Pagina 28158 di 32099 PrimaPrima ... 2765828058281082814828157281582815928168282082825828658 ... UltimaUltima
Risultati da 281,571 a 281,580 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11816 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso.
    E' sempre un discorso 'contabile' per giunta alcuni studi , in cui hanno effettivamente tracciato il metabolismo e quindi il consumo energetico , hanno evidenziato che lo sforzo fisico non incide più di tanto nel consumo delle calorie e che questo rimane sempre più o meno in un certo range.
    Quindi è ovvio che la parte del leone nel conteggio rimane quello che mangi.
    Mi sembra di ricordare che usando la cyclette cominci a bruciare calorie dopo 50 minuti di pedalate...
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Questo è un altro discorso.
    E' sempre un discorso 'contabile' per giunta alcuni studi , in cui hanno effettivamente tracciato il metabolismo e quindi il consumo energetico , hanno evidenziato che lo sforzo fisico non incide più di tanto nel consumo delle calorie e che questo rimane sempre più o meno in un certo range.
    Quindi è ovvio che la parte del leone nel conteggio rimane quello che mangi.
    decisamente sì
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che usando la cyclette cominci a bruciare calorie dopo 50 minuti di pedalate...
    Dovrei riprendere l'articolo delle LeScienze che parlava di quella ricerca , ma in pratica marcando il metabolismo tramite residui nell'urina hanno accertato che il consumo reale di calorie non cambia di molto fra chi fa attività fisica intensa (cacciatori/raccoglitori) e divanati.

Per quanto riguarda la composizione di quello che si mangia ed ingrassamento , io ero rimasto a questo

Le calorie contano, non le proteine - Scienza in cucina - Blog - Le Scienze
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Desideravo un aperitivo alla frutta ... ma mi pare che qui abbiano già iniziato il week-end. Buona Domenica a TUTTI.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Dovrei riprendere l'articolo delle LeScienze che parlava di quella ricerca , ma in pratica marcando il metabolismo tramite residui nell'urina hanno accertato che il consumo reale di calorie non cambia di molto fra chi fa attività fisica intensa (cacciatori/raccoglitori) e divanati.

Per quanto riguarda la composizione di quello che si mangia ed ingrassamento , io ero rimasto a questo

Le calorie contano, non le proteine - Scienza in cucina - Blog - Le Scienze
    Il consumo di calorie non può essere identico tra divanati e attivi, mi sembra un po' strano. Semmai c'è differenza in come e che cosa bruci. Contano diversi fattori come il peso di partenza, i depositi di grasso 'vintage', il metabolismo ma anche il tipo di esercizio: quello aerobico inizialmente consuma zuccheri e immediatamente dopo brucia i grassi di deposito, quello anaerobico richiede molte energie in brevissimo tempo e non intacca l'adipe. Mio marito corre da anni almeno 15 km tutte le mattine (all'alba), all'inizio aveva perso tanto peso, ora si è stabilizzato e non ha un filo di grasso. Chi è cicciottello e inizia un'attività ora come nuoto, corsa o bici in abbinamento alla dieta, qualche chilo in più dovrebbe perderlo.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Il consumo di calorie non può essere identico tra divanati e attivi, mi sembra un po' strano. Semmai c'è differenza in come e che cosa bruci. Contano diversi fattori come il peso di partenza, i depositi di grasso 'vintage', il metabolismo ma anche il tipo di esercizio: quello aerobico inizialmente consuma zuccheri e immediatamente dopo brucia i grassi di deposito, quello anaerobico richiede molte energie in brevissimo tempo e non intacca l'adipe. Mio marito corre da anni almeno 15 km tutte le mattine (all'alba), all'inizio aveva perso tanto peso, ora si è stabilizzato e non ha un filo di grasso. Chi è cicciottello e inizia un'attività ora come nuoto, corsa o bici in abbinamento alla dieta, qualche chilo in più dovrebbe perderlo.
    Ti posto l'inizio
    Il paradosso dell'attività fisica - Le Scienze

Se trovo il numero di posso postare anche tutto l'articolo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Eccolo

https://exss.unc.edu/files/2018/09/E...ntzer-2017.pdf

.
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Digiunare sarebbe controproducente, facendo rallentare il metabolismo e provocando alcune patologie, come il diabete di tipo 2. E la sola attività aerobica è una strategia sbagliata. Non solo non porta maggiori risultati, ma compromette pure i miglioramenti. Infatti i fanatici del footing o ciclismo avranno pure una massa grassa di bassa percentuale, ma quella muscolare è inesistente. L'ideale sarebbe il nuoto.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,735
     Like avuti
    42,121
    Mentioned
    11816 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Anch'io credo che il nuoto sia l'esercizio fisico di gran lunga migliore.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Gli ho dato un'occhiata veloce. Secondo me il paragone non andrebbe fatto tra una comunità di cacciatori/raccoglitori e una del mondo evoluto, ma tra individui diversi all'interno della stessa comunità. Infatti il metabolismo dei due gruppi umani potrebbe aver avuto un'evoluzione diversa come scritto nell'introduzione:

'Comparisons with energy expenditure in great apes
    suggest that the human metabolic engine has evolved to
    get more work done to support our costly features'

Pagina 28158 di 32099 PrimaPrima ... 2765828058281082814828157281582815928168282082825828658 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito