«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Vedi, stessa cosa per Druuna, se volesse un posto superpagato dovrebbe spostarsi migliaia di chilometri, e capisco che ci vuole un po di senso di avventura. L'eta' non conta, anzi e' un vantaggio.
Ho assistito (a gratis, non sono lo squalo che credi), una signora di 55-57 anni che ha deciso di prendere un lavoro come "nurse" in Arabia Saudita, con un contratto di tre anni. In A.S. non esistono tasse e la cifra stabilita e' netta. L'Arabia Saudita ha delle regole assurde, i salari sono collegati alla nazionalità della persona assunta. Non il luogo di nascita, ma il passaporto.
Conosco molti pakistani che hanno il passaporto canadese e lavorano in A.S. con il salario maggiore. Canada e USA sono al pari mo posto, UK e Australia al secondo e cosi via, fino ai filippini che sono all'ultimo, non so l'Italia che posto ha. Ma le differenze sono enormi anche per lo stesso lavoro, 100 contro 10.
Ebbene, questa signora ha scelto di andare a fare una vita monacale per 3 anni che le consentiranno un risparmio tale fa comprarsi una casa in contanti, viverci e affittarne una parte. Detta signora non ha niente e vivere con la sola pensione non sarebbe allettante. Un sacrificio enorme ma seppure io odi quei posti l'ho incoraggiata a farlo. L'eta' gioca a suo favore in quanto una donna sotto i 35 anni rischia di essere violentata e non può nemmeno lamentarsi (in un Paese islamico il torto sarebbe tutto suo a prescindere).
*ogni sei mesi la signora in questione gode di un viaggio aereo gratis, fino stessa alla distanza della residenza e 21 giorni pagati di ferie.

No, vedi, io non dico "lo sapevo".
Io dico che da quello schema, tra l'altro illeggibile, non era possibile dedurre una minchia.
Poi se per te chiunque studi in qualsiasi campo scientifico deve riconoscere qualsiasi tipo di apparecchiatura da uno schema illeggibile, altrimenti non è "o scienziato", allora va bene: corrisponde perfettamente al tuo modo approssimativo di concepire "la scienza".
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)