Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 223
  1. #121
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    non è questione di essere riflessivi... è che la destra dell'europa se ne fotte, la sinistra vi si inchina, tutto qua. Ovviamente perché Questa europa è ciò che loro auspicano, se fosse un'europa militarista, anti gay, anti immigrati, ecc. le cose cambierebbero, e allora diverreste paladini nazionali come per le regioni avete coltivato per decenni le loro aspirazioni secessioniste.
    Quoti un messaggio che aveva a che fare con il finanziamento pubblico, non con l'Europa. Certo che mi opporrei all'Europa di cui parli, sarebbe l'Europa di Hitler ben più a destra dell'Europa di Carlomagno a cui credevano molti dei fondatori conservatori. l'Europa nasce come co-binding economico e poi politico per superare la politica nazionale di potenza, ovviamente se sei europeista non puoi essere sovranista.
    Ultima modifica di Gdem88; 27-12-13 alle 20:27
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  2. #122
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    E' anche vero che esistono realtà di confine particolari che non vanno sottovalutate, il Trentino è una di queste. Quanto al resto torniamo sempre al primo punto...per te che sei liberale uno stato depotenziato non è un male, per me al netto di autonomie locali che non siano trattate in modo centralista come sono trattate ora invece lo è
    in trentino verrà garantita l'autonomia, ma appunto, Regionale, così finirà il governo dittatoriale del presidente svp dell'alto adige che regna da 20 anni, e continuati. Voi parlate di B ogni volta, ma costui va bene perché non italofono, ed anzi, anti italiano?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #123
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    in trentino verrà garantita l'autonomia, ma appunto, Regionale, così finirà il governo dittatoriale del presidente svp dell'alto adige che regna da 20 anni, e continuati. Voi parlate di B ogni volta, ma costui va bene perché non italofono, ed anzi, anti italiano?
    La regione si compone di due province, Trento e Bolzano. La presidenza è a rotazione e lo statuto è speciale. Modificare l'assetto costituzionale non penso sia questione che nelle disponibilità di una maggioranza politica.

    Se parli di Durnwalder ti sei perso un pezzo, è stato eletto un suo successore. Berlusconi ovviamente non è comparabile, lo sarebbe se Durnwalder avesse la sua stessa situazione.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #124
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo più che valida la proposta della Società Geografica Italiana: Risparmi, proposta choc degli scienziati «Macché province, aboliamo le Regioni» - Corriere.it

    Sull'IMU: se si considera la casa un bene di prima necessità allora la logica farebbe pensare che sia più urgente eliminare l'aliquota del 4% di IVA su alimentari, giornali, libri, ecc.

    Le Regioni Amministrative attuali sono quasi tutte artificiali, ma la proposta che esce dalla Società Geografica Italiana disegna delle realtà ancora più artificiali. Cmq ho espresso millemila volte il mio parere sul riassetto territoriale dello Stato Italiano.

    L'aliquota minima dell'IVA potrebbe essere abbassata al 2,5% sui beni di prima necessità, però vanno individuati correttamente, perchè il pane può esserelo, un quotidiano no.
    Ultima modifica di von Dekken; 27-12-13 alle 20:34

  5. #125
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ho detto che non sono per lo stato minimo, quindi non ritengo giusto un sistema dove tutte le regioni abbiano l'autonomia che ha il Trentino, che trattiene la stragrande maggioranza di quello che i suoi cittadini pagano. Il Trentino ha delle importanti ragioni storiche e geopolitiche per la sua autonomia, un modello simile non lo condividerei per altre regioni. Da come scrive sembra che io critichi il modello trentino, non è così....

    A parte che non è il Trentino,ma se durante il fascismo fu "italianizzata" a forza giustifica il fatto che detenga tutto quello che paga e che i commercianti SudTirol possano essere ricchi anche se tengono il negozio chiuso ?
    Mi pare una bufala bella e buona.
    Anche Trieste e dintorni fu martirizzata dai comunisti titini ?
    Non gli imposero nulla, li massacrarono e basta
    E allora?
    Che privilegi ha ?
    Il Sud Tirolo è Italia, piaccia o no.
    Indi certi privilegi vanno revocati. Punto.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  6. #126
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    A parte che non è il Trentino,ma se durante il fascismo fu "italianizzata" a forza giustifica il fatto che detenga tutto quello che paga e che i commercianti SudTirol possano essere ricchi anche se tengono il negozio chiuso ?
    Mi pare una bufala bella e buona.
    Anche Trieste e dintorni fu martirizzata dai comunisti titini ?
    Non gli imposero nulla, li massacrarono e basta
    E allora?
    Che privilegi ha ?
    Il Sud Tirolo è Italia, piaccia o no.
    Indi certi privilegi vanno revocati. Punto.
    Dico Trentino per semplificare, ovviamente. Sul resto, semplicemente non sono d'accordo....come d'altra parte non lo sarei stato con i comunisti titini.

    Il Sud Tirolo è provincia autonoma della Regione a statuto speciale del Trentino Alto Adige, piaccia o non piaccia....e considerando che siamo riusciti a pacificarla e che molte rivendicazioni sono comprensibili specialmente dal punto di vista linguistico e culturale e al netto delle negoziazioni possibili tra stato ed enti locali che possono variare i rapporti fiscali l'assetto costituzionale va bene così.
    Ultima modifica di Gdem88; 27-12-13 alle 20:44
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #127
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Io non sottovaluterei il problema tirolese, avevamo il terrorismo fino a qualche decennio fa lì. Le Isole poi sono isole, lascia perdere che sono governate spesso malissimo, ma hanno bisogni particolari. La valle d'aosta ha gli stessi problemi del trentino alto adige.

    Nello schema di tutte le regioni uguali al Trentino, lo stato avrebbe un bilancio risicatissimo e ben poca possibilità di dare servizi...e io non sono per lo stato minimo :-P
    A parte che i servizi a quel punto li fornirebbero le Regioni, quindi il dilemma Stato minimo sì o no sarebbe ancora da sciogliere, so bene che qui nessuno desidera trasformare lo Stato Italiano in una confederazione, quindi non sto neppure a proporlo.
    Quello che sostengo - e che mi sembra una richiesta moderata ed equa - è che tutte le Regioni abbiano lo stesso Statuto di autonomia. Non dico di copiare quello del TTA o della Sicilia, ma una via media sarebbe accettabile e possibile.
    Le isole che bisogni particolari hanno? La Sicilia è stata nella sua storia più volte un regno indipendente ma non aveva bisogni particolari diversi da quelli degli altri Stati, isolani o continentali che fossero.
    Riguardo all'indipendentismo sudtirolese non dico di non garatire la tutela della cultura germanofona, ma per il resto nessuno può godere di privilegi minacciando la secessione. A questo punto i sudtirolesi o i valdostani sono un peso per tutti gli altri cittadini, se vogliono secedere che lo facciano, altrimenti restano alle stesse condizioni degli altri. Se il Meridione non deve poter godere indebitamente delle risorse lombarde, neppure la Valle d'Aosta deve poterlo fare!
    Ultima modifica di von Dekken; 27-12-13 alle 20:50

  8. #128
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    In questo caso è semplice: è una rappresentazione caricaturale della sx, a cui controbatto con il fatto che il cdx reale usa la paura delle tasse per avere consenso facile senza pensare al dissesto dei conti, provocando buchi enormi irresponsabilmente ( venendo criticato dai SUOI stessi sindaci, distesisi in piazza per protesta e riconsegnanti le deleghe legate all'anagrafe a causa dei tagli continui causati dai buchi del bilancio centrale).
    Può essere vero. Ma nella real-life, non i partiti di destra in questo giochino.

  9. #129
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Non è una questione di Trentino o Valle d'Aosta, ci sono ragioni storiche e per carità. Ma se decidiamo di essere un unico Paese ritengo sia assurdo che una regione possa decidere di parlare un'altra lingua e scrivere i cartelli in tedesco.

    Questo non lo ritengo corretto, perchè se da secoli la lingua di una popolazione è quella (come potrebbe essere il lombardo in Svizzera per dire) all'interno dei suoi confini ha il diritto di utilizzarla. Poi a livello sovraregionale naturalmente ci sarà una lingua ufficiale, comune a tutti.
    Peraltro nessuno ha mai deciso che lo Stato Italiano dovesse esistere, si è formato in seguito ad una serie di guerre d'aggressione. Questo senza ad andare a rivangare eventi storici mi sembra che implichi che non c'è alcuna ragione "naturale" che giustifichi un modello di Stato centralista in luogo di modelli alternativi.


    È un fatto di principio, non sopporto neppure l'indipendentismo di alcune regioni spagnole.
    Gusti legittimi, ma una saggia regola a cui attenersi credo sia quella di non immischiarsi nelle questione altrui.

  10. #130
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Io pure non gioco da un sacco però adoravo Victoria. Peccato non si potesse stampare moneta!

    LOL

    Ti consiglio Victoria II!
    Conosci questo sito? Net Wargaming Italia

 

 
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al confronto del Centrosinistra
    Di Rolling Stone nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 15:29
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Commenti al tavolo di confronto tra Radical e PL
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 11:21
  4. Commenti al confronto tra Emoned e Meridionale
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 23:31
  5. Commenti al confronto Zaffo Gianfranco
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito