Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85
  1. #31
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Parla italiano.
    le regole non consistevano tanto nel controllo pubblico dell'economia in senso formale e legalitario ma nel controllo dell'economia reale con mezzi non ortodossi, più politici che giuridici.

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    le regole non consistevano tanto nel controllo pubblico dell'economia in senso formale e legalitario ma nel controllo dell'economia reale con mezzi non ortodossi, più politici che giuridici.
    Ok, e in che modo questo avrebbe favorito le cose?
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #33
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Sono gli anni del boom del welfare per la crescente pressione sociale e politica e per la sinistrizzazione della dialettica politica. Ma più che del welfare, sono anni di spesa clientelare e improduttiva, diretta dai partiti di governo per mantenere il loro potere.
    improduttiva per te che ti gongoli nell'idea astratta della politica propinata dagli esangui esterofili di tradizione azionista.
    ma senza partiti di massa e senza la loro mediazione, anche asfittica, ci sarebbe stata solo la libanizzazione del paese.
    quella vera (il terrorismo diffuso e spontaneo era solo una pallida possibilità di ciò che altrimenti sarebbe successo in scala molto più vasta e in modi assai più crudi).

  4. #34
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Gli anni più regolamentati a livello globale e finanziario, intendo. E' evidente che se ricostruisci dal nulla cresce il PIL, statuto dei lavoratori e SSN o meno. Vuoi abolire i regolamenti edilizi? Ti pare ci sia un po' di carenza di cemento? E' questa la via della crescita? Via giù, sembrerà ridicolo anche a te, che sei moderato e intelligente.
    Si usa il pil ma si potrebbe parlare di crescita in generale, i miei nonni son passati dalla fame al frigorifero, televisore e macchina, oltre che naturalmente a cene e pranzi abbondanti tutti i giorni, questi non sono freddi numeri. Era la distruzione e causarli? Non credo altrimenti perchè in Ungheria non succede lo stesso o per lo meno succede in maniera minore? I regolamenti edilizi potrebbero semplicemente essere più semplici e meno macchinosi (tipo non è che se la zona è a vincolo non mi dai il permesso di rifare un fienile e trasformarlo in una casa). Il terzo punto è poi il più importante le entrate dello stato non erano il 48% del pil.
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  5. #35
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ok, e in che modo questo avrebbe favorito le cose?
    il modo te l'ho descritto, il risultato positivo lo citavi te anche se ne hai inevitabilmente frainteso i meccanismi reali.

  6. #36
    Clandestino
    Data Registrazione
    08 Jan 2010
    Messaggi
    10,035
     Likes dati
    1,382
     Like avuti
    3,952
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    non so voi ma io un'altra possibilità gliela darei, samba che ne dici?

  7. #37
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Maddai non lo sapevo che la spesa si finanzia con le tasse... Gli stati si reggono sulla spesa per creare consenso perché avere una sanità e un'istruzione di qualità è visto come meglio che avere una sanità e un'istruzione che si possono permettere solo pochissimi e per le quali bisogna indebitarsi per generazioni. Roba da matti, sai. Non a caso ho parlato di libertà economica assoluta e non di libertà economica. I paesi con Indice di Sviluppo Umano più alti sono guarda un po' i paesi con più alta spesa pubblica.
    In effetti siete accecati da una sciocca ideologia liberista, è normale, è semplice, non richiede ragionamenti, è tutta basata su un'equazione immaginaria ma attraente e voi la ripetete malgrado le crisi finanziarie, la distruzione dei beni comuni, l'inquinamento, la disoccupazione, le morti sul lavoro, la disuguaglianza crescente, la crescita dell'analfabetismo di ritorno, il degrado socioculturale. DI tutto questo non ve ne frega niente, è molto più semplice ripetere a pappagallo una formuletta per i semplici.
    Stai parlando di cuba e della.corea.del nord? questi sono gli stati ad.alta spesa.pubblica e alto isu?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Si usa il pil ma si potrebbe parlare di crescita in generale, i miei nonni son passati dalla fame al frigorifero, televisore e macchina, oltre che naturalmente a cene e pranzi abbondanti tutti i giorni, questi non sono freddi numeri. Era la distruzione e causarli? Non credo altrimenti perchè in Ungheria non succede lo stesso o per lo meno succede in maniera minore? I regolamenti edilizi potrebbero semplicemente essere più semplici e meno macchinosi (tipo non è che se la zona è a vincolo non mi dai il permesso di rifare un fienile e trasformarlo in una casa). Il terzo punto è poi il più importante le entrate dello stato non erano il 48% del pil.
    C'era ben poco da entrare. E' chiaro che in quel momento l'iniziativa privata avesse ampio raggio d'azione per le caratteristiche particolari di quel momento storico e questo quando accade è molto positivo, non l'ho mai negato.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    improduttiva per te che ti gongoli nell'idea astratta della politica propinata dagli esangui esterofili di tradizione azionista.
    ma senza partiti di massa e senza la loro mediazione, anche asfittica, ci sarebbe stata solo la libanizzazione del paese.
    quella vera (il terrorismo diffuso e spontaneo era solo una pallida possibilità di ciò che altrimenti sarebbe successo in scala molto più vasta e in modi assai più crudi).
    No, improduttiva oggettivamente, dato che appunto come dici l'obiettivo non era economico, ma volto al mantenimento del potere. Concordo con te sul ruolo dei partiti di massa, non vedo perché tu mi debba attribuire una contrarietà su questo. Il problema è che l'obiettivo congiunto del terrorismo e della spesa improduttiva, che ha fondato il nostro debito pubblico, era impedire l'accesso del Partito Comunista al governo.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  10. #40
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché ??? perché ???

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    C'era ben poco da entrare. E' chiaro che in quel momento l'iniziativa privata avesse ampio raggio d'azione per le caratteristiche particolari di quel momento storico e questo quando accade è molto positivo, non l'ho mai negato.
    No per le scelte, infatti stesso momento storico risultati diversi in corea del nord, cuba, Cecoslovacchia, quest'ultimo il migliore degli esempi visto che la boemia era una delle parti più ricche dell'impero austroungarico
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-13, 15:18
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-12, 07:16
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 23:23
  4. Perchè la bianca Signora, ha lasciato il posto alla neve, perchè?
    Di sacher.tonino nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 11:59
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-12-03, 20:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito