Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 178

Discussione: Toghe rosse?

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Toghe rosse?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La nostra classe politica purtroppo è succube delle caste (di cui la magistratura è una) in modo abnorme. Al punto da non essere più in grado di fare riforme necessarie a causa dei veti che riceve da costoro. I decreti legge? Vediamo ... da quando c'è sto problema? Da sempre. O meglio da quando i vari ritocchini apportati ai regolamenti parlamentari, ecc... hanno indebolito le maggioranze a favore delle minoranze. Perchè magari voi altri godete quando Berlusconi non riesce a governare. Poi, scioccamente, vi arrabbiate quando l'analogo problema lo ha Prodi. E qui, invece di domandarvi come mai ancvhe Prodi non riesce a governare, gli date dell'incapace.
    Pare proprio che andare oltre il proprio naso nei ragionamenti risulti difficile ai più. E' tanto facile fare della becera antipolitica, vuota ed ottusa, perchè mai sprecare energie per domandarsi come mai le cose accadono?
    Questo da un lato.
    Dall'altro pare che molti di voi non siano in grado di comprendere il concetto di 'potere', ovvero avere la forza di ...
    La storia italiana degli ultimi decenni rivela, applicando la logica, che, qualsiasi tipo di governo ci sia, di destra, sinistra, con o senza i comunisti, rivela che nessuno è in grado di governare e la minoranza del momento ha strumenti sufficienti per impedire, almeno in parte, che si prosegua. Vogliamo parlare, tanto per fare un esempio, della scoperta dell'ostruzionismo fatta dai grillini? Una novità solo per loro a quanto pare.
    Il governo governa con i voti dei parlamentari non con le caste ridicola!!!!!
    Il suo padrone è caduto perchè fini si era rotto le palle di fare il servetto e nonostante la compravendita dei parlamentari se n'è dovuto andare.
    Il problema è che il pregiudicato per 20 ha fatto leggi e leggine per salvare il culo a se stesso e alle sue aziende altro che caste.
    Queste cose le racconti ai berluscisti che sono gli unici che possono crederci.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Certamente.
    Purtroppo non ho tempo di cercare il numero di DL approvati durante il Governo Berlusconi IV e il Governo Monti. Ho la sensazione, però, che sia ragguardevole.
    TUTTI i governi sono andati avanti a decreti legge. Per forza. Come tutti i governi sono andati avanti a fiducie. Per favore, non puoi non esserti accorta di questo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Eppure basterebbe che tu guardassi come TUTTE le ultime leggi promosse dal parlamento siano state rigettate proprio per problemi costituzionali.
    Non si può fare una corretta riforma della legge elettorale senza intervenire sulla costituzione. C'è il problema delle due camere, previste in costituzione, e se non intervieni sulla costituzione i problemi relativi alla riforma elettorale esisteranno sempre
    Non si può cambiare la nostra geografia politica senza riformare la costituzione. Vedi problema province.

Questo tanto per fare esempi noti.
    Ma inoltre non si può, dal mio punto di vista, liberalizzare l'attività economica e consentire non solo il ritorno delle imprese, ma anche la possibilità di lavorare a fini di lucro e non sociali e tagliare le gambe al cancro dell'assistenzialismo con tutte le conseguenze nefaste del caso, senza variare il terzo comma dell'art. 41.
    Non si può fare la riforma fiscale senza intervenire sulla costituzione ..... e troppe ce ne sarebbero di cose.
    Quanto ai sindacati, potentissima casta italiana .... se la politica avesse maggior potere potrebbe esserne meno succube. E, consentimi la battuta, ma Direi che Epifani abbia chiaramente rivelato che la CGIL e il PD sono la stessa cosa.

Non ho più parole.....cito: "non si può fare una nuova legge elettorale senza cambiare la Costituzione"....Ti ricordo che la cagata storica dell'attuale legge elettorale è stata partorita dalla cloaca cerebrale che è il coacervo delle menti del centrodestra e senza cambiare la Costituzione. La motivazione è nota a tutti, in accordo con la leadership della finta opposizione che da 20 anni salva il culo al pregiudicato delinquente di Arcore.....si sono inventati un immondo sistema per mettere al governo nani, ballerine, trapezzisti e clown.
    Oggi il paese è ridotto come è ridotto per questo. Con il leadirino da 4 soldi sotto....ed i nani, ballerini e lanciatori di coltelli sul balcone.
    Il cds è riuscito anche ad ammazzare il ricordo del Leader che arringa la folla dal balcone.....ora piange tra le braccia della fidanzata a pagamento......mentre i comprimari stanno sul balcone a telefonare o a salutare.
    Quando un partito mette sul balcone CAPEZZONE......vul dire che non esiste.....è uno show.....una finta ....un cosiglio per gli acquisti.
    Prendiatene atto.....avete fatto fuori Fini per tenervi il miliardario a fondi neri.....evasore fiscale. Se facevate il contrario andava meglio.
    Invece....bye bye Morti politicamente!
    Volete un nuovo governo con Al Tappone a capo ? E come pensate di mandare un pregiudicato al G8 ?.....Come pensate che la prendano gli altri capi stato a vedersi arrivare un conclamato evasore fiscale ? Credete che se la bevano all'estero la favola alla Peppa Pig sulla magistratura rossa ?.....all'estero...hanno ancora due neuroni ed un sinapsi che funziona....non basta vestirsi da venditore di DASH ed apparire alla tv...facendo battute e scenette degne del Drive Inn per diventare credibili..E' finita!

Si può parlare anche di altri delinquenti o si deve parlare solo del parassita della società ?
    All I need is love and a M134 minigun

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Onesta ammissione del fallimento
    di 20 anni di promesse basate sul Niente.

Grazie, Matrix.

Adesso mi immagino che tiferai Grillini
    o qualcosa del genere.........
    Dici che farà la grillina di destra?
    Perhè i grillini si dividono in 3, i delusi del PD, i delusi del pdl e i grillini veri, la minoranza, se ti ci metti a parlare capisci subito a chi appartengono.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    E' inutile girarci attorno..
    Il vero problema è la meridionalizzazione della magistratura..dove l'imputato è visto sempre come colpevole..il commerciante come evasore e l'industriale come farabutto..
    E non sarà qualche ritocco alla Costituzione per cambiare le cose..
    Tribunali federali..con a Milano giudici milanesi e a napoli giudici napoletani..e il 90% dei problemi saranno risolti..
    Ovviamente dire così è bestemminare..per questo non risolveremo mai nulla seriamente..
    Non ho problemi di bestemmie di questo tipo, ma, onestamente, questo ragionamento ha come base il concetto che sia semplicemente una questione di uomini e non di norme/regolamenti/leggi. Se così fosse perchè fare norme/regolamenti/leggi?
    Quella che tu chiami meridionalizzazzione, riferita però agli uomini, in realtà è un aspetto culturale meridionale che si è trasformato in legislazione.
    E non vorrei addentrarmi sul perchè (io, diversamente dai più qui, mi domando sempre il perchè) la Lega ha fallito la propria politica, ma sintetizzando sono gli uomini del nord che hanno fallito. Perchè l'occasione fa l'uomo ladro, volgarmente parlando, oppure 'chi ha potere tende ad abusarne' (Montewquieu). E questo vale per qualunque uomo, del nord o del sud che sia.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Dici che farà la grillina di destra?
    Perhè i grillini si dividono in 3, i delusi del PD, i delusi del pdl e i grillini veri, la minoranza, se ti ci metti a parlare capisci subito a chi appartengono.
    E con i veri....è un po come parlare con i talebani. Fai prima a parlare allo specchio!

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    sono i nuovi pretoriani,,,,,,,,

hanno tutti paura di loro si vede,,
    E certo che hanno paura, ti tolgono la libertà: un potere enorme.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Basta rispettare la legge....e nessuno te la tocca!
    Vai serena....

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

A me pare che lei sia sempre a piede libero anche se sarebbe da rinchiudere in una struttura sanitaria.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1924 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Non ho più parole.....cito: "non si può fare una nuova legge elettorale senza cambiare la Costituzione"....Ti ricordo che la cagata storica dell'attuale legge elettorale è stata partorita dalla cloaca cerebrale che è il coacervo delle menti del centrodestra e senza cambiare la Costituzione. .....

Prendiatene atto.....avete fatto fuori Fini per tenervi il miliardario a fondi neri.....evasore fiscale. Se facevate il contrario andava meglio.
    Invece....bye bye Morti politicamente!
    Allora, sulla prima parte, errore mio, ho dato per scontato ciò che a quanto pare non lo è. Il problema della legge elettorale è la simmetria delle due camere prevista dalla costituzione (unica al mondo). L'attuale riforma originariamente ha tentato di prevedere un premio di maggioranza nazionale anche per il senato, cosa che già il presidente della Repubblica cassò. Perchè c'è l'art. 57 .... si vota su base regionale. Il risultato è quindi sempre una situazione che, stante l'attuale debolezza della politica, i risultati elettorali sono sempre ambigui fra una camera e l'altra dando a chi finisce all'opposizione alla camera un enorme potere in Senato al punto da invalidare il voto della camera. Quindi c'è poco da fare, non siamo più negli anni 60, la frammentazione è tale che le urne finiscono sempre per restituire risultati ambigui. Cosa che può far molto comodo a chi ha pochissimi voti, ma direi che dare spropositato potere alle minoranze non sia proprio corretto.
    Seconda questione, FINI ... Fini l'hanno appena fatto fuori gli elettori. Ma proprio fatto fuori alla grande ... direi che o tu hai una propensione per i perdenti oppure volevi un perdente che governasse la destra, ma è ovvio che loro non concordassero.
    Quanto a Monti ... un uomo pessimo, estremamente sopravvalutato dai media che gli sono stati proni e fedeli per 6 mesi 6.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima