Originariamente Scritto da
mary ann
@
Triangolo nero
Ho molta difficoltà a trattare certi argomenti. Mi pare alquanto strano che tu parli spesso di tedeschi "buoni" che si sono arresi e poi li hanno lasciato morire come mosche ecc. E come li avrebbero dovuto trattare? Dimmi, mi piacerebbe sapere. Chi ha fatto tutte quelle bestialità in Russia? Chi ha ucciso tutte quelle persone innocenti, per lo più donne, bambini, vecchi e ha raso al suolo intere città?
Vedo che per te e per gli altri che la pensano come te c’è una netta differenza tra due morti: uno è tedesco, quindi appartiene alla razza superiore e perciò merita il rispetto a priori, l'altro è russo, quindi appartiene al genere Untermensch, e lui può anche morire, tant'è.
Ti sei dispiaciuto tanto per la morte di quel SS-Obersturbannführer impiccato facente parte della SS-Totenkopfverbände. Ok, è un tuo diritto. Ma secondo te, cosa faceva lui durante la guerra? Distribuiva le caramelle?
Ma perché tu pretendi di avere un giusto processo per le guardie di Dachau e non per chi ha rinchiuso in quel posto orribile centinaia di migliaia di persone? Quale era la loro colpa?
Qualche pagine fa hai postato uno foto e hai chiesto spiegazioni a tutti cosa ci vedono lì. Però anche io ho postato tante foto ( vedi il link) e ti ho fatto un paio di domande e non ho avuto risposte. Come mai?
Nelle foto ci sono morti, tanti morti, per lo più civili, donne, bambini morti o soli.
Quale "giusto" processo li ha condannati a morte? Non c'è stato alcun processo per loro. I tedeschi facevano quello che volevano, bruciavano interi paesi con i loro abitanti, torturavano, sparavano…Sono stati condannati per questo?
Tu dici che porti la tua battaglia avanti e non lo nascondi. E cosa dovrebbero fare gli altri, coloro che hanno perso le madri, i padri, i figli in quella guerra per mano dei tedeschi?
Ho già detto che mio zio, un ragazzo neanche ventenne è stato torturato brutalmente prima di essere ucciso, era civile e non ha mai ammazzato un tedesco in vita sua. Quale tribunale tedesco lo ha condannato a subire le torture e morire di morte così atroce? E cosa avrebbero voluto quelli "eroi" che uccisero lui e molti altri, essere trattati con i guanti di velluto?
Se uno ti ammazza il figlio tu cosa fai? No dimmi. Per un padre russo un figlio non è così caro come per te? Penso proprio di sì.
Se uno ammazza il figlio a un russo, lui secondo te, cosa dovrebbe fare? Regalagli un altro figlio o vendicarsi?
I tedeschi sono arrivati in URSS per eliminare il comunismo, per uccidere i suoi abitanti e renderli schiavi, e conquistare i territori ricche di risorse. Punto.
Questa è la verità.