Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    LR è sospesa e ritirata dal gioco non c'è altro da aggiungere
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    LR è sospesa e ritirata dal gioco non c'è altro da aggiungere
    Centrale non sembra essere di questo parere...

  3. #43
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Centrale non sembra essere di questo parere...
    Giusto per essere chiari:

    LR è congelata e ritirata dal gioco, il mio partito ad iscrizione è "LR ad interim", ciò significa che se LR viene sciolta dovrò scegliere un altro partito, altrimenti si ritorna a giocare con lo stesso nome. La mia attività politica qui nel gioco va avanti, fuori dal parlamento, è stato dato l'ordine di dimettersi dal parlamento, e se io entrerò in parlamento prima faccio approvare i provvedimenti riguardanti: fisco, lavoro e istruzione, poi presenterò le dimissioni. Perchè io sono dell'idea che le conseguenze di un partito non debbano essere pagate dai cittadini e che bisogna svolgere il programma per il quale si è eletti.

  4. #44
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    cos'è una specie di aventino per la sconfitta subita?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  5. #45
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Io no di sicuro. Comunque in parlamento rimane della coalizione Primavera, gli esponenti di Azione Democratica. Io capisco la scelta di Laico di dimettersi.

  6. #46
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da centrale Visualizza Messaggio
    Io no di sicuro. Comunque in parlamento rimane della coalizione Primavera, gli esponenti di Azione Democratica. Io capisco la scelta di Laico di dimettersi.
    Personalmente trovo tutto molto patetico.
    Richiesta di dimissioni di tutti i candidati in primis.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo tutto molto patetico.
    Richiesta di dimissioni di tutti i candidati in primis.
    no no chiariamo le cose, non c'è stato nessun aventino e siamo stati lasciati tutti liberi di agire come crediamo, finora l'unico che si è dimesso è Laico che si è anche ritirato dal gioco, LR è sospesa fino a data da destinarsi ed è stato lasciato ad ognuno di noi la libertà di organizzarci per conto proprio.
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

  8. #48
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    no no chiariamo le cose, non c'è stato nessun aventino e siamo stati lasciati tutti liberi di agire come crediamo, finora l'unico che si è dimesso è Laico che si è anche ritirato dal gioco, LR è sospesa fino a data da destinarsi ed è stato lasciato ad ognuno di noi la libertà di organizzarci per conto proprio.

    Grazie per la precisazione.

    Quindi siete tutti liberi di agire come vi pare.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #49
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Grazie per la precisazione.

    Quindi siete tutti liberi di agire come vi pare.
    altrimenti non mi sarei mai permesso di presentare il PDP
    Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

  10. #50
    Min. Riforme e Senatore.
    Data Registrazione
    02 Sep 2013
    Messaggi
    1,088
     Likes dati
    56
     Like avuti
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le riforme: scrive centrale di LR

    Legge costituzionale sulla formalità dei lavori legislativi ed esecutivi

    Camera di competenza:
    Senato

    Commenti e spiegazioni.

    Con questa legge tutti gli atti legislativi ed esecutivi.
    Come in RI, l'iter legislativo è:
    Presentazione ---> Commissione ---> Aula ecc.




    Art 1 (istituzioni delle commissioni permanenti legislative)


    1 Sono istituite alla camera dei deputati e al senato della repubblica le commissioni legislative permanenti per tutta la legislatura.
    2 La camera ne istituisce 5, mentre il senato solo 3.
    3 Le commissioni sono a sfondo libero, i gruppi parlamentari si organizzeranno per disporre i propri componenti nelle commissioni. L'unica limitazione è che tutti, eccetto il presidente della camera, facciano parte di una e sola commissione.
    4 La prima riunione delle commissioni è presieduta dal componente con maggior numero di post scritti. Alla prima riunione le commissioni eleggono il proprio presidente a maggioranza assoluta.




    Art 2 (Lavoro delle commissioni permanenti)


    1 Le commissioni analizzano preventivamente i documenti dell'aula. Tra i quali:
    a) Tutti gli atti legislativi;
    b) Tutti gli atti regolamentativi;
    c) Tutti gli atti di confronto con altri organi;
    2 Il presidente della camera assegna il lavoro da svolgere, in considerazione del comma 1, ad una commissione disponibile.
    3 Le commissioni possono operare in tre modalità:
    a) consultiva: commentare il lavoro specifico di un'altra commissione. Questo è possibile su autorizzazione del presidente della camera;
    b) referente: redigere una relazione su un lavoro specifico e documentare tutte le opinioni e tutte le modifiche;
    c) redigente: modalità referente con la possibilità di deliberare la votazione di ogni singolo articolo del lavoro specifico. Questo è possibile su autorizzazione dell'assemblea a maggioranza assoluta;
    4 I lavori della commissione devono essere discussi in aula entro 20 giorni dall'assegnazione. La commissione può chiedere una proroga di al massimo 5 giorni. Nessun atto o documento può evitare la discussione in aula. La discussione in aula deve avere luogo tra i 5 e i 20 giorni successivi alla presentazione del documento o dell'atto dalle commissioni.
    5 Le commissioni possono chiedere pareri di organi esterni o pareri di chi ha avuto l'iniziativa dell'atto in questione.


    Art 3 (Lavoro del consiglio dei ministri)


    1 Qualsiasi atto deliberato dal consiglio dei ministri deve essere analizzato in ogni dettaglio.


    Art 4 (Entrata in vigore)


    1 La presente legge entra in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione in gazzetta ufficiale. Entro 30 giorni dall'entrata in vigore di questa legge, gli organi citati sono obbligati ad adattare il proprio regolamento alle disposizioni contenute in questa legge.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FT - COMITATO CENTRALE
    Di Ferruccio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 14:57
  2. Cambieresti la u centrale a carbone con una centrale nucleare ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 14:18
  3. Riforme: Cossiga Scrive a Bossi, Federalismo Non e' Minaccia
    Di Fulvia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 17:17
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 11:41
  5. Riforme. Dove sono le riforme?
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito