"Ancora più decisivo di queste risposte è stato l’intervento dell’AISLA, l‘Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, attraverso il presidente Massimo Mauro, in particolare in risposta alla richiesta del “diritto al suicidio” di Walter Piludu, ex presidente della Provincia di Cagliari e militante del partito Radicale, nonché malato di Sla. Il dott. Mauro, quotidianamente a contatto con i malati di SLA, ha spiegato che questa malattia può essere vissuta dignitosamente: «Per la Sla non c’è terapia, si può parlare solo di trattamenti. Per questo per i malati è fondamentale decidere come vivere, non come morire, determinando un percorso di vita e non di morte. Non bisogna consentire a nessuno di strumentalizzare un pensiero di questo tipo a favore dell’eutanasia». Il malato di Sla ha diritto ad essere protagonista della sua malattia acconsentendo o meno ai trattamenti terapeutici che gli vengono proposti (e infatti esistono documenti di questo tipo). Ma «Aisla si è sempre espressa senza equivoci di sorta contro l’eutanasia e continuerà a farlo. La questione di fondo riguarda la libertà delle scelte della persona malata rispetto ai trattamenti e la corretta comunicazione su ciò che ogni giorno è in grado di sopportare», rifiutando anche l’accanimento terapeutico. In un documento redatto dall’Aisla tramite il presidente Massimo Mauro, si conclude: «Tutte le persone con Sla che ho conosciuto non chiedono di morire ma chiedono con forza di scegliere come vivere».
Il presidente di Aisla ha anche risposto su “Repubblica” a Veronesi e a quanti sostengono che in Italia l’eutanasia è già pratica: «La rinuncia ai trattamenti che la persona considera ad un certo punto sproporzionati non si configura come eutanasia..."
Vi sarebbe anche un video, che tuttavia non ho trovato in rete, di cui si parla in questo articolo Le Iene, eutanasia: intervista a un medico malato che si dichiara contrario | CineTivu molto istruttivo.
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

sono due cose diverse, in questo caso c'e davvero un motivo per suicidarsi e cmq lo farebbe in modo legale in svizzera, inoltre c'e anche l'età, dato che, se tutto va bene cosa che le auguro, succederà quando avrà 70 anni e oltre.
Nel caso dell'amico di iena non penso ci siano malattie degeneranti come motivazione , inoltre c'e la giovane età(25 anni), quindi sono due esempi completamente diversi.
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026

Mah
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Mah, dovrei parlarne con il ragioniere...
Però considerato che non devi fare un cazzo e ti porto pure a donne non ti aspettare un granché
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale
Io sono amico dei Negri e di David Bowie![]()
![]()

@diegol
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Mi stavo mettendo a fare un lavoro e.... mi sono accorta che... l'avevo già fatto. Figo![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij