Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 248
  1. #71
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    l'intrusione?!? è un piacere, ci mancherebbe altro

    avere tanti soldi significa aver fatto tanto per gli altri? non sono mica sicura. avrai fatto tanto per i tuoi soldi, semmai. cosa che mi guardo bene dal condannare.
    Gli altri non pagano se non gli do in cambio cose che loro considerano di maggior valore del prezzo che chiedo. Per questo arricchirsi sul mercato significa arricchire...

    tu dici non è giusta la tassazione progressive, mi sembra di capire. ti faccio un esempio: la chiesa cattolica ha concordato con molti paesi di potersi tenere una parte dell'imposta sul reddito. dove sto io è il 10%. allora, se io guadagno 1000, dare 100 alla chiesa ha un peso maggiore che 100mila se io guadagnassi un milione. mi segui?
    E' irrilevante. Se ho 1000 perché ho fatto 10 marchette, e ho 100 mila perché ho fatto 1000 marchette, perdona, ma il peso e' esattamente identico.

  2. #72
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    oh ma vedi che sei v.e.r.a.m.e.n.t.e antipatico!!
    E' lui che è disconnesso
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  3. #73
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    C'è un'enorme differenza fra le due cose (tralasciando il fatto se sia o meno una cosa giusta creare posti di lavoro per filosofi)
    Essere di sinistra significa Libertà in ciò che riguarda la morale basandosi sul principio di consensualità,uguaglianza e fratellanza.
    Ciò significa che il benessere va quanto più equamente distribuito.Il filosofo non ha la possibilità di contribuire ed è quello che vuole fare,L'imprenditore invece ha già la possibilità di contribuire e quindi lo deve fare.
    Certo l'esistenza della figura dell'imprenditore non è davvero una bella cosa ma è del tutto necessaria (beh c'è da discutere ma scegliamo di rimanere in un ambito socialdemocratico classico e moderno),dunque bisogna trovare un compromesso tra buona economia e giustizia sociale.
    Ciò significa che le tasse,come concetto generale,vanno pagate.
    ottimo. mi associo e mi congratulo per il post.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #74
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    E' lui che è disconnesso
    e tu lascialo nel suo pensiero. cosa vai a tampinarlo
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  5. #75
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    C'è un'enorme differenza fra le due cose (tralasciando il fatto se sia o meno una cosa giusta creare posti di lavoro per filosofi)
    Essere di sinistra significa Libertà in ciò che riguarda la morale basandosi sul principio di consensualità,uguaglianza e fratellanza.
    Ciò significa che il benessere va quanto più equamente distribuito.Il filosofo non ha la possibilità di contribuire ed è quello che vuole fare,L'imprenditore invece ha già la possibilità di contribuire e quindi lo deve fare.
    E perché ? Equo e' un concetto che sa di fregatura... che c'e' di equo a prendere a chi produce, per darlo a chi non fa nulla ?
    L'unica equita che riconosco e' quella che risiede nel merito della produzione di ricchezza... quindi tutto cio' che uno produce e' suo... e qualsiasi redistribuzione coatta a valle e' iniqua.

  6. #76
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,437
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    cose, non case

    intendoo condividere I beni, le ricchezze. intendoo con questo il versare le tasse per I servizi comuni.

    quando sento dire lo stato mi porta via tutto, mi subissa con il 90% tra imposte tasse e balzelli, siamo poveri e miserevoli mi viene da ridere. questi discorsi, tra il resto, li sento sia in italia che in Germania.

    se lo stato ti ha lasciato il 10% e tu sei riuscito a vivere, uscire a mangiare, fare le ferie, avere più auto per famiglia, magari la moto, magari la barca, comprarti tutte le cazzate elettroniche in commercio, pagarti assicurazioni, mantenere figli, pagare personale di servizio E farti la seconda o la terza o la quarta casa, beh, vuol dire che ancora te ne avanzano.

    chiederti un contributo sociale aggiuntivo non ti farà morire di fame.
    Scusa ma di chi stai parlando ?


    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  7. #77
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,437
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    C'è un'enorme differenza fra le due cose (tralasciando il fatto se sia o meno una cosa giusta creare posti di lavoro per filosofi)
    Essere di sinistra significa Libertà in ciò che riguarda la morale basandosi sul principio di consensualità, uguaglianza e fratellanza.
    Il liberismo è di sinistra

    Perché le tasse sono consensuali ?

    Ciò significa che il benessere va quanto più equamente distribuito.Il filosofo non ha la possibilità di contribuire ed è quello che vuole fare, L'imprenditore invece ha già la possibilità di contribuire e quindi lo deve fare.
    e infatti lo fa e anche troppo.

    Certo l'esistenza della figura dell'imprenditore non è davvero una bella cosa ma è del tutto necessaria (beh c'è da discutere ma scegliamo di rimanere in un ambito socialdemocratico classico e moderno),dunque bisogna trovare un compromesso tra buona economia e giustizia sociale.
    Ciò significa che le tasse,come concetto generale,vanno pagate.
    Be almeno ammetti che è necessaria.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  8. #78
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E' vietato rinunciare alla protezione della legge. Se mando la disdetta alla repubblica italiana, rinunciando alla sua protezione (e al dovere di pagare le tasse), mi vengono a prendere armati. Che strana cosa... ti dicono che se i libero... e che lo stato ti conviene perché e' la cosa piu' bella che ci sia... solo che se non sei convinto e vuoi esercitare la tua liberta' di rinunciarci, allora ti rinchiudono... Proprio strana questa cosa, no ?

    La seconda frase e' il normale gioco democratico, tutti tentano di fottere tutti ottenendo dallo stato piu' di quanto esso chieda... e' piu' che normale in democrazia, accade ovunque il voto dia la possibilita' di mettere le mani in tasca agli altri.
    1) non hai capito. Per me se ti rifiuti di contribuire, sei al di fuori della comunita' e della sua protezione - normale che venga a tagliarti la gola e fotterti, visto che ti sei messo fuorilegge

    Quanto al secondo punto, mi sembri fuori di testa.......parti da u a concezione feudale e clientelar/schiavistica della societa' che era gia ' superata nelle genova e venezia del XIV secolo

  9. #79
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Il problema, l'errore di fondo, è pensare che cosa e quanto ti danno in cambio ti sia utile. I bisogni, le preferenze, sono soggettivi. Uno stato, nella persona del burocrate che decide della spesa pubblica, non potrà mai sostituirsi alla volontà dell'individuo. Per questo motivo il perimetro d'intervento dello stato va necessariamente limitato.

    Non ti arrabbi se la Mercedes costa 150.000 euro. Ti arrabbi se te l'ha comperata tua moglie, con la tua carta di credito, credendo di farti un piacere, mentre invece tu avresti desiderato una BMW (o una Panda)
    chiaro.

    ora prendiamo la norvegia come esempio. su un territorioo grande il doppio dell'italia vivono pochi più degli abitanti di roma. una volta abbiamo seguito una strada fino alla fine e siamo arrivati ad un villaggio di meno di dieci case. appena prima del paesino c'era un traforo in una montagna.

    ovviamente per uno che abita ad oslo il traforo di cui sopra si chiama "galleria dei miei soldi sprecati", ma per chi sta nel villaggetto invece quelli sono soldi necessarii.

    pagare la protezione civile che tira fuori la gente dopo un terremoto, per me che vivo in pianura padana sono soldi buttati via, soldi di cui non usufruirò mai.

    pagare la scuola pubblica per me che non ho figli è una ruberia. pagare gli ospizi per me che muoio a 30 anni, pagare le gli ospedali per me che sto sempre bene, pagare i politici... ok questo è veramente uno schiaffo sulla faccia di chiunque..

    ad ogni modo spero di aver reso il concetto.

    se guardassimo solo a quello che ci è utile individualmente e ce lo procurassimo ad hoc, spenderemmo nel complesso e anche individualmente molto di più di quello che ci chiedono con le tasse.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  10. #80
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: l'imu stà per essere triplicato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ehi... cerca di seguire il filo della discussione. Si parlava di meno democrazia versus piu' democrazia, non di anarchia libertaria o di mercato, sulla quale, se vuoi imparare qualcosa, ti posso consigliare molti libri...).
    Per il resto ho solo detto che meno sono gli ambiti di decisione e di intrusione dello stato (e delle scelte collettive) e meglio e'.
    Cioe' e' meglio ad esempio che della presenza dell'antibagno nella propria casa decida ognuno per se, senza che lo stato si impicci. Lo stesso vale per l'istruzione dei propri figli, della scelta del proprio dottore, della propria moralita ed etica, della quantia' di latte che poi produrre, del giorno dal quale puoi chiamare gli sconti "saldi", di quando puoi andare in pensione... e via elencando.
    La democrazia va limitata... ogni cosa che tocca diventa cacca.

    Palle

    Quello che tu vuoi e' semplicemente farti i cazzi tuoi, come.meglio ti pare

    Ok

    Poi non chiedere la.protezione della societa', in nessuna forma - se invece lo fai, taci e paga

 

 
Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il numero degli stranieri in Italia è triplicato in dieci anni
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 16:44
  2. AF-KLM: utile triplicato nel terzo trimestre + domandona
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 19:06
  3. L'npd In Germania Ha Triplicato I Voti
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 10:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito