Sono comunque aperti i commenti... poi affiderò ai parlamentari competenti il progetto di legge.

Sono comunque aperti i commenti... poi affiderò ai parlamentari competenti il progetto di legge.

COMUNICAZIONE:
Durante il 2014, si spera entro febbraio, dovrei presentare i miei progetti legge per le riforme del lavoro e dell'istruzione. C'è un piccolo problema: essendo tematiche molto delicate e devono essere confrontate attentamente, vorrei affidare al governo la possibilità di usare i decreti legislativi tramite legge delega, che conterrà le precise direttive da rispettare. Però questo lo si può fare solo se il Senato chieda i progetti di legge costituzionali e venga approvato il mio progetto. Quindi per il momento le questioni sono sospese.
Se avete commenti da fare, sono a vostra disposizione.
centrale.

La legislatura, secondo l'indicazione che ha dato l'Amministrazione, dovrebbe chiudersi in concomitanza con le elezioni europee, quindi temo che la questione non potrà essere affrontata in Senato, stante la mole di lavoro che ci aspetta.
Poi, in base alla mia scarsa esperienza di una sola legislatura, credo che sarà già un successo per la Camera redigere e votare un paio di leggi dotate di concretezza, su qualche materia non troppo complessa.

Se trovaste il tempo per approvare una legge ( di 4 articoli + l'entrata a vigore = c'è pochissimo da leggere ), fareste risparmiare lavoro alla camera, in modo che le cose semplici vanno discusse in parlamento, mentre le cose più complicate le si lascia al consiglio dei ministri, senza far perdurare il lavoro monocamerale.

Beh credo che valutare il tuo progetto si possa senz'altro. Però tieni resente che mancano i Regolamenti della Camera e del Governo, quindi non sappiamo ancora come sarà organizzato il lavoro dei due organi.
Cmq visto che hai già avanzato numerose proposte, più o meno condivisibili, ma meritevoli cmq di essere discusse, ti suggerirei di non presentarne troppe, visto che ovviamente il tuo partito non sarà l'unico a presentarne.
Tra l'altro LR rimane attivo, contrariamente a quanto altri membri del partito avevano scritto, giusto?

anche a me piacerebbe un disegno di legge che favorisca la natalità italiana e di origine europea, ma bisogna trovare qualche artifizio giuridico per bypassare lo sfruttamento spietato e controproducente per noi che ne farebbero i popoli di colore e rom senza violare apertamente l'art. 3 della costituzione.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Non sono d'accordo, il massimo che potremo fare è suggerire delle modifiche, senza che però quelle siano considerate alla stregua di leggi costituzionali Se poi vuoi dirmi che il cdx potrebbe iniziare una battaglia per cancellare l'art.3 della costituzione o simili per poi approvare una normativa che in Italia sarebbe inaccettabile allora vado direttamente sull'aventino facendomi dare un passaggio da Babbo Natale e ci rimango fino alle prossime elezioni XD
Ultima modifica di Gdem88; 25-12-13 alle 20:37
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Sulle leggi costituzionali, considerando le maggioranze che ci vogliono nel parlamento italiano e l'importanza del soggetto, non credo che maggioranze normali sarebbero adeguate
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]