Pagina 9907 di 32099 PrimaPrima ... 9407980798579897990699079908991799571000710407 ... UltimaUltima
Risultati da 99,061 a 99,070 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    I paraplegici sono disabili, e qualsiasi menomazione, anche più grave della paraplegia, rende disabili. La manfrina serviva a correggere alcune tue credenze ("non mi pare vi fossero disabili al bataclan", "la paraplegia non inficia la capacità di tiro"...), e dato che il risultato è stato raggiunto, mi ritengo soddisfatto.

Come posso reagire alla ripetizione del tuo pensiero iniziale con l'aggiunta di un bel "tutto il resto è fuffa"? Mi dichiaro sconfitto dialetticamente.
    Certo che sei davvero ridicolo. Prima dici che non è possibile fare ipotesi sul quadro clinico delle vittime del Bataclan e poi subito dopo parli di paraplegici. In realtà si parla di disabili in sedia a rotelle. Anche una persona con una gamba rotta è considerato disabile, ma non necessariamente paraplegico.
    Sei davvero senza speranza! Il Bar di POL

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma è lui stesso una fuffa.
    Mi compiaccio del bruciore di stomaco che il ricordo del nostro passato confronto di provoca tutt'oggi.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Certo che sei davvero ridicolo. Prima dici che non è possibile fare ipotesi sul quadro clinico delle vittime del Bataclan e poi subito dopo parli di paraplegici. In realtà si parla di disabili in sedia a rotelle. Anche una persona con una gamba rotta è considerato disabile, ma non necessariamente paraplegico.
    Sei davvero senza speranza! Il Bar di POL
    Io ho parlato di "paraplegia e qualsiasi menomazione", riassumendo le condizioni che possono rendere necessaria la sedia a rotelle; l'interpretazione strumentale dei testi nel tuo caso è un vizio. Una gamba rotta è una menomazione temporanea, ad esempio, e rende temporaneamente disabili ai sensi dell'attuale ICF, e comunque riduce le capacità di un tiratore.

Altro da aggiungere?
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io ho parlato di "paraplegia e qualsiasi menomazione". Una gamba rotta è una menomazione temporanea, ad esempio, e rende temporaneamente disabili ai sensi dell'attuale ICF.

Altro da aggiungere?
    È una menomazione che non ti impedisce di impugnare un'arma se seduto su una sedia a rotelle e centrare il bersaglio.
    Non ci credi? Dai una pistola ad una persona che è seduto su una sedia a rotelle per via di una gamba rotta e poi chiedigli di spararti in faccia. Se dopo sarai ancora qui a stressare gli zebedei significa che avevi ragione. Ok?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Che pena, poveraccio
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È una menomazione che non ti impedisce di impugnare un'arma se seduto su una sedia a rotelle e centrare il bersaglio.
    Non ci credi? Dai una pistola ad una persona che è seduto su una sedia a rotelle per via di una gamba rotta e poi chiedigli di spararti in faccia. Se dopo sarai ancora qui a stressare gli zebedei significa che avevi ragione. Ok?
    Cercando di difendere l'ultima delle tue false convinzioni hai perduto di vista la relazione tra essa e il tema principale: l'autodifesa. Il diritto a possedere un'arma è esteso ad ogni cittadino che può usufruirne adeguatamente allo scopo di difendersi, e un paraplegico/menomato non può difendersi efficacemente da una aggressione: la sua capacità di tiro è ridotta drasticamente dalla postura e dalla scarsa mobilità, dunque il possesso di un'arma non gli è utile e non avrebbe senso dargli tale diritto.

Delle gare e della tue "conoscenze militari" poco importa.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Cercando di difendere l'ultima delle tue false convinzioni hai perduto di vista la relazione tra essa e il tema centrale: l'autodifesa. Il diritto a possedere un'arma è esteso ad ogni cittadino che può usufruirne adeguatamente per difendersi, e un paraplegico/menomato non può difendersi efficacemente da una aggressione: la sua capacità di tiro è ridotta drasticamente dalla postura e dalla scarsa mobilità, dunque il possesso di un'arma non gli è utile, e non ha senso dargli tale diritto.
    Quindi il cantante degli Eagles ha detto una cazzata. Che è quello che diciamo dall'inizio io e Flenzi Il Bar di POL

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Comunque, cambiando discorso

Stanotte, senza nemmeno mai averla incontrata in vita mia, mai averci parlato in voce e avendoci scambiato solo qualche pvt in vita mia ho sognato manihi, cosi com'era nella foto che mi ha mandato in privato

Le facevo vedere la guglia più alta del Duomo dal balcone dell'appartamento nel quale abitavo coi miei genitori da bambino. La madonnina in cima era un puntino brillante anche di giorno, come accadeva anche nella realtà.

C'erano anche altre persone su quel balcone, ma appena mi sono svegliato purtroppo ho dimenticato chi fossero... cosa ci facessimo tutti sul balcone di una casa che anche i miei genitori ormai hanno venduto da quasi 10 anni resta un mistero. Qualcuno aveva in mano un calice con dentro un aperitivo, proabilmente offerto da me

Comunque manihi era una signora molto gentile e piuttosto materna nell'atteggiamento, come del resto lo è qui. Noto che manchi da un pò approfitto del breve racconto di questo sogno per salutarti taggandoti, spero vada tutto bene @manihi
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@manihi ci manchiiii
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi il cantante degli Eagles ha detto una cazzata. Che è quello che diciamo dall'inizio io e Flenzi Il Bar di POL
    Quindi il cantante degli uccelli non si riferiva, presumibilmente, a "tutti gli esseri umani", né, come hai supposto, a "tutti gli spettatori del Bataclan", ma piuttosto ad una moltitudine di cittadini francesi/europei/terrestri in possesso delle facoltà necessarie per maneggiare un'arma, e tra i due chi non ha compreso la dichiarazione sei tu (ed eventualmente il tuo amichetto del cuore timido), non io.

Pagina 9907 di 32099 PrimaPrima ... 9407980798579897990699079908991799571000710407 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito