A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Se i vanadium fossero stati inglesi avrebbero avuto 1000 volte il successo che hanno avuto
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()

Ma non mi devi convincere di nulla sui vantaggi del progresso mica sono un superconservatore come altri qua dentro figurati, io stesso ne approfitto e la uso tutti i giorni
Ma è indubbio che ha un impatto, nel tuo post precedente citavi ad esempio una ragazza che ti chiede "perchè leggi?": banalmente un secolo fa libri e circoli letterari erano un modo di impiegare il proprio tempo libero molto comune nelle società benestanti, oggi c'è la TV, il pc, internet, l'iphone che offrono uno svago molto meno evolutivo. Poi ovviamente dipende da come vengono usati da persona a persona, questo è chiaro.... ma che non abbiano avuto un impatto a livello di piscologia delle masse la vedo dura eh
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Se traduciamo il tuo concetto dal cattobananismo ad una terminologia più oggettiva, ossia parliamo di materialismo anzichè di ateismo, potrei perfino essere d'accordo con te (pensa te). Il materialismo, cosi come la velocità del progresso tecnologico, potrebbe essere un altro dei fattori che favorisce l'impoverimento culturale delle giovani generazioni
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Buongiorno Diavoletto, molto bene grazie, inizio ad essere discretamente abbronzato
Tutto bene questi tuoi giorni di festa ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()

diciamo che il materialismo e conseguenza dell'uomo che non crede più . L'uomo è una realtà materiale abitata da un soffio divino quindi dovrebbe tener conto delle esigenze di entrambi i fronti . I problemi dell'uomo nascono quando si estremizza una delle sue componenti escludendo l'altra.Sono contrario anche allo spiritualismo puro.