«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

certo, non ne capisco un cazzo, devo prendere lezione da te che di bambini non ne hai.
mia figlia ha parecchie amiche che non sono state nè battezzate, nè comunicate, nè cresimate: evidentemente i genitori di queste ultime sono dei mostri insensibili, giusto?
io alle elementari ed alle medie avevo un compagno valdese, che era esonerato dall'ora di religione. avevo amici di famiglia ebrea che non facevano l'ora di religione. che, evidentemente, era obbligatoria solo nella tua testa.
Qu'ils mangent de la brioche.

non parliamo dell'oggi e nemmeno di contesti particolari.
Nel 99% dell'Italia un tempo l'ora di religione te la cuccavi e basta.
Oggi nessuno ci fa caso se non ti sposi in chiesa, se non fai religione, se non ti battezzi ecc. ma un tempo, in contesti non urbani, le cose erano ben diverse, e non serve avere figli per capirlo, infatti tu dimostri che avere figli non ti basta per capire certe cose.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Qu'ils mangent de la brioche.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Quando parlo di evoluzione parlo di cultura, guarda che anche noi ci evolviamo ogni giorno, guarda che anche noi oggi facciamo cose che solo 50 anni fa erano impensabili.
Non comment su quella frase, ma mi viene in mente un signore anziano che era amico di mia nonna e spesso veniva a trovarla e parlava sempre di come erano cattivi gli albanesi, ovviamente io avrò avuto 5 anni, sicuramente meno di 6, non andavo a scuola e mi piaceva stare ad ascoltare le storie di mia nonna e anche dei suoi amici.
Solo quando a scuola ho studiato ho capito che non erano gli albanesi ad essere cattivi ma noi che li avevamo occupati e che loro si difendevano.
Ma nelle parole di quel signore anziano si percepiva che secondo lui erano esseri inferiori che dovevano sottostare a quell'occupazione.
Proprio come qualche fesso qui.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF