Hai competenze giuridiche?![]()
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Hai competenze giuridiche?![]()
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

è come se dicessi "mia moglie che stro... magari la facessero fuori". se qualcuno prende alla lettera questa cosa al massimo ho commesso istigazione, non omicidio, se la mia volontà partecipativa omicida non è sicura al 100 %;
Sofri come direttore di LC e suo dirigente, era colpevole con altri di istigazione a delinquere, cosa da lui ammessa e di cui ha chiesto scusa alla famiglia Calabresi numerose volte, ma che avesse organizzato un omicidio non è mai stato provato, eppure è stato condannato per la seconda cosa. Se Marino ha voluto uccidere Calabresi, lo ha fatto magari per compiacere Sofri (per questo lui se ne sente responsabile), ma non su ordine di Sofri, la qual cosa è diversa giuridicamente. Lo stesso pentito e il suo avvocato hanno detto di non essere sicuri al 100 % che fosse un "mandato omicida".
Se qualche amico avesse detto al Tartaglia: "ma perchè non fanno fuori quel Berlusconi?", secondo me non era mandato di omicidio ma istigazione.
è la sottile linea rossa tra mandante e istigatore, ma la sproporzione di pena è enorme, negli usa c'è chi ha avuto la pena di morte per una cosa del genere, e l'alternativa era invece pochi anni o assoluzione. Tutto sulle parole dell'esecutore materiale che magari ha avuto l'ergastolo con la condizionale dopo 20 anni...

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

È il cosiddetto "reato d'autore".... se ad inveire contro una "negra" è la moglie dell'ex-capo di stato o se a chiamare una negra donna-scimmia è una famosa penna della sinistra radicalsciccosa allora tutti fanno spallucce e non c'è alcun reato di odio razziale.... se ad istigare alla violenza è un vecchio pseudo-rivoluzionario da operetta strapieno di soldi come Erri De Luca.... allora non è reato.
Se ad istigare allo sterminio dei palestinesi invocando la guerra totale è un giornalista ebreo esimio esponente del popolo che piange e che ha tanto sofferto... allora non è reato
ecc.... ecc...
'nammerda
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Taca banda... si riparte.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.