Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

mai aspettato più di 30 minuti per fare un prelievo di sangue e nemmeno 1 anno per una visita oculistica. Ho appena prenotato due visite e per entrambe ho chiesto io delle prenotazioni più avanti di quelle che erano disponibili, per motivi personali, altrimenti sarebbero state già disponibili tra 10 giorni.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Peggio.
Considera che se ti nasce un bambino con una malattia congenita e cronica, anche se hai i soldi, le assicurazioni non te lo assicurano, perché è già chiaro che per loro è un affare in perdita
L'Obamacare ha cercato di sanare anche questo tipo di problemi, ma resta ugualmente un sistema solo per ricchi.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Comunque ogni volta che parlate di sanità vi dimenticate che in Italia sono le Regioni e non lo Stato centrale ad occuparsene, senza fare questa premessa qualsiasi discorso sulla "sanità pubblica italiana" in generale non ha alcun senso.
In Toscana e in Piemonte, per esempio, hanno sistemi di welfare sanitario che sono fra i migliori del mondo
Classifica Lea 2014: Toscana ancora prima, Calabria ultima. Molte Regioni contestano. Ecco i dati «sub iudice» | Sanità24 - Il Sole 24 Ore
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso