Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Sono comunque aperti i commenti... poi affiderò ai parlamentari competenti il progetto di legge.

  2. #22
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    COMUNICAZIONE:

    Durante il 2014, si spera entro febbraio, dovrei presentare i miei progetti legge per le riforme del lavoro e dell'istruzione. C'è un piccolo problema: essendo tematiche molto delicate e devono essere confrontate attentamente, vorrei affidare al governo la possibilità di usare i decreti legislativi tramite legge delega, che conterrà le precise direttive da rispettare. Però questo lo si può fare solo se il Senato chieda i progetti di legge costituzionali e venga approvato il mio progetto. Quindi per il momento le questioni sono sospese.

    Se avete commenti da fare, sono a vostra disposizione.

    centrale.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    COMUNICAZIONE:

    Durante il 2014, si spera entro febbraio, dovrei presentare i miei progetti legge per le riforme del lavoro e dell'istruzione. C'è un piccolo problema: essendo tematiche molto delicate e devono essere confrontate attentamente, vorrei affidare al governo la possibilità di usare i decreti legislativi tramite legge delega, che conterrà le precise direttive da rispettare. Però questo lo si può fare solo se il Senato chieda i progetti di legge costituzionali e venga approvato il mio progetto. Quindi per il momento le questioni sono sospese.

    Se avete commenti da fare, sono a vostra disposizione.

    centrale.
    La legislatura, secondo l'indicazione che ha dato l'Amministrazione, dovrebbe chiudersi in concomitanza con le elezioni europee, quindi temo che la questione non potrà essere affrontata in Senato, stante la mole di lavoro che ci aspetta.
    Poi, in base alla mia scarsa esperienza di una sola legislatura, credo che sarà già un successo per la Camera redigere e votare un paio di leggi dotate di concretezza, su qualche materia non troppo complessa.

  4. #24
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    La legislatura, secondo l'indicazione che ha dato l'Amministrazione, dovrebbe chiudersi in concomitanza con le elezioni europee, quindi temo che la questione non potrà essere affrontata in Senato, stante la mole di lavoro che ci aspetta.
    Poi, in base alla mia scarsa esperienza di una sola legislatura, credo che sarà già un successo per la Camera redigere e votare un paio di leggi dotate di concretezza, su qualche materia non troppo complessa.
    Se trovaste il tempo per approvare una legge ( di 4 articoli + l'entrata a vigore = c'è pochissimo da leggere ), fareste risparmiare lavoro alla camera, in modo che le cose semplici vanno discusse in parlamento, mentre le cose più complicate le si lascia al consiglio dei ministri, senza far perdurare il lavoro monocamerale.

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    Se trovaste il tempo per approvare una legge ( di 4 articoli + l'entrata a vigore = c'è pochissimo da leggere ), fareste risparmiare lavoro alla camera, in modo che le cose semplici vanno discusse in parlamento, mentre le cose più complicate le si lascia al consiglio dei ministri, senza far perdurare il lavoro monocamerale.
    Beh credo che valutare il tuo progetto si possa senz'altro. Però tieni resente che mancano i Regolamenti della Camera e del Governo, quindi non sappiamo ancora come sarà organizzato il lavoro dei due organi.
    Cmq visto che hai già avanzato numerose proposte, più o meno condivisibili, ma meritevoli cmq di essere discusse, ti suggerirei di non presentarne troppe, visto che ovviamente il tuo partito non sarà l'unico a presentarne.
    Tra l'altro LR rimane attivo, contrariamente a quanto altri membri del partito avevano scritto, giusto?

  6. #26
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    anche a me piacerebbe un disegno di legge che favorisca la natalità italiana e di origine europea, ma bisogna trovare qualche artifizio giuridico per bypassare lo sfruttamento spietato e controproducente per noi che ne farebbero i popoli di colore e rom senza violare apertamente l'art. 3 della costituzione.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    anche a me piacerebbe un disegno di legge che favorisca la natalità italiana e di origine europea, ma bisogna trovare qualche artifizio giuridico per bypassare lo sfruttamento spietato e controproducente per noi che ne farebbero i popoli di colore e rom senza violare apertamente l'art. 3 della costituzione.
    Io continuo a sostenere che la Camera di TP-POL è legittimata anche a modificare la vigente Costituzione italiana, ed in ogni sua parte.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Non sono d'accordo, il massimo che potremo fare è suggerire delle modifiche, senza che però quelle siano considerate alla stregua di leggi costituzionali Se poi vuoi dirmi che il cdx potrebbe iniziare una battaglia per cancellare l'art.3 della costituzione o simili per poi approvare una normativa che in Italia sarebbe inaccettabile allora vado direttamente sull'aventino facendomi dare un passaggio da Babbo Natale e ci rimango fino alle prossime elezioni XD
    Ultima modifica di Gdem88; 25-12-13 alle 20:37
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, il massimo che potremo fare è suggerire delle modifiche, senza che però quelle siano considerate alla stregua di leggi costituzionali Se poi vuoi dirmi che il cdx potrebbe iniziare una battaglia per cancellare l'art.3 della costituzione o simili per poi approvare una normativa che in Italia sarebbe inaccettabile allora vado direttamente sull'aventino facendomi dare un passaggio da Babbo Natale e ci rimango fino alle prossime elezioni XD
    Tutta la legislazione di TP-POL sono suggerimenti, anche perchè non può essere null'altro. Suggerimenti sia per le leggi ordinarie che per le riforme costituzionali. E' questo il gioco, o sbaglio?

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Sulle leggi costituzionali, considerando le maggioranze che ci vogliono nel parlamento italiano e l'importanza del soggetto, non credo che maggioranze normali sarebbero adeguate
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FT - COMITATO CENTRALE
    Di Ferruccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 14:57
  2. Cambieresti la u centrale a carbone con una centrale nucleare ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 14:18
  3. Riforme: Cossiga Scrive a Bossi, Federalismo Non e' Minaccia
    Di Fulvia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 17:17
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 11:41
  5. Riforme. Dove sono le riforme?
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito