Regressista amante della pucchiacca.

Non l'ho allevato io Fortunato, ma mio zio. Il rispetto di un allevatore consiste nell'allevarlo bene (e questo influisce nella qualità della carne) e ucciderlo in maniera consona senza eccessi inutili e gratuiti. Farsi illusioni di uccisione totalmente incruenta è un modo per lavarsi la coscienza.
Ma parli con una persona che a livello razionale ha abbandonato il concetto di colpa e di morale. Siamo umani, ognuno ha il suo livello di empatizzazione. Il mio è alto, provo tenerezza per gli animali, ma riesco benissimo a considerarli allo stesso tempo cibo.
Questo fa di me un mostro.
Ma sono un mostro sereno.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

A me, invece, pare.
La vostra vita ha un valore proporzionale al vantaggio che i potenti traggono dalla vostra esistenza, e chi non può contribuire all'avidità di qualche signore è lasciato morire di stenti. Chi si ribelle, fugge dal recinto e pone il mattatoio in pericolo, viene spesso rinchiuso in un recinto più angusto e leggermente più crudele chiamato galera.
Siete bestie perché avete accettato che al mondo ne esistano, e che la discrimante sia la razza, il reddito, il profitto o il gusto della carne, poco importa.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Tuo zio ha ereditato un podere; se avesse ereditato un allevamento industriale, alleverebbe i maiali secondo il metodo industriale.
Il maiale che grida ti infonde tristezza; quando si trova a pezzi nel tuo piatto, muto, invece te ne compiaci; un esempio discutibile di "empatizzazione".
Dubito che tu sia sereno, e in caso tu lo sia ne sono sorpreso.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Gente che ha la vostra sensibilità verso il mondo animale dovrebbe apprezzare non poco gli allevatori come questo parente di @ಠ_ಠ che permettono agli animali di vivere una vita felice secondo la loro natura
E anche gente come noi lo dovrebbe fare tra l'altro, visto che la carne degli animali che vivono in questo modo ha tutto un altro sapore non c'è paragone rispetto a quella che si trova sugli scaffali dei supermercati.
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Vai a visitare un allevamento intensivo a caso nella bassa bresciana, e poi vai a visitare un allevamento estensivo come quello dello zio di Occhions. Dopo ne riparliamo
Chi perora la causa dei diritti degli animali dovrebbe santificare allevatori come lo zio di Occhions anzichè perdere tempo a cercare di inculcare al resto di umanità un senso di colpa che fra l'altro non serve a nulla, non è certo quello lo strumento utile per ottenere anche un solo vegetariano in più.
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Anche perché io odio i predicatori, figuriamoci se cavano un ragno dal buco. E non mi considero una persona poco attenta a ogni problematica

Ma ti pare poi che si debba risposare così Johnny Depp?
Così, senza avvisare?