Pagina 13084 di 32099 PrimaPrima ... 1258412984130341307413083130841308513094131341318413584 ... UltimaUltima
Risultati da 130,831 a 130,840 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Il punto è che esiste la natura, esiste l'educazione ed esistono anche le differenze fra gli individui che, posti nella stessa situazione, li portano a compiere delle scelte diverse.

Esiste tutto questo e anche altro e dunque le analisi dei fattori sono sempre più complesse rispetto a chi come molti di voi vuole ridurre tutto a biologia o a sociologia e cultura
    Hai detto:"le differenze fra gli individui che, posti nella stessa situazione"
    Questo è il grosso errore.
    Non avrai MAI una stessa situazione.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ogni situazione è unica, e ha delle differenze che sono quelle che portano a un diverso risultato.
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,621
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    La giustificazione entra in un sistema morale, che è inutile ai fini del mio discorso.
    Forse si conoscono davvero le conseguenze di un atto commettendo( questo termine e' difficile, implica un' altra aspettativa), subendo o essendo testimoni( che è uno speculare, quindi un esperienza parziale)...

Lei si lascia apparire , suo malgrado, cattolico...

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Ma basta con queste cazzate maestrale, pensi che se anche non credo esista il libero arbitrio io sia esente dai meccanismi che ti fanno illudere di averlo? Anche io mi illudo e decido (?) nella mia vita, non sono mica un asino di buridano. Smettila di usare argomentazioni ad personam su questo argomento dandomi del debosciato. Non è cosi.argomenta nel merito
    Debosciato? Tutt'altro, sei molto intelligente purtroppo

E scrivo purtroppo perchè quando fai cosi metti tutta la tua intelligenza a disposizione e della tua impotenza appresa, e quindi ti fotti da solo senza possibilità di scampo.
    A me dispiace solo per te, figurati
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Hai detto:"le differenze fra gli individui che, posti nella stessa situazione"
    Questo è il grosso errore.
    Non avrai MAI una stessa situazione.
    Ecco, appunto

https://en.wikipedia.org/wiki/Learned_helplessness

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Debosciato? Tutt'altro, sei molto intelligente purtroppo

E scrivo purtroppo perchè quando fai cosi metti tutta la tua intelligenza a disposizione e della tua impotenza appresa, e quindi ti fotti da solo senza possibilità di scampo.
    A me dispiace solo per te, figurati
    Perché dici che mi sento impotente?
    Io non mi sento impotente, vivo la mia vita come gli altri, anche grazie a quell'illusione di controllo (sempre di illusione però si tratta) solamente sono filosoficamente consapevole che ciò che faccio o che accade nel mondo ha delle cause che non dipendono da un qualcosa di esterno alle leggi fisiche che ci governano e ci dominano.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma in nome di Dio di cosa parli?
    Che ogni situazione sia per forza diversa è innegabile

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Che ti devo dire Occhions, si vede che online dai un'impressione sbagliata di te allora

O magari sono io che percepisco male. It doesn't matter, anyway

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Cioè è lo stesso discorso assurdo che si fa sul femminicidio. Chi lo commette è equiparabile ai pazzi che si fanno saltare in aria in metropolitana.
    Come pensi di creare prevenzione? Cosa diavolo è una campagna contro il femminicidio? Come si fa?Facciamo una campagna contro i serial killer? Io mi vedo lo stalker dell'ex moglie che ascolta la pubblicità progresso mentre affila i coltelli...sono persone disturbate che arrivano al limite e possono essere fermate solo da una convergenza fortuita di fattori.
    Altrimenti succede quello che succede, come sempre
    Il punto è che esiste la natura, esiste l'educazione ed esistono anche le differenze fra gli individui che, posti nella stessa situazione, li portano a compiere delle scelte diverse.

Esiste tutto questo e anche altro e dunque le analisi dei fattori sono sempre più complesse rispetto a chi come molti di voi vuole ridurre tutto a biologia o a sociologia e cultura
    ok le analisi sono complesse e le situazioni tutte potenzialmente diverse.
    Però c'è anche la statistica.

Gli studi su questi fenomeni non hanno lo scopo di trovare "una chiave magica" per "riprogrammare" le persone in modo da ridurre a zero le possibilità di violenza, perchè è scontato che non è possibile.
    Lo scopo è introdurre dei cambiamenti culturali e sociali che possano ridurre il danno al minimo possibile.

Esempio: 40 annai fa nessuno faceva la raccolta differenziata, oggi una certa quota x la fa, e si vede che in aree culturalmente diverse, è diversa l'incidenza di quanti la fanno.
    Cosa significa ?
    Che è possibile produrre dei cambiamenti nelle popolazioni in una certa misura. Ed è possibile di più laddove esistono già determinati elementi culturali.
    Non si arriverà mai al 100% di persone che la fanno, come non c'è oggi il 100% di persone che mette le cinture di sicurezza o che non fuma, però, introducendo determinati elementi comunicativi, si può modificare un comportamento in una misura x.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ok le analisi sono complesse e le situazioni tutte potenzialmente diverse.
    Però c'è anche la statistica.

Gli studi su questi fenomeni non hanno lo scopo di trovare "una chiave magica" per "riprogrammare" le persone in modo da ridurre a zero le possibilità di violenza, perchè è scontato che non è possibile.
    Lo scopo è introdurre dei cambiamenti culturali e sociali che possano ridurre il danno al minimo possibile.

Esempio: 40 annai fa nessuno faceva la raccolta differenziata, oggi una certa quota x la fa, e si vede che in aree culturalmente diverse, è diversa l'incidenza di quanti la fanno.
    Cosa significa ?
    Che è possibile produrre dei cambiamenti nelle popolazioni in una certa misura. Ed è possibile di più laddove esistono già determinati elementi culturali.
    Non si arriverà mai al 100% di persone che la fanno, come non c'è oggi il 100% di persone che mette le cinture di sicurezza o che non fuma, però, introducendo determinati elementi comunicativi, si può modificare un comportamento in una misura x.
    Bisogna vedere se certi fenomeni sono riducibili o meno. Io sono dell'opinione che certe cose abbiano componenti non eliminabili, se non in modi che non possiamo controllare o indirizzare.
    Pensa alla raccolta differenziata: si fa per legge, ma secondo te tolta la coercizione statale cosa farebbe l'uomo medio?
    Il discorso culturale non fa presa automaticamente.

Pagina 13084 di 32099 PrimaPrima ... 1258412984130341307413083130841308513094131341318413584 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito