la cosa allucinante è far passare per "processo politico" un processo per appropriazione indebita, evasione fiscale e falso in bilancio...

la cosa allucinante è far passare per "processo politico" un processo per appropriazione indebita, evasione fiscale e falso in bilancio...

Chi altri li aveva comprati non ha importanza.
I reati commessi da esponenti del PDL non devono venire giudicati dalla magistratura ma da una commissione interna al partito.
Parole di silvio Berlusconi espresse nell'ottobre del 2010 durante un suo intervento sulla rete "LA7"

Lasciamo perdere per un istante destra e sinistra.
Sono stato coinvolto in un processo penale come imputato.
Riconosciuto innocente.
Assolto con formula piena.
Successivamente (circa 15 anni dopo) coinvolto in ulteriore processo come parte lesa.
Ricevuto risarcimento proporzionale al danno subito.
E questo senza bisogno alcuno di appelli o cassazioni, di inseguimento della prescrizione o di bisogno di modifiche legislative e depenalizzazioni di reati imputatimi.
Null'altro da aggiungere.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Un processo è politico quando inerente reati di natura politica.
Di opinione, di tradimento, di doppio gioco, di sicurezza nazionale.
Non è l'imputato a rendere politico un processo ma il reato che ivi viene esaminato.
Se, per ipotesi, un ministro o il presidente della repubblica stuprassero una ragazzina o smerciassero eroina in discoteca cosa avrebbe di politico il relativo processo?
Ultima modifica di fiume sand creek; 01-08-13 alle 16:34

Sei molto fortunato. Direi che altrettanto non possano dire la stragrande maggioranza dei cittadini italiani coinvolti in processi di vario tipo. E' notorio (lo neghi?) che la nostra giustizia sia classificata fra le peggiori del mondo e tra l'altro siamo stati perfino condannati per violazione dei diritti civili al più alto risarcimento mai comminato prima di noi. 46 milioni di euro per il sequestro giudizirio di punta perotti. il cosiddetto ecomostro. Ti dice niente? Veniamo anche continuamente condannati per la durata dei processi per la lunghezza della carcerazione preventiva (cosa che la sinistra prima di diventare giustizialista, condannava molto. Ma allora in genere la sinistra la magistratura la aveva contro.
Quindi, il fatto che tu abbia una esperienza positiva direi che non trasformi la nostra giustizia in qualcosa di positivo da trasporre su tutti coloro che hanno esperienze contrarie.
Esperienza personale. Ho conosciuto due persone condannate per omicidio che hanno sempre sostenuto di essere innocenti. Anche quando, ormai passati ingiudicato, questo loro insistere sull'innocenza veniva interpretato in modo negativo dalla magistratura di sorveglianza, quella atta a decidere se meritavano permessi, riduzioni di pena, ecc...
Il primo passo per accedere ai benefici oltre al buon comportamento c'è quello di aver compreso le proprie responsabilità. Insistere sull'innocenza gli ha precluso per vari anni la possibilità di accedere alle misure alternative .... direi che il dubbio viene.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.