Pagina 20875 di 32099 PrimaPrima ... 2037520775208252086520874208752087620885209252097521375 ... UltimaUltima
Risultati da 208,741 a 208,750 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

.
    Regressista amante della pucchiacca.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Ma quali ceffoni: semplicemente quelli della Lega hanno inscenato una manifestazione sotto il banco del governo con dei cartelli e inavvertitamente l'hanno spinta.
    i soliti cretini
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Ius soli, tensione al Senato. Ecco che cosa prevede il ddl - Il Sole 24 ORE

L’attuale disciplina: cittadinanza per «diritto» dopo i 18 anni
    Al di là di alcune fattispecie particolari come ad esempio il caso di genitori ignoti o apolidi attualmente il cittadino straniero nato in Italia ha diritto alla cittadinanza una volta diventato maggiorenne a condizione che vi abbia risieduto fino a quel momento «legalmente e ininterrottamente» e dichiari entro un anno dal compimento dei 18 anni, di volerla acquisire. Fin qui per quel che riguarda il “diritto”. La cittadinanza può essere invece acquisita per matrimonio (purché in possesso di requisiti resi più stringenti dalle norme sulla sicurezza emanante in questi anni) oppure per naturalizzazione cioè concessa (con Dpr, sentito il Consiglio di Stato), su domanda dell’interessato, a chi risiede in Italia da almeno 1o anni se cittadino extra Ue e quattro se europeo.

Sì, cose che se durante le superiori la scuola organizza una gita in Francia, se sei di famiglia straniera non ci puoi andare perché altrimenti si interrompono i 18 anni. Non puoi andare in vacanza o per studio, per nessun motivo, fuori dall'Italia neanche per un giorno.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Per chiarirti bene che tutte le grandi migrazioni sono uguali...

« Cosa intende per nazione, signor Ministro? Una massa di infelici? Piantiamo grano ma non mangiamo pane bianco. Coltiviamo la vite, ma non beviamo il vino. Alleviamo animali, ma non mangiamo carne. Ciò nonostante voi ci consigliate di non abbandonare la nostra Patria. Ma è una Patria la terra dove non si riesce a vivere del proprio lavoro? »

(Risposta di un emigrante italiano ad un ministro italiano, sec. XIX[4][5][6][7], riportata da Costantino Ianni - Homens sem paz, Civilização Brasileira, 1972, ed esposta nel Memoriale dell'immigrato di San Paolo)

Si stima che solo nel primo periodo partirono circa 14 milioni di persone (con una punta massima nel 1913 di oltre 870.000 partenze), a fronte di una popolazione italiana che nel 1900 giungeva a circa 33 milioni e mezzo di persone.

https://it.wikipedia.org/wiki/Emigra...de_emigrazione

Se invece parliamo di oggi, comunque l'Italia ha milioni di residenti all'estero, che non sono clandestini giusto perché l'Italia è una nazione Europea, ma credo che quelle stesse persone, o la gran parte, sarebbero rimaste in Italia se avessero dovuto fare carte false per partire ?
    E sono milioni. Noi non riceviamo milioni di migranti da ogni paese africano di grandezza simile all'Italia.
    Mi spiace, professoressa @Druuna, ma hai sviato il discorso e non sei riuscita a replicare ai FATTI che ho portato in discussione.

Ho sostenuto una cosa semplice semplice, e purtroppo da te non smentibile: fu il Congresso americano a sollecitare con una serie di atti l'immigrazione straniera. Nella seconda metà dell'ottocento, infatti, gli Stati Uniti, complice la loro grande estensione, avevano bisogno di una quantità di manodopera che semplicemente non possedevano.

Una volta esaudita questa esigenza, gli Stati Uniti furono i primi ad istituire un rigido sistema di quota annua di immigrazione per ogni stato estero, che si calcolava sulla popolazione del singolo stato.

Pertanto, non puoi sostenere che l'immigrazione italiana fosse clandestina come quella che l'Italia subisce oggi.

Semplicemente stai sostenendo un falso storico, una falsità.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Quelle sono le nazionalità di provenienza più rappresentate nel pool di arrivi del 2017.
    La fonte è il sito di UNHCR.

Mi volete dire che rispedire la gente in Nigeria non è fattibile?
    In Bangladesh...in Marocco...cioè qua parliamo chiaramente di migranti economici. Guerra e fame non c'entrano un cazzo.

Allora visto che il migrante economico se lo faccio io devo farlo seguendo le regole, lo stesso valga per questi soggetti.

Le navi di Frontex vanno fatte indietreggiare sulla linea delle acque territoriali UE, non operare a ridosso di quelle libiche o in acque internazionali.

Alle ONG va chiarito che se soccorrono in acque internazionali, il carico rimane a bordo; la nave è a tutti gli effetti parte del territorio di cui batte bandiera, quindi se battono bandiera panamense, maltese, e via dicendo, sono cazzi loro e di quel Paese.
    L'equipaggio della nave va d'ufficio messo sotto inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, con l'obbligo di rimanere a bordo insieme al resto dei passeggeri.

Questo causerà dei problemi? Ovviamente. Ma non importa
    Non importa se i problemi li paghi tu.
    Se paghi tu, per me va bene.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Mi spiace, professoressa @Druuna, ma hai sviato il discorso e non sei riuscita a replicare ai FATTI che ho portato in discussione.

Ho sostenuto una cosa semplice semplice, e purtroppo da te non smentibile: fu il Congresso americano a sollecitare con una serie di atti l'immigrazione straniera. Nella seconda metà dell'ottocento, infatti, gli Stati Uniti, complice la loro grande estensione, avevano bisogno di una quantità di manodopera che semplicemente non possedevano.

Una volta esaudita questa esigenza, gli Stati Uniti furono i primi ad istituire un rigido sistema di quota annua di immigrazione per ogni stato estero, che si calcolava sulla popolazione del singolo stato.

Pertanto, non puoi sostenere che l'immigrazione italiana fosse clandestina come quella che l'Italia subisce oggi.

Semplicemente stai sostenendo un falso storico, una falsità.
    Non sostengo questo, non puoi comparare due situazioni tanto diverso, sotto tutti gli aspetti. Quel che voglio dire è che dal punto di vista dei migranti, il fenomeno è sempre uguale. E' gente che in un modo o nell'altro sta male in un posto e cerca di andare dove stare meglio. Fine. Con qualsiasi mezzo e a qualsiasi condizione, perché ? perchè è meglio provare a essere clandestini in Europa che morti di fame altrove. Evidentemente !
    Ti pare che se uno stesse bene dove sta, si metterebbe ad andare via ? Mi pare abbastanza semplice da capire.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

i soliti cretini
    Le stesse pagliacciate che ogni giorno organizzavano in Aula i tuoi compari (ma dovrei dire compagni?) quando governava Berlusconi.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Le stesse pagliacciate che ogni giorno organizzavano in Aula i tuoi compari (ma dovrei dire compagni?) quando governava Berlusconi.
    mi pare che se si parla di pagliacci, la Lega e Berlusconi siano insuperabili

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Non sostengo questo, non puoi comparare due situazioni tanto diverso, sotto tutti gli aspetti. Quel che voglio dire è che dal punto di vista dei migranti, il fenomeno è sempre uguale. E' gente che in un modo o nell'altro sta male in un posto e cerca di andare dove stare meglio. Fine. Con qualsiasi mezzo e a qualsiasi condizione, perché ? perchè è meglio provare a essere clandestini in Europa che morti di fame altrove. Evidentemente !
    Ti pare che se uno stesse bene dove sta, si metterebbe ad andare via ? Mi pare abbastanza semplice da capire.
    Chiaramente si tratta di gente che non si trova bene, almeno in molti casi e mi pare quasi stupido sottolinearlo.

Ma il fatto che non stiano bene non significa che debbano venire tutti, o quasi tutti, in Italia.

Ma poi scusate: cara @Druuna, caro @FLenzi, ogni giorno voi cianciate dei mali del colonialismo.

Ma allora perchè questi stati africani, una volta liberi, invece di migliorare e raggiungere la prosperità sono peggiorati ancora di più?

No, mi spiace, ma c'è qualcosa che non torna.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Chiaramente si tratta di gente che non si trova bene, almeno in molti casi e mi pare quasi stupido sottolinearlo.

Ma il fatto che non stiano bene non significa che debbano venire tutti, o quasi tutti, in Italia.

Ma poi scusate: cara @Druuna, caro @FLenzi, ogni giorno voi cianciate dei mali del colonialismo.

Ma allora perchè questi stati africani, una volta liberi, invece di migliorare e raggiungere la prosperità sono peggiorati ancora di più?

No, mi spiace, ma c'è qualcosa che non torna.
    Non so se è il caldo che ti da noia, ma negli ultimi giorni mi pari molto di fuori.
    Se non sai essere coerente e non sai dire le cose come stanno non è colpa mia ma forse sei un po' limitato o forse sei come la vecchia un tifoso che parla solo per portare la ragione dalla tua parte.
    Io non ho quasi mai parlato del colonialismo ma di ben altre cose che sono attuali oggi, se poi gentilmente ci sai spiegare chi è che ha destabilizzato il medioriente e parte del nord Africa e non risponderci i comunisti che non esistono più se non nella tua testa e in quella del nano.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 20875 di 32099 PrimaPrima ... 2037520775208252086520874208752087620885209252097521375 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito