Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

@FLenzi, se si parla di Stati Uniti, tu perdi la serenità psicofisica.

Nel caso non ci foste stati, potete fare un tour guidato ad Ellis Island, a vedere come venivano gestiti i flussi migratori un secolo fa. Volendo, si può avere la trascrizione dei documenti di ingresso di un familiare (io ho recuperato quella del mio bis-nonno).
Niente a che vedere con quanto avviene oggi, a 100 anni di distanza, nonostante informatizzazione e tutto, nel nostro Paese.
Però vediamo pure di essere onesti.
Gli USA dell'epoca non erano l'Europa di oggi. C'era una quantità di spazio, risorse, ed un mercato interno con prospettive ben diverse, molto più espansive e capaci di assorbire determinati flussi di persone.
Senza contare il fatto che era gente che sul sistema del welfare statunitense, e quindi sulle tasche del contribuente americano, gravava zero, perchè semplicemente welfare non ce ne stava e se andavi ci andavi sapendo di essere on your own.
Tutta roba che non è rapportabile alla situazione italiana ed europea contemporanea. A cominciare dalle prospettive economiche.
E' demenziale fare un raffronto tra le due situazioni senza inquadrarne le rispettive criticità.
Non si può sostenere che l'immigrazione c'è sempre stata e quindi dobbiamo far entrare chiunque, senza eccepir nulla nei confronti di nessuno.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Io vedo arrivare negri messi bene fisicamente tra i 20 e i 30 anni.... nella stragrande maggioranza maschi, poche donne e qualche bambino.
Quello che mi/ci raccontano è che i suddetti stanno scappando da fame, miseria o guerre... ne consegue che hanno lasciato i loro cari in Africa a morire di fame, miseria e guerre... e questo basterebbe per prenderli a calci e sputazzi appena mettono piede sul nostro suolo prima di rispedirli indietro dai loro cari che hanno abbandonato ad un destino tragico e ineluttabile.
.....oppure questo è quello che ti fa vedere il pastore e la verità è un'altra?
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Guicciardini in quegli anni scriveva la: 'Storia d'Italia'', il concetto di Italia era ben presente nonostante la divisione politica e l'occupazione straniera.
Anche l'arte rinascimentale italiana con tutte le sue differenziazioni era facilmente distinguibile dal resto d'Europa.

Lego , ma noi siamo buoni , che vuoi fare ce lo chiede il Papa ce lo chiede l?Europa , chi siamo noi per comandare acasa nostra ? Li dobbiamo curarte , dargli lavoro dargli le case che spetterebbero agli italiani ah questa sinistra buonista Gli altri Paesi comanda a casa loro solo noi no . PER NOI LA CRISI NON ESISTE , intanto la gente si dispera e questi signori parlano di accoglienza . CHE POI A GUARDAR BENE è BUSINESS PER I DELINQUENTI - Prima gli italiani poi forse se c'é lavoro gli altri , che a vederli sono tutti ben pasciuti
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()