Pagina 5 di 57 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 570

Discussione: Stop vivisection

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Stop vivisection

Personalmente sono un ambientalista, che non è proprio la stessa cosa dell'essere animalista ma ci si avvicina. Comunque anch'io sono visceralmente contrario alla sperimentazione animale.

Però sono anche un fisioterapista (discuterò la tesi in marzo, o al più tardi in luglio), quindi culturalmente sono una persona che crede nella scienza. E ragazzi, per quanto riguarda la farmacologia non ci sono santi, sperimentare sui topi è l'unico modo per creare farmaci, a parte gli omeopatici.

Di conseguenza secondo me andrebbero fatte delle distinzioni a seconda della destinazione finale del prodotto in questione sul mercato: se si cerca di produrre un farmaco, che è un bene di prima necessità, e non ci sono alternative alla sperimentazione animale, allora essa va consentita. Per quanto riguarda invece i cosmetici ad esempio, o i beni destinati all'estetica, ci vorrebbe una legislazione molto rigida.
    Ultima modifica di Maestrale; 31-01-14 alle 03:49

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Stop vivisection

quando fai un distinzione e accetti l'idea che si possa sperimentare per produrre un farmaco, perché lo consideri più importante che occuparti del topo, di fatto accetti l'idea che gli animali possono essere a disposizione nostra. anche se con delle regole.

io sono d'accordo. è una posizione di buon senso che però ti mette nella schiera di quelli a favore della sperimentazione (almeno agli occhi di quelli contro)

p.s..la sperimentazione non serve nell'omeopatia perché l'omeopatia è fuffa
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 31-01-14 alle 09:19
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque....la posizione antispecista di rymond si può tradurre così:

Ciao, sono rymond, sono antispecista e per gli animali sono persone come gli uomini. Siccome ve lo volevo far sapere hanno dovuto costruire una centrale idroelettrica per alimentare il mio picci. Purtroppo jo causato un genocido di pesci (a cui ho tolto la casa sotto i piedi) e ho causato la deportazione e morte di tanti begli animaletti amici miei. Ma sticazzi, mica è una religione la mia. Ciaooo

Che è un po' come dire. Ciao, sono Pippo e sono antirazzista ma visto che coltivo il cotone mi faccio un paio di schiavi che mi conviene.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

C'e gente che ha pubblicato risultati (poi smontati miseramente dai ricercatori del Negri) che davano effetti analoghi tra un ansiolitico tradizionale e uno omeopatico sui topi. Questo però non gioca molto a favore dell'omeopatia, visto che millanta di agire sull'individuo nella sua totalitá dopo una accurata intervista. Piacerebbe sapee cazzo si sono detti coi ratti.
    per quanto riguarda la direttiva europea che stopvivisection vorrebbe abrogare (e che verra sfanculata in un picosecondo), è stata stilata in collaborazione tra ricercatori e animalisti sani di mente (eurogroup for animals) che se ne sono fatti una ragione, rendendosi conto che il momdo non cambia dall'oggi al domani con una formula magica, ma a piccoli passi e piccoli compromessi. Putroppo nom tutti sono cosi, basti guardare quei pallonarid della LAV e la sua portavoce in tema di sperimentazione animale.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutti sono contarri a far del male ai poveri topini per l'anima del cazzo. Poi però arriva un momento (non per tutti, per fortuna) che o ti prendi un farmaco o muori. E puoi star si uro che per fare quel farmaco sono statisacrificati un sacco di topini. E allora pensi che non è poi così per l'anima del cazzo.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Per quanto riguarda il vostro giudizio negativo e categorico contro l'omeopatia avrei da dissentire, ma non voglio farlo qui sennò probabilmente parte una discussione fuori tema. Se siete interessati all'argomento comunque apro volentieri un thread specifico nella sezione medicina. Tra l'altro una volta ci ho discusso proprio con un mio amico che è un pezzo grosso del Negri, al quale facevo notare che una pratica terapeutica non dovrebbe essere interamente confutata solo perchè la sua efficacia non è dimostrabile con i tradizionali metodi empirici che usa la scienza, ma dovrebbe essere confutata semplicemente se non funziona. Se una pratica terapeutica in alcuni casi funziona è ingiusto confutarla solo perchè con le nostre conoscenze attuali non sappiamo spiegarci il perchè.

Comunque, tornando al tema della discussione, non oppongo neanche un'opinione categoricamente positiva dell'omeopatia, so benissimo che non potrà mai sostituire per intero tutta la farmacologia allopatica. Quindi sì, sono favorevole alla sperimentazione sui topini se l'obiettivo è la produzione dei farmaci. Sperando che il legislatore abbia comunque a cuore anche la dignità di quelle povere bestiole, e ne limiti il più possibile gli aspetti che rasentano la tortura, compatibilmente col processo produttivo e la valutazione dell'efficacia del farmaco.
    Ultima modifica di Maestrale; 31-01-14 alle 12:50

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Perchè sarebbe giusto sperimentare su una scimmia e non su un minorato mentale grave?

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Comunque....la posizione antispecista di rymond si può tradurre così:

Ciao, sono rymond, sono antispecista e per gli animali sono persone come gli uomini. Siccome ve lo volevo far sapere hanno dovuto costruire una centrale idroelettrica per alimentare il mio picci. Purtroppo jo causato un genocido di pesci (a cui ho tolto la casa sotto i piedi) e ho causato la deportazione e morte di tanti begli animaletti amici miei. Ma sticazzi, mica è una religione la mia. Ciaooo

Che è un po' come dire. Ciao, sono Pippo e sono antirazzista ma visto che coltivo il cotone mi faccio un paio di schiavi che mi conviene.
    Ciao sono Liberocittadino, sò grillino quindi sò rivoluzionario, sono a favore delle torture inflitte agli animali perchè tanto il mondo è 'na merda, quindi 'na merda più, nà merda meno..tanto vale torturare un pò di animali. Che è come dire: non ho argomenti, è la prima volta che sento parlare di antispecismo e Singer pensavo fosse solo una macchina da cucire, però siccome me va de fà la figura dello stupido e nun so che cazzo dì, provo ad argomentà un pò a caso, tanto ce stanno in giro tanti più scemi de me che nun sanno de che stamo a parlà. Sono figo e sono bello perchè voto beppe grillo!
    Ultima modifica di Josef Scveik; 31-01-14 alle 14:22

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,306
    Mentioned
    2955 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maestrale Visualizza Messaggio
    Personalmente sono un ambientalista, che non è proprio la stessa cosa dell'essere animalista ma ci si avvicina. Comunque anch'io sono visceralmente contrario alla sperimentazione animale.

Però sono anche un fisioterapista (discuterò la tesi in marzo, o al più tardi in luglio), quindi culturalmente sono una persona che crede nella scienza. E ragazzi, per quanto riguarda la farmacologia non ci sono santi, sperimentare sui topi è l'unico modo per creare farmaci, a parte gli omeopatici.

Di conseguenza secondo me andrebbero fatte delle distinzioni a seconda della destinazione finale del prodotto in questione sul mercato: se si cerca di produrre un farmaco, che è un bene di prima necessità, e non ci sono alternative alla sperimentazione animale, allora essa va consentita. Per quanto riguarda invece i cosmetici ad esempio, o i beni destinati all'estetica, ci vorrebbe una legislazione molto rigida.

quindi sei favorevole alla sperimentazione, nonostante le belle parole
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Perchè sarebbe giusto sperimentare su una scimmia e non su un minorato mentale grave?

Ciao sono Liberocittadino, sò grillino quindi sò rivoluzionario, sono a favore delle torture inflitte agli animali perchè tanto il mondo è 'na merda, quindi 'na merda più, nà merda meno..tanto vale torturare un pò di animali. Che è come dire: non ho argomenti, è la prima volta che sento parlare di antispecismo e Singer pensavo fosse solo una macchina da cucire, però siccome me va de fà la figura dello stupido e nun so che cazzo dì, provo ad argomentà un pò a caso, tanto ce stanno in giro tanti più scemi de me che nun sanno de che stamo a parlà. Sono figo e sono bello perchè voto beppe grillo!
    A parte che non son griilno ma libertario.
    vuoi forse dire che la descrizione che ho dato del tuo antispecismo non è corretta?

dimostrami il contrario.

e sti cazzi sto singer, ciccio bello.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

A parte che non son griilno ma libertario..
    Talmente libertario da auspicare la tortura degli animali non umani. Ma fammi il piacere...
    vuoi forse dire che la descrizione che ho dato del tuo antispecismo non è corretta?

dimostrami il contrario.

e sti cazzi sto singer, ciccio bello.
    Io ti posos dimostrare che tu non sai cosa sia l'antispecismo e anch el'animalismo. M elo dimostri tu stesso non argomentando mai enon conoscendo affatto i pensatori che hanno sviluppato queste idee. Solo un arrogante può metetrsi a parlare di argomenti che non consoce solo perchè ne ha sentito parlare al bar. Ma fammi il piacere...
    Ultima modifica di Josef Scveik; 31-01-14 alle 15:41

Pagina 5 di 57 PrimaPrima ... 4561555 ... UltimaUltima