Originariamente Scritto da
Amati75
Ma nel caso ogni uno di noi basa le proprie opinioni sulle proprie convizioni.... e tu per caso basi le tue opinioni sulle convizioni di altri?
Altresi, le mie "previsioni" hanno una base nel funzionamento del mondo reale.. ovvero quello che accade alle generazioni post-prima degli emigranti, ho ovvero , un benchmark sul quala basarle.
Le tue, esattamente,(per poter affermare che un SinoItaliano fra 100 anni non sia un Italiano) su cosa su baserebbero nel concreto?
Qui mi stai addebitando una tua opinone, basata sulla tua ideologia che io non ho fatto.
Il passato centra sempre, nel caso, sto indicando che il Cinese che nascera' in Italia, il passato della cultura Italiana lo "assorbira'" crescendo in essa.. .
questa non si passa mica tramite DNA, cosa ceh , per quanto poeticamente espressa nel passaggio che hai postato, e' e resta, un assurdita pratica.
Beh, per quanto non ti possa piacere.. cosi e'... il DNA non trasmette la storia e la cultura... quella l'assorbiamo sul dove viviamo.
Non sara' poetico, ma e' realta', e la realta' ha una brutta abitudine.
Se ne frega altamente se non ci piace, se ne frega altamente se essa non combacia con le nostre aspettative, ideologie, speranze, dogmi ecc ecc, essa E', indipendentmente dalla ns volonta'.
Se tu nascevi in Tailandia, crescevi in Tailandia, non saresti la persona che sei oggi, semplice.
Quello che tu sei oggi non lo sei perche' si e' unito il DNA di tuo padre e di tua madre, lo sei per come e dove sei nato e cresciuto.
Se la realta' per te e' stupidaggine non so che farci, resta realta'.
Di certo non e' molto intelloigente basarsi su falsita', miti irreali e fede ideologica.
La realta' e' stronza, ma e' costante, ed ha sempre ragione.
Nel caso... sono appunto i valori che si condividono, il sentirsi appartenenti ecc ecc che fanno un "popolo".... cose che si "asssorbono" crescendo in tale "popolo"... e non la quantita' di melanina o la forma degli occhi... vedi che sotto sotto mi dai ragione... perche'... a meno che la cultura la si passi per DNA, la tua posizione per quanto ti possa sembrare poetica... e' un assurdita' pratica.