Nel caso specifico io non ci credo. In altri casi si, specie quelli dove il testimone viene considerato attendibile anche se i periti tecnici e altri testimoni lo smentiscono. In tal caso credere al testimone è una petizione di principio, un atto di fede basato sul libero convincimento del giudice, non sul ragionevole dubbio. In parole povere, dipende dal giudice o dai condizionamenti mediatici o ambientali.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Non quando un soggetto esibisce una richiesta di riconoscimento come profugo o perseguitato politico.
Se gli rifiuti i mezzi per giustificare tale richiesta commetti un reato, o meglio un disconoscimento di trattati internazionali.
Naturalmente da stato sovrano puoi farlo e disconoscere gli oneri derivanti da trattati internazionali precedentemente sottoscritti.
Altrettanto naturalmente qualsiasi altro stato potrà fare altrettanto nei confronti degli italiani ivi residenti.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

E' la stessa pezza d'appoggio sulla quale ti sei basato tu per inserire tra i fondamentalisti dediti al terrorismo il 90% della popolazione islamica residente in Europa.
Non mi dirai mica che nutri dubbi su quelle fonti che tu stesso adoperi a base delle tue affermazioni, vero?![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Comunque serve un cambio di legislazione sui profughi, non si può prendere sul serio un sistema che permette a un nigeriano di attraversare due continenti e richiedere asilo in svezia