Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 223
  1. #111
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    dici che non sei per lo stato minimo, quindi vuoi la presenza massiccia dello stato centrale?

    Il libro della Gruber l'ho letto e mi è piaciuto molto, tra l'altro l'ho comprato quest'estate nella cittadina altoatesina che preferisco e dove se posso mi fermo uno o due giorni ogni anno: Merano
    Ho detto che non sono per lo stato minimo, quindi non ritengo giusto un sistema dove tutte le regioni abbiano l'autonomia che ha il Trentino, che trattiene la stragrande maggioranza di quello che i suoi cittadini pagano. Il Trentino ha delle importanti ragioni storiche e geopolitiche per la sua autonomia, un modello simile non lo condividerei per altre regioni. Da come scrive sembra che io critichi il modello trentino, non è così....
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  2. #112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Non è una questione di Trentino o Valle d'Aosta, ci sono ragioni storiche e per carità. Ma se decidiamo di essere un unico Paese ritengo sia assurdo che una regione possa decidere di parlare un'altra lingua e scrivere i cartelli in tedesco.

    È un fatto di principio, non sopporto neppure l'indipendentismo di alcune regioni spagnole.
    Il problema, come ti dicevo, discende anche da ragioni storiche: molte località sotto il fascismo sono state italianizzate a forza, la lingua tedesca fu bandita, vennero addirittura italianizzati i cognomi...questo ovviamente comporta un rafforzamento del principio secondo cui la lingua parlata è il centro dell'identità di una comunità. Anche io non sono d'accordo sul mettere cartelli SOLO in tedesco ( tranne per i nomi di località storicamente tedesche), ma il bilinguismo va benissimo...se fossi sudtirolese anche io terrei molto alla mia lingua e alla mia identità culturale, che è prima di tutto mitteleuropea.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #113
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Ma certo, questo non lo metto in dubbio. Però non sono d'accordo che ci sia un massiccio utilizzo di lingue extra nazionali nelle Istituzioni. Io cittadino italiano se vado in un paese in provincia di Bolzano mi sento straniero in Patria. Ma scherziamo?

    Poi tra di loro parlino come meglio credono, ma le Istituzioni Italiane devono rimanere tali.
    Lì concorre un po' di estremismo linguistico, l'italiano è vista da alcuni come la lingua dell'invasore....io sarei per il bilinguismo.

    E' quello che sosterrei se improvvisamente la mia zona diventasse parte della Germania, lotterai per preservare la mia cultura e lingua e farei in modo che il pluralismo linguistico venisse rispettato
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #114
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista, essendo la casa di abitazione una necessità per poter vivere liberamente, non deve essere gravata da alcuna imposta o tassa. Altrimenti sarebbe come dire che le persone devono pagare per poter essere libere di vivere la propria vita. Permettere alle famiglie di risparmiare parecchi soldi in tasse è un modo indiretto per aiutarle - tra l'altro in questo modo sia aiutano in proporzione maggiormente i meno abbienti, che hanno solo la casa dove vivono, rispetto a chi ha anche altre case, sulle quali è giusto pagare (una piccola) imposta.
    Poi certamente ci sono altri modi di sostenere la famiglia, questo è solo uno dei tanti, ma sicuramente da applicare.

    conscio di essere in minoranza su questo aspetto per me il problema della tassazione sulla prima casa, da abolire, va affrontata ad ampio spettro, ossia in primis i municipi devono essere finanziati con fonti alternative ma sempre che si basino sulla rendita immobiliare, altrimenti non se ne esce; secondo che si faccia una politica seria di riduzione/controllo degli affitti dei privati e di edilizia sociale per i cittadini svantaggiati senza casa e senza possibilità di acquistarla.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  5. #115
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Questo gioco, per avere senso, deve utilizzare il reale bilancio dello Stato Italiano. Spero che la Camera vorrà farlo da questa legislatura in avanti.
    Cmq alcuni tagli li avevo già indicati nell proposte programmatiche prima delle elezioni: quali il rientro di tutte le missioni militari all'estero, la moratoria nei versamenti italiani all'UE e la fine immediata di qualsiasi sostegno finanziario - diretto ed indiretto - ai partiti politici.
    Aggiungo, anche se non è esattamente un taglio di spesa, l'abolizione dell'8x1.000 e del 5x1.000 (e del futuro 2x1.000) con conseguente abbassamento della pressione fiscale dell'1,3% (o 1,5%).
    Poi è indispensabile una rinegoziazione del debito pubblico, altrimenti tra dieci anni o lo Stato dichiarerà bancarotta o la classe media sarà estinta in seguito alla pressione fiscale. Nessuna delle due prospettive mi sembra utile per i cittadini.

    Cmq qualsiasi variazione di Bilancio ci porterà ad un'Italia parallela, e sarà necessario stendere un Bilancio parallelo, sia pure semplificato. Esistono altri giochi di simulazione, italiani&stranieri, simili a questo su Internet e più o meno il criterio è questo.

    più che abolirlo lo metterei facoltativo. Ma davvero ci sarà anche un 2x1000? stanno riesumando le "decime" obbligatorie?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #116
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    "Undertaker:
    Comunque sull'immigrazione proporrei la chiusura delle frontiere per 5 anni,l'uscita da Schengen,espulsione immediata dei clandestini e degli immigrati regolari ma pregiudicati e disoccupati,l'allontanamento dei barconi prima dell'entrata nelle nostre acque territoriali e riaccompagnamento coatto al porto di partenza...
    "

    Mai sfidare Undertaker sulla radicalità delle proposte, questa è un EPIC WIN, dopo di questo ci mancano solo la bomba nucleare su Bruxelles, le cannonate ai barconi,la risistemazione delle fortificazioni alpine alle frontiere e l'autarchia economica con l'oro della patria.

    Le fortificazioni alpine infatti devono essere riattivate, con criteri contemporanei naturalmente.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  7. #117
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Il problema generale è che se l'impostazione è entrare in conflitto istituzionale con l'Europa sia per i flussi migratori sia per l'economia, vuol dire che a tutti gli effetti si mette in conto un contenzioso continentale come soluzione strategica a buona parte dei nostri problemi...

    Questa cosa non potrebbe che vedere la piena opposizione della sinistra europeista e riformatrice ovviamente!

    L'Italia esercita la sua sovranità. Se all'europa o a qualcun altro non sta bene sono costoro che si pongono in conflitto. Noi, come destra intendo, semplicemente non ci mettiamo a 90 ai diktat esterni ma riteniamo si debba esercitare la sovranità nazionale come fanno gli altri stati.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  8. #118
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    L'Italia esercita la sua sovranità. Se all'europa o a qualcun altro non sta bene sono costoro che si pongono in conflitto. Noi, come destra intendo, semplicemente non ci mettiamo a 90 ai diktat esterni ma riteniamo si debba esercitare la sovranità nazionale come fanno gli altri stati.
    Lo so che siete sovranisti e tendenzialmente antieuropeisti, era proprio quello che sostenevo.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    più che abolirlo lo metterei facoltativo. Ma davvero ci sarà anche un 2x1000? stanno riesumando le "decime" obbligatorie?
    già....ma con "criteri contemporanei" eh, ovviamente
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  10. #120
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Sarà che la mia esperienza personale è un po' più militante, ma tendo ad essere molto meno remissivo e filosofico sul tema
    non è questione di essere riflessivi... è che la destra dell'europa se ne fotte, la sinistra vi si inchina, tutto qua. Ovviamente perché Questa europa è ciò che loro auspicano, se fosse un'europa militarista, anti gay, anti immigrati, ecc. le cose cambierebbero, e allora diverreste paladini nazionali come per le regioni avete coltivato per decenni le loro aspirazioni secessioniste.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 
Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al confronto del Centrosinistra
    Di Rolling Stone nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 15:29
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Commenti al tavolo di confronto tra Radical e PL
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 11:21
  4. Commenti al confronto tra Emoned e Meridionale
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 23:31
  5. Commenti al confronto Zaffo Gianfranco
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito