Vecchi, bambini, disabili e carcerati compresi, no?
La tua strategia è definita "argomento dell'uomo di paglia", sai? Non cerchi di confutare la tesi dell'avversario, ma di rappresentarla in maniera capziosa per poterne sostenere l'assurdità.
Se io scrivessi "non si deve commettere violenza contro gli animali" mi obietteresti "vuoi che ogni uomo aggredito da animali selvatici si lasci sbranare, quindi sei un mostro"
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Tutti. Almeno tutti quelli che erano presenti al loro concerto. In cui non mi sembra ci fossero bambini, disabili o carcerati. E sopratutto non mi sembra ci fossero persone addestrate militarmente.
Ma quale strategia. Sto solo esponendo i fatti che tu non sei riuscito ancora ad assimilare, forse per qualche deficit oppure per un'eccessiva durezza della tua scatola cranica.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Mamma che strazio

Ti pare male, al concerto erano presenti dei disabili e sono stati i primi spettatori ad essere uccisi secondo le testimonianze: informati.
La sua dichiarazione riguardava ogni Francese, non esclusivamente i presenti al Bataclan: "...che forse finché più nessuno avrà una pistola, tutti dovrebbero averne una. Perché non ho mai visto morire una persona che aveva una pistola, e voglio che tutti possano averne una".
E' quantomeno plausibile pensare che vi fossero vittime in grado di maneggiare una pistola (ex militari, appassionati, professionisti...), ma in ogni caso, l'esperienza e le nozioni necessarie per utilizzarla efficacemente si possono sviluppare previo possesso dell'arma, e se la prefettura, a norma di legge, impedisce la detenzione e/o il porto d'armi alla maggioranza dei cittadini, è presto spiegato perché non ve ne fossero, e quale fosse il senso della dichiarazione del cantante e delle mie parole.
Soddisfatto?
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Tra cui l'appello ai fratelli in camicia nera del 1936 a cura del PCI: "I comunisti fanno proprio il programma fascista del 1919, che è un programma di pace, di libertà, di difesa degli interessi dei lavoratori, e vi diciamo, lottiamo insieme per la realizzazione di questo programma!".
![]()

Sei tu che sei informato male. I disabili presenti al Bataclan avevano handicap motori (erano su sedia a rotelle) che non inficia certo l'uso di armi. Il senso delle parole del cantante degli Eagles of Death Metal erano invece altre. Lui auspica il libero possesso delle armi, esattamente come avviene in molti Stati degli USA. Infatti lui è un grande sostenitore di Donald Trump il quale si è platealmente schierato contro le misure proposte da Obama sul controllo delle armi. Le misure per un maggiore controllo delle armi sono 4:
1) tutti i rivenditori dovranno detenere un’apposita licenza per la vendita di armi da fuoco e condurre controlli e accurate verifiche di “background” sugli acquirenti.
2) Ciascuno Stato sarà tenuto a fornire informazioni sugli individui ritenuti non idonei al possesso di armi, come in casi di malattie mentali e disturbi psicologici o con precedenti di violenza domestica.
3) L’Fbi è tenuta a potenziare il personale che si occupa di effettuare controlli sui possessori di armi.
4) verrà chiesto al Congresso un investimento finanziario pari a 500 milioni di dollari per migliorare l’accesso all’assistenza medica in ambito di salute mentale e uno sforzo tecnologico per migliorare la sicurezza delle armi
È chiaro che se Jesse Huges appoggia Trump e la sua politica di armamenti è contestualmente contrario a tali controlli, per cui auspica che negli USA come nel resto del mondo, non vi siano simili controlli. Le armi, secondo lui devono essere a disposizione di tutti, e possono essere vendute senza accertamenti sugli acquirenti.
Ci arrivi adesso? Oppure hai bisogno di un disegnino?
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Con questa asserzione dimostri di non conoscere le armi: ti sfido a sparare da seduto ad un bersaglio... La paraplegia inficia eccome l'uso di un'arma (sia lunga che corta), e può esser sintomo di una malattia ai motoneuroni che non permetterebbe neanche di premere il grilletto.
Il "libero possesso" lo auspico anche io, ripeto, e ciò non implica un utilizzo errato, inconsapevole, delle armi, se non per te.Il senso delle parole del cantante degli Eagles of Death Metal erano invece altre. Lui auspica il libero possesso delle armi
La mia risposta non aveva nulla a che vedere con Donald Trump e neanche la dichiarazione del cantante (che sia sostenitore di Trump o di Paperino, non tange), dunque l'ultima parte del tuo messaggio è uno spreco di caratteri informatici.esattamente come avviene in molti Stati degli USA. Infatti lui è un grande sostenitore di Donald Trump il quale si è platealmente schierato contro le misure proposte da Obama sul controllo delle armi. Le misure per un maggiore controllo delle armi sono 4:
1) tutti i rivenditori dovranno detenere un’apposita licenza per la vendita di armi da fuoco e condurre controlli e accurate verifiche di “background” sugli acquirenti.
2) Ciascuno Stato sarà tenuto a fornire informazioni sugli individui ritenuti non idonei al possesso di armi, come in casi di malattie mentali e disturbi psicologici o con precedenti di violenza domestica.
3) L’Fbi è tenuta a potenziare il personale che si occupa di effettuare controlli sui possessori di armi.
4) verrà chiesto al Congresso un investimento finanziario pari a 500 milioni di dollari per migliorare l’accesso all’assistenza medica in ambito di salute mentale e uno sforzo tecnologico per migliorare la sicurezza delle armi
È chiaro che se Jesse Huges appoggia Trump e la sua politica di armamenti è contestualmente contrario a tali controlli, per cui auspica che negli USA come nel resto del mondo, non vi siano simili controlli. Le armi, secondo lui devono essere a disposizione di tutti, e possono essere vendute senza accertamenti sugli acquirenti.
Ci arrivi adesso? Oppure hai bisogno di un disegnino?

Mi spiace per te ma la mia conoscenza delle armi e di tipo militare. Quindi ne so a sufficienza.
La paraplegia inficia l'uso delle armi come può inficiarla la mancanza di occhiali per un miope o una tendinite. Esistono paraplegici che sono anche più bravi a centrare un bersaglio di quanto probabilmente non lo sia tu.
Lo si sottintende nel momento in cui si dice che "tutti dovrebbero possedere un arma", ergo anche chi non ha le capacità di usarle in modo corretto, come del resto avviene in molti Stati americani.
Si ma tu hai interpretato a tuo personale piacimento le parole di Huges senza neppure sapere quale fossero le sue reali posizioni ideologiche. Se avessi saputo che lui sostiene le politiche di Trump, probabilmente non avresti scritto tutta questa valanga di boiate.