"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Pardon sta a Dubai
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Ultima modifica di Immanuel; 29-07-13 alle 19:00
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Chiamala come ti pare, ma se le persone si spostano di migliaia di km volontariamente per prestarsi a questo lavoro, si vede che lo reputano conveniente. Poi puoi pure crederti libero tu, che ipotizzando una quota di risparmio media del 10% ed uno stipendio medio metti da parte meno di 200€ al mese dopo che hai rincorso tutte le spese.
Ultima modifica di Immanuel; 29-07-13 alle 19:10
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

beh... si spostano anche per raccogliere pomodori nel tavoliere a 2 euro/ora vivendo in baracche senz'acqua corrente.
resta schiavismo anche se 'sono arrivati volontariamente.
e soprattutto critico la dichiarazione della tizia che si sposta a dubai perchè 'ah.... puoi fare un figlio perchè la tata la paghi un tozzo di pane.

come ti ho detto.
quello che risparmio / non risparmio è una MIA SCELTA. non è imposta dal fatto che sono chiuso in un posto di lavoro che mi da vitto e alloggio e denaro in quantità tale da non permettermi di potere comprare praticamente nulla.
poi sulle pratiche in uso a dubai.... la battuta di rexal sulle tizie sparite nel deserto non è tanto una battuta.

E' perché tu, pur essendo bergamasco, non hai la mentalità da clan capitalista, dove i patrimoni si accumulano nel giro di generazioni. Tu vuoi vivere subito. Il che va benissimo, però può essere che alcune di quelle servette, se gli gira bene con la genetica, i loro nipoti saranno dei fottuti industriali col sigaro, grazie ai 300 dola messi via ogni mese.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)