«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Dai cazzo... potevi aspettare un po'...
![]()
....mi stavo godendo le spiegazioni basate su Mussolini cretino talmente incazzato con Matteotti per il suo discorso, da ordinarne l'omicidio.... oh... lo dicono anche i film "basati sui fatti storici".
minkia.... arrivi tu e mi rovini lo show di "quelli che sanno le cose".
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Giuridicamente la faccenda si svolse prendendo le mosse dal noto processo di Chieti.
Che fu, diciamolo, un processo dai tratti farseschi.
Non tanto per la corretta formalmente azione svolta dal pubblico ministero Del Vasto, che divise nella requisitoria il capo di accusa in due momenti ben distinti, scindendo le responsabilita' accertate da quelle solo presunte.
Seguendo peraltro il Codice Penale vigente allora, che non era il Codice Rocco ma quello Zanardelli, tra le altre cose.
Il primo atto è l’ordine di sequestro, il secondo è l’uccisione.
I due capi d’imputazione non vennero collegati, mancando le prove materiali, e quindi chi ha dette l’ordine del sequestro (Mussolini) non ha dato quello di uccidere.
Chi uccise lo fece eccedendo, ma involontariamente.
Discutibile, riduttivo ma nella forma ineccepibile.
Il tratto farsesco venne dalla difesa degli esecutori, di cui si fece carico quel cialtrone di Farinacci.
Avvocato solo nel nome ed esponente di spicco dell’ala più oltranzista del fascismo era anche in conflitto di interessi in quanto segretario nazionale del Pnf.
Trasformo' le udienze in un processo politico all’antifascismo nostrano con una foga tale che il Duce stesso lo ritenne una chiassata e poco tempo dopo, lo liquido'.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

hahaha hai ragione, però dai, non ho tirato in mezzo il libro di Silvestri @Triangolo nero
oerò non puoi capire l'odio che mi sale quando citano un film come documento storico
fortuna che non sono arrivati al film di Lizzani![]()

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

anche l'invasione dell'Iraq del resto è stata fatta per esportare la democrazia
Cosa possedeva l'Iraq?Al massimo tre pecore
Ma no, sciaboletta i britannici e la Sinclair non c'entravano nulla
Evoloniamente spero che crolli tutto visto che il livello analitico degli eventi in occidente oramai sta al livello degli stregoni dei villaggi nigeriani..........