Pagina 22308 di 32099 PrimaPrima ... 2180822208222582229822307223082230922318223582240822808 ... UltimaUltima
Risultati da 223,071 a 223,080 di 320987

Discussione: Il Bar di POL

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,621
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Il tifoso che scavalca la rete ,ruba il pallone per far gara di palleggi col guardalinee ,c' è?

Se c' è lo compro io.

Addirittura
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Meno male che Grubach ha messo Sorrentino invece di Handanovic .
    King, io non ho Handanovic, ce l'ha pomo.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grubach-Kléber Visualizza Messaggio
    King, io non ho Handanovic, ce l'ha pomo.
    Aaaaaaaa
    Regressista amante della pucchiacca.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,963
     Like avuti
    43,974
    Mentioned
    3590 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

La libertà è sempre condizionata , non esiste in natura una libertà che non lo sia .
    In demcrazia il popolo sceglie all'interno di paletti delimitati da chi ha il potere e i rapporti di forza in proprio favore , non puo' esistere un sistema diverso da questo .
    Certo... ma può esistere un sistema differente a cui la democrazia potrebbe fare da vassallo.... il problema non è il popolo o le illusioni democratiche al quale viene lasciato, il problema sono gli attuali detentori del potere (non mi riferisco certo ai camerieri che ti fanno votare) che pur dicendosi a favore del bene comune, di questo "bene comune" se ne impippano bellamente sfruttando la loro posizione per farsi i cazzi propri.
    .....a questo punto meglio un dittatore da appendere a testa in giù se fa cazzate, piuttosto di una lobby evanescente di dittatori transnazionali sconosciuti ai più ed intoccabili per scelta condivisa.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Il discorso di TN ha una sua logica perché i condizionamenti del popolo sono innumerevoli e certi confini invalicabili ben delimitati e garantiti da sovrastrutture e centri di potere ben al di sopra del nostro controllo , rimane il fatto che tu hai parlato di legge elettorale cucita addosso a questa classe politica che non lascia alternative , vorrei sapere quale sarebbe questa legge elettorale che invece garantisse la vera democrazia e quale sarebbe la classe politica che libererebbe gli italiani dai poteri forti che limitano la libertà del popolo .
    Ma guarda, direi che la soluzione, a volerla trovare, c'è nella costituzione di paesi a noi vicini come la Germania o l'Austria piuttosto che la Francia . Io non la bevo la puttanata per cui sic sempliciter "eh ma per l'Italia quella non va bene" .

Ma per cucita addosso ovviamente, anche se non s'è capito, intendo la manfrina da levantini azzeccagarbugli che si scatena a ogni tornata elettorale per cui chi ha più leveraggio in Parlamento cambia, aggiusta, toglie e mette leggine, clausole, commi e fresche varie perché la "nuova" legge elettorale gli garantisca un risultato più favorevole nell'urna. Se questo può piacere all'elettorato di suo riferimento tutto bene ma difficilmente è così per il resto dell'elettorato che a torto o a ragione si sente defraudato .

La modifica della costituzione come della legge elettorale va fatta dalla maggioranza del Parlamento (a ciò preposto per costituzione) e non da una maggioranza di governo altrimenti non se ne verrà mai a capo e invece da anni si va avanti a furia di rammendi e toppe che fanno più danni che altro, Costituzionale docet . .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Nei fatti quella che tu chiami democrazia è una peculiare forma di controllo e di potere utilizzato dalle elite dominanti... niente di differente da una dittatura, tranne l'ipocrisia e l'improntitudine di chiamarsi "democrazia".
    Le tue fantasie liberiste non sono la realtà.... attualmente ci sono i pupari che comandano e i pupi che credono di essere sovrani eleggendo altri pupi.... quando il popolo si renderà conto che votare in questo sistema pseudo-politico è solo un bluff allora - forse - le cose potranno cambiare... oggi c'è gente che crede di vivere nel migliore dei mondi possibili, quando gli appartenenti a questo gruppo saranno una netta minoranza, il bluff democratico crollerà nel mare di merda che lui stesso ha creato.... è solo questione di tempo.
    Esisteranno sempre delle élite dominanti. L'unica strada percorribile è predisporre meccanismi di difesa. La libertà di parola, di espressione, di informarsi sono parte di quegli strumenti.
    Un sistema rigidamente controllato come quelli che proponete sottrae il cittadino al dominio imposto dalle élite economiche per consegnarlo al controllo dell'unica élite politica che monopolozza il potere. Élite dalla quale non è tuttavia possibile difendersi perche il suo monopolio si estende alla libera circolazione delle idee e delle informazioni. Non esiste più un offerta differenziata di visioni propgansdistiche, ma un monopolio di stato della propaganda.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

La libertà è sempre condizionata , non esiste in natura una libertà che non lo sia .
    In demcrazia il popolo sceglie all'interno di paletti delimitati da chi ha il potere e i rapporti di forza in proprio favore , non puo' esistere un sistema diverso da questo .
    In democrazia nessuno gode di un potere illimitato e permanente. Le moderne democrazie sono oligarchie limitate e provvisorie.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    In democrazia nessuno gode di un potere illimitato e permanente. Le moderne democrazie sono oligarchie limitate e provvisorie.

C'è molto altro molto sopra .
    Regressista amante della pucchiacca.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Certo... ma può esistere un sistema differente a cui la democrazia potrebbe fare da vassallo.... il problema non è il popolo o le illusioni democratiche al quale viene lasciato, il problema sono gli attuali detentori del potere (non mi riferisco certo ai camerieri che ti fanno votare) che pur dicendosi a favore del bene comune, di questo "bene comune" se ne impippano bellamente sfruttando la loro posizione per farsi i cazzi propri.
    .....a questo punto meglio un dittatore da appendere a testa in giù se fa cazzate, piuttosto di una lobby evanescente di dittatori transnazionali sconosciuti ai più ed intoccabili per scelta condivisa.
    Peccato soltanto che per appendere i dittatori c'è da spendere quella cosuccia che è SACRIFICARE LA VITA DI MIGLIAIA DI PERSONE. Più svariate città italiane messe a ferro e fuoco.
    Che vuoi che sia? Del resto anche le elezioni costano milioni di euro!
    Facciamo così. Governi di cinque anni e poi fuoco alle polveri! Una bella guerra civile quinquennale che fa tanto bene alla salute e rinvigorisce gli animi!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,963
     Like avuti
    43,974
    Mentioned
    3590 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Esisteranno sempre delle élite dominanti. L'unica strada percorribile è predisporre meccanismi di difesa. La libertà di parola, di espressione, di informarsi sono parte di quegli strumenti.
    Un sistema rigidamente controllato come quelli che proponete sottrae il cittadino al dominio imposto dalle élite economiche per consegnarlo al controllo dell'unica élite politica che monopolozza il potere. Élite dalla quale non è tuttavia possibile difendersi perche il suo monopolio si estende alla libera circolazione delle idee e delle informazioni. Non esiste più un offerta differenziata di visioni propgansdistiche, ma un monopolio di stato della propaganda.

l'unico monopolio che concepisco è quello che si rivolge al bene supremo del popolo.... nessun altro monopolio viene da me accettato.
    Secondo te l'attuale dittatura sedicente democratica è rivolta agli interessi dei popoli europei??? se così non fosse tu sei un complice dei nemici del popolo.... prendine atto e beati della tua condizione, il "dominus" ha sempre bisogno di servi e di manodopera.... e sarà grato della tua fedeltà.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 22308 di 32099 PrimaPrima ... 2180822208222582229822307223082230922318223582240822808 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito