I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

mi sono riletto, tranquillo.
il puttaniere veneto che dice: io strappo dalla miseria una famiglia e contestualmente: non sai i vantaggi della manodopera a basso costo. si, certo. per lui e per quella puttana che scrive: dubai è bellllllllllissima. pensa ci pagano più di 5000 euro al mese e la mia schiava mi costa solo 300 euro, non come in quel paese di merda dell'italia dove il nido mi costa di più.
ma vaffanculo va

Ma secondo me, tata e cantiere sono 2 luoghi dell'esistenza differenti.
Chi va in un cantiere, sa che fino a che stà in impianto, stoppa la sua vita e si dedica solo al lavoro, per 10-12 (e più se hai il capo che lavora male) ore al giorno. Non pensi praticamente ad altro e conti i giorni che mancano alla fine del turno. Quando ti senti di mollare tutto, ti rivedi gli estrattoconto. Vivi per guadagnare e spenjderti i soldi quando avrai finito. Tanto prima o poi il cantiere finisce.
Chi fa la tata, teoricamente dovrebbe invece lavorare per vivere. E per vivere si intende una vita piena.
2 cose differenti.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

mi risulta che funzioni allo stesso modo in dubai, se non ho letto male il post di lego, o sbaglio?
cioè che esiste un traffico di clandestini altrettanto illegale, o magari tollerato, o sbaglio?
l'unica differenza è che li la manodopera può essere sottopagata e privata di ogni diritto EX LEGE.
qui no.

Durru, un paio di cose.
1. A dubai vige una rigida separazione tra colletti blu e bianchi, al di là della nazionalità
2. A dubai vige una politica che ti portano dal tuo paese di origine facendo un offerta vantaggiosa rispetto alle tue aspettative salariali del paese di origine. La stessa italiana a 5k al mese da scandinava o da americana sarebbe pagata di più.

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"