Pagina 24800 di 32099 PrimaPrima ... 2430024700247502479024799248002480124810248502490025300 ... UltimaUltima
Risultati da 247,991 a 248,000 di 320984

Discussione: Il Bar di POL

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,153
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Che schifo, piuttosto mi faccio le seghe a vita
    Ognuno si illude di avere quello che ha più scarso.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,773
     Like avuti
    42,153
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Non posso dire se sia militanza consapevole o istintiva.
    La sezione Cronaca imaho segue tale modello cercando la legittimazione della xenofobia tramite cernita di news ad hoc; gli aficionados del bar cercano la delegittimazione del governo e/o della destra tramite cernita di news ad hoc, ecc ecc
    Nelle aree tematiche no, salvo non abbiano richiami politici.
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E invece gli xenofobi e i sostenitori del governo che cosa fanno?
    @Dario, è scritto charamente.
    "La sezione Cronaca imaho segue tale modello cercando la legittimazione della xenofobia tramite cernita di news ad hoc"
    Sono generalizzazioni, ma bazzicando le sezioni suddette mi sono fatto questa opinione.

E' interessante cercare di analizzare le dinamiche psicosociologiche del forum

Secondo me la militanza forumistica è istintiva e soggettiva ma principalmente almentata dallo scontro tra "nemesi virtuali" che si costruiscono in questa arena digitale. Non dimentichiamo il bonding tra sodali ideologici che rafforza l'idea di lotta e che compatta e istituzionalizza le "fazioni virtuali".
    Se da un lato questo stimola efficacemente il dialogo, dall'altro rende volutamente fazioso e meno obiettivo lo scambio di opinioni strutturandole in maniera manichea.
    Nella realtà interiore del buon senso, imaho, si vorrebbe/potrebbe concedere una parte di ragione alla controparte dialogante, ma nell'economia dello scontro dialettico questo significherebbe offrire vantaggi all'avversario e di conseguenza viene evitato.

Conclusione, il forum non fa cambiare idea agli attori del dialogo; rende solo più rigide e arroccate le posizioni preesistenti, ma anche più solide.
    Nota positiva, nel processo si beneficia di un arricchimento culturale reciproco.
    Truth is a paradox and relativism his compass.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Conclusione, il forum non fa cambiare idea agli attori del dialogo; rende solo più rigide e arroccate le posizioni preesistenti, ma anche più solide.
    Io conosco molti utenti che negli anni hanno cambiato idea su argomenti specifici o nel tempo addirittura approccio ideologico-politico, passando dal liberalismo al reazionarismo, dal liberismo al dirigismo. Io stesso ho cambiato idea su molte questioni o me ne sono fatta una nuova su argomenti su cui non ne avevo una.
    Chi dopo anni di forum non ha mai cambiato idea su nulla, probabilmente è molto ottuso: solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione Il Bar di POL
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

@Dario, è scritto charamente.
    "La sezione Cronaca imaho segue tale modello cercando la legittimazione della xenofobia tramite cernita di news ad hoc"
    Sono generalizzazioni, ma bazzicando le sezioni suddette mi sono fatto questa opinione.

E' interessante cercare di analizzare le dinamiche psicosociologiche del forum

Secondo me la militanza forumistica è istintiva e soggettiva ma principalmente almentata dallo scontro tra "nemesi virtuali" che si costruiscono in questa arena digitale. Non dimentichiamo il bonding tra sodali ideologici che rafforza l'idea di lotta e che compatta e istituzionalizza le "fazioni virtuali".
    Se da un lato questo stimola efficacemente il dialogo, dall'altro rende volutamente fazioso e meno obiettivo lo scambio di opinioni strutturandole in maniera manichea.
    Nella realtà interiore del buon senso, imaho, si vorrebbe/potrebbe concedere una parte di ragione alla controparte dialogante, ma nell'economia dello scontro dialettico questo significherebbe offrire vantaggi all'avversario e di conseguenza viene evitato.

Nota positiva, nel processo si beneficia di un arricchimento culturale reciproco.
    Nulla di nuovo , le echo chambers nei social sono già state studiate.

https://papers.ssrn.com/sol3/papers....act_id=2795110
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    Giordi tu , fra tutti gli avventori del bar, sei colui che ha viaggiato di più, studiato di più, avuto più esperienze . Non mi dire che non hai mai provato ad avventurarti nell'universo uranista. Tutti quegli sbarchi ti rievocano qualcosa di più che un semplice ,seppur nobile ,senso di umanità.
    ... a parte il fatto che non penso di essere quello che ha viaggiato di più o ha studiato di più... no, mai avventurato nell'universo uranista... certo gli sbarchi rievocano molte cose, ma leggendo molti di voi sto imparando che forse in questo mondo l'umanità è una debolezza, mentre il materialismo, la praticità, il cinismo, l'egoismo sono "valori" e aspetti positivi... mi sto adeguando... quest'anno ho smesso di fare donazioni per i bambini malati (che facevo da circa 10 anni)... ho smesso di fare del bene al prossimo, ho iniziato a pensare al mio orticello... e se qualcuno si azzarda ad entrarvici lo faccio fuori...

... ecco come vedi ho imparato tante cose leggendo il forum...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Io conosco molti utenti che negli anni hanno cambiato idea su argomenti specifici o nel tempo addirittura approccio ideologico-politico, passando dal liberalismo al reazionarismo, dal liberismo al dirigismo. Io stesso ho cambiato idea su molte questioni o me ne sono fatta una nuova su argomenti su cui non ne avevo una.
    Chi dopo anni di forum non ha mai cambiato idea su nulla, probabilmente è molto ottuso: solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione Il Bar di POL
    ...io ad esempio una volta ero molto sensibile alla sofferenza altrui... oggi grazie a molti forumisti ho capito che è inutile soffrire per qualcosa che non puoi sconfiggere... meglio pensare al proprio orticello e a come far soffrire nel miglior modo possibile le persone che cercano di metterci piede...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

... ah... buongiorno a tutti

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Beh, per la mi fava ha un suo perchè però eh ?

questa foto è la prova dell'esistenza dell'Uomo Invisibile.
    Qu'ils mangent de la brioche.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    questa foto è la prova dell'esistenza dell'Uomo Invisibile.
    ...se è invisibile come fai ad essere certo che sia un uomo?

Pagina 24800 di 32099 PrimaPrima ... 2430024700247502479024799248002480124810248502490025300 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito