Pagina 32 di 57 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 570

Discussione: Stop vivisection

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Stop vivisection

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    senti fenomeno, vedi di far pace col tuo cervello.
    sei TU che hai fracassato la minchia scrivendo la che scienza dice che non mangiare carne non fa male,
    come se questo fatto avesse una qualche rilevanza.

quindi lo sproloquio qui sopra lo devi rivolgere a te stesso.
    Siete voi che state tirando in ballo ora la scienza, ora la filosofia. La questione è che voi discriminate gli animali senza alcuna ragione valida, avete dei pregiudizi privi di fondamento, questa è la realtà. Se voi diceste che tutto ciò è giusto a prescindere dalle motivazioni, io non potrei dir nulla per farvi cambiare idea perchè siamo nel campo delle opinioni per quanto deplorevoli esse siano.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 14-02-14 alle 11:49

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Siete voi che state tirando in ballo ora la scienza, ora la filosofia. La questione è che voi discriminate gli animali senza alcuna ragione valida, avete dei pregiudizi privi di fondamento, questa è la realtà. Se voi diceste che tutto ciò è giusto a prescindere dalle motivazioni, io non potrei dir nulla per farvi cambiare idea perchè siamo nel campo delle opinioni per quanto deplorevoli esse siano.
    Diciamo che sei tu che vuoi imporre una discriminazione ben precisa : presenza di 'sistema nervoso' si/no senza mettere un 'peso' alle funzionalità espresse da tale 'sistema' , noi abbiamo altre discriminazione.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Diciamo che sei tu che vuoi imporre una discriminazione ben precisa : presenza di 'sistema nervoso' si/no senza mettere un 'peso' alle funzionalità espresse da tale 'sistema' , noi abbiamo altre discriminazione.
    E' vero, io discrimino chi non ha sistema nervoso, cioè chi non soffre. Dal mio mio punto di vista se un essere o una cosa non soffre, allora stiamo parlando di niente. Voi invece discriminate sulla base dell'appartenenza alla specie, il che fa di voi degli specisti che ragionano esattaemente come i razzisti, semlicemente voi estendete la tutela degli esseri umani a tutti a prescindere dalla "razza" o etnia. E' sempre meglio che essere razzisti, ma siete comunque delle persone che discriminate degli esseri viventi senza alcun motivo. Io discrimino le piante perchè non sono in grado di soffrire e provare piacere come gli animali (umani e non). Ovviamente questo non mi porta mica ad andare a dar fuoco ai boschi o ad inquinare....

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

da 27 pagine ti stiamo dicendo che lo facciamo perché possiamo, perché siamo più forti. poi tu tiri fuori i nazisti, i bambini, gli anticappati e ricominciamo.
    la verità che sei gnucco.
    Ultima modifica di Turambar; 14-02-14 alle 14:40

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,306
    Mentioned
    2955 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    assenza di sistema nervoso centrale = no sofferenza

non vi è un "peso" in quanto se hai un sistema nervoso provi dolore e sofferenza.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    da 27 pagine ti stiamo dicendo che lo facciamo perché possiamo, perché siamo più forti. poi tu tiri fuori i nazisti, i bambini, gli anticappati e ricominciamo.
    la verità che sei gnucco.
    Ho capito benissimo, la questione è che voi dovete ammettere che siete come i nazisti, semplicemente loro si fermano alla razza mentre voi estendete i diritti alla specie. Nel modo di ragionare siete quindi non simili, bensì identici.

cancellato
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prodotti che causassero la sterilità oppure l'allontanamento.
    Immagino l'allontanamento dei ratti in un'altra citta' che non e' la tua.
    La sterilizzazione non funziona.

Allora, la sofferenza non è più il tuo parametro, quindi qual è?
    La sofferenza di tutte le parti in gioco, anche quella degli animali umani.

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    assenza di sistema nervoso centrale = no sofferenza
    Vero.

non vi è un "peso" in quanto se hai un sistema nervoso provi dolore e sofferenza.
    Non vero! Anche gli Insetti hanno un sistema nervoso, ma non ha senso parlare di percezione del dolore.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

E' vero, io discrimino chi non ha sistema nervoso, cioè chi non soffre. Dal mio mio punto di vista se un essere o una cosa non soffre, allora stiamo parlando di niente. Voi invece discriminate sulla base dell'appartenenza alla specie, il che fa di voi degli specisti che ragionano esattaemente come i razzisti, semlicemente voi estendete la tutela degli esseri umani a tutti a prescindere dalla "razza" o etnia. E' sempre meglio che essere razzisti, ma siete comunque delle persone che discriminate degli esseri viventi senza alcun motivo. Io discrimino le piante perchè non sono in grado di soffrire e provare piacere come gli animali (umani e non). Ovviamente questo non mi porta mica ad andare a dar fuoco ai boschi o ad inquinare....
    No tu presumi che tutti i sistemi nervosi abbiano la capacità di esprimere lo stesso livello di dolore.
    E semplicemente non lo sai quindi vai ad equiparare sistemi nervosi elementari con quelli più complessi ponendo il loro sacrificio allo stesso livello.
    Quindi tu imponi questo principio di eguaglianza(del tutto da verificare) oltre al discrimine del dolore.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,410
    Mentioned
    608 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

E' vero, io discrimino chi non ha sistema nervoso, cioè chi non soffre.
    Chi non soffre secondo i nostri parametri, mio caro. E comunque perché questa discriminazione non dovrebbe essere uguale uguale a quella dei nazisti ?

Voi invece discriminate sulla base dell'appartenenza alla specie, il che fa di voi degli specisti che ragionano esattaemente come i razzisti, semlicemente voi estendete la tutela degli esseri umani a tutti a prescindere dalla "razza" o etnia
    Il motivo ti è già stato spiegato, si chiama sopravvivenza dei singoli che si ottiene preservando la specie a cui appartengono.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho capito benissimo, la questione è che voi dovete ammettere che siete come i nazisti, semplicemente loro si fermano alla razza mentre voi estendete i diritti alla specie. Nel modo di ragionare siete quindi non simili, bensì identici.
    no, ti assicuro che non hai capito un cazzo.

Pagina 32 di 57 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima