The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

io ti quoto in pieno:ho 31 anni quindi non più giovane ma non sono tanto distante dai giovani:quello che è mancato alle nostre generazioni è proprio non aver saputo lottare insiemegnuno cerca di cavarsela da solo e non riuscendovi contro un sistema troppo forte e che ormai è alla frutta...allora si rassegna e si adatta oppure parte

Il problema di fondo, che non dipende dai cattivi migranti il tipo di migrazione che accettiamo, ma dal tipo di lavoro che offriamo.
Vi sieme mai chiesti perchè l'ingeniere coreano, giapponese, indiano non arriva in Italia e invece arriva il domenicano o il marocchino ?
Se l'Italia produce certa occupazione attira certa manodopera.
punto.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Io per ora sono rimasto, pur non avendo garanzie di nessun tipo (tuttora sostituzioni USL e lavoro in un poliambulatorio privato a percentuale). Non mi va di dire all'Italia 'va be', fanculo, io vado, è stato bello'.
Non voglio che succeda anche al nord quello che è successo tempo fa al sud, dove ogni tipo non dico di eccellenza ma di norma se ne è scappata lasciando giù solo il peggio con conseguenze prevedibili. Ma temo che stiamo vivendo esattamente i prodromi di questo, anche in zone (come la mia Emilia) che MAI sono state di emigrazione.

Già. Vantare una laurea in un CV da diversi anni è diventato un limite, con mio estremo (iniziale) stupore. Ho amici che dopo qualche esperienza di rifiuto si son fatti furbi e hanno eliminato il foglio di carta dal curriculum, venendo immediatamente assunti. E' spaventoso.
P.S.: non sto parlando di laureati in Scienze delle Merendine, prima che qualcuno faccia l'ovvia domanda.
Ultima modifica di Curufinwe; 24-12-13 alle 20:21