Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 223
  1. #131
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Ma certo, questo non lo metto in dubbio. Però non sono d'accordo che ci sia un massiccio utilizzo di lingue extra nazionali nelle Istituzioni. Io cittadino italiano se vado in un paese in provincia di Bolzano mi sento straniero in Patria. Ma scherziamo?

    Poi tra di loro parlino come meglio credono, ma le Istituzioni Italiane devono rimanere tali.
    Questo presuppone arbitrariamente che il Sudtirol faccia parte della Nazione Italiana, cosa che oggettivamente non è. Al limite fà parte dello Stato Italiano.

  2. #132
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    conscio di essere in minoranza su questo aspetto per me il problema della tassazione sulla prima casa, da abolire, va affrontata ad ampio spettro, ossia in primis i municipi devono essere finanziati con fonti alternative ma sempre che si basino sulla rendita immobiliare, altrimenti non se ne esce; secondo che si faccia una politica seria di riduzione/controllo degli affitti dei privati e di edilizia sociale per i cittadini svantaggiati senza casa e senza possibilità di acquistarla.
    Perchè in minoranza, come principi mi sembrano condivisbili. Per esempio io sono favorevole a che tutte le impsote sugli immobili siano di comptenza comunale - case d'abitazione esenti.
    Controllare gli affitti è una cosa, ridurli d'autorità un'altra. Sulla riduzione d'autorità sono contrario, peraltro potrebbero ridursi da soli, o viceversa aumentare il reddito degli inquilini, se la pressione fiscale generale diminuisse.
    Riguardo all'edilizia sociale penso che anziché costruire le case a spese pubbliche sarebbe meglio dare mutui a tassi irrisori alle famiglie di cittadini (non di stranieri) affinché possano acquistarsi la casa.

  3. #133
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Dico Trentino per semplificare, ovviamente. Sul resto, semplicemente non sono d'accordo....come d'altra parte non lo sarei stato con i comunisti titini.

    Il Sud Tirolo è provincia autonoma della Regione a statuto speciale del Trentino Alto Adige, piaccia o non piaccia....e considerando che siamo riusciti a pacificarla e che molte rivendicazioni sono comprensibili specialmente dal punto di vista linguistico e culturale e al netto delle negoziazioni possibili tra stato ed enti locali che possono variare i rapporti fiscali l'assetto costituzionale va bene così.

    Mi pare che l'assetto economico (che a loro interessa molto più di quello linguistico culturale) sia ben foraggiato.
    Siamo riusciti a pacificarlo con tanti soldi. Molti, moltissimi.
    E perchè no quello Sardo ?
    Perchè hanno un peso specifico/economico ininfluente ?
    Ma dai....
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    più che abolirlo lo metterei facoltativo. Ma davvero ci sarà anche un 2x1000? stanno riesumando le "decime" obbligatorie?
    Stando alle notizie di stampa sì, ma non so se la legge è già stata approvata. Forse gli amici del PD qui sul forum ne sanno di più
    Cmq se una cosa è facoltativa nessun problema, ovviamente i suoi soldi una persona deve poterli dare a chi gli pare. Ad una Chiesa, ad un partito, a Cthulhu... L'importante è che non ne tragga benefici fiscali a danno della fiscalità generale. D'altra parte se invece non vuole darli a nessuno deve poterseli tenere in tasca (io ad esempio il 5x1.000 lo destino, ma lo destinerei anche se non ci fosse la legge).

  5. #135
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Perchè in minoranza, come principi mi sembrano condivisbili. Per esempio io sono favorevole a che tutte le impsote sugli immobili siano di comptenza comunale - case d'abitazione esenti.
    Controllare gli affitti è una cosa, ridurli d'autorità un'altra. Sulla riduzione d'autorità sono contrario, peraltro potrebbero ridursi da soli, o viceversa aumentare il reddito degli inquilini, se la pressione fiscale generale diminuisse.
    Riguardo all'edilizia sociale penso che anziché costruire le case a spese pubbliche sarebbe meglio dare mutui a tassi irrisori alle famiglie di cittadini (non di stranieri) affinché possano acquistarsi la casa.

    il punto dekken è che vivere di rendita, avendo due-tre-quattro affitti, non è accettabile, e non dico eticamente, se fosse solo quello me ne fregherei. Non è accettabile economicamente.
    E se non si riducono i privilegi che i proprietari di immobili godono da decenni in Italia non si risolveranno mai né i grossi problemi del mondo del lavoro, né quelli della casa (per chi non ce l'ha naturalmente) né quelli attuali dello stato di bilancio.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #136
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Mi pare che l'assetto economico (che a loro interessa molto più di quello linguistico culturale) sia ben foraggiato.
    Siamo riusciti a pacificarlo con tanti soldi. Molti, moltissimi.
    E perchè no quello Sardo ?
    Perchè hanno un peso specifico/economico ininfluente ?
    Ma dai....
    No, perchè la Storia è leggermente diversa, ad esempio. Che poi loro ci giochino è anche vero, per questo si può trattare sui meccanismi fiscali. Non per questo si può mettere in dubbio l'Autonomia, vorrebbe dire accendere la miccia di una bomba e non mi pare il caso.

    Sul fatto che preferiscano i soldi alla cultura e alla lingua non sono particolarmente d'accordo, è ovvio che i soldi siano importanti nel loro sistema ma la lingua e la cultura hanno un grosso peso, e d'altra parte sono i settori dove noi italiani abbiamo fatto loro i maggiori torti storici.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #137
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    il punto dekken è che vivere di rendita, avendo due-tre-quattro affitti, non è accettabile, e non dico eticamente, se fosse solo quello me ne fregherei. Non è accettabile economicamente.
    E se non si riducono i privilegi che i proprietari di immobili godono da decenni in Italia non si risolveranno mai né i grossi problemi del mondo del lavoro, né quelli della casa (per chi non ce l'ha naturalmente) né quelli attuali dello stato di bilancio.
    Quindi in concreto cosa proponi?

  8. #138
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Stando alle notizie di stampa sì, ma non so se la legge è già stata approvata. Forse gli amici del PD qui sul forum ne sanno di più
    Cmq se una cosa è facoltativa nessun problema, ovviamente i suoi soldi una persona deve poterli dare a chi gli pare. Ad una Chiesa, ad un partito, a Cthulhu... L'importante è che non ne tragga benefici fiscali a danno della fiscalità generale. D'altra parte se invece non vuole darli a nessuno deve poterseli tenere in tasca (io ad esempio il 5x1.000 lo destino, ma lo destinerei anche se non ci fosse la legge).
    Il 2 per mille ai partiti è facoltativo, nel senso che puoi darlo a loro o allo stato.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #139
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Il 2 per mille ai partiti è facoltativo, nel senso che puoi darlo a loro o allo stato.
    Quindi non è facoltativo perchè a qualcuno devi darlo. Sarebbe facoltativo se si sceglie di destinarlo oppure lo si può tenere. Io sostengo che le imposte possono essere tranquillissimamente diminuite dell'1,5% (8x1.000+5x1.000+2x1.000), senza danno per le finanze pubbliche. Poi se una persona vuole può pure dare quello che gli pare a qualsiasi istituzione (tranne che hai partiti, per cui ci deve essere un limite, per il discorso che facevamo prima, di limitare i vantaggi a scapito degli avversari).
    Ultima modifica di von Dekken; 27-12-13 alle 21:33

  10. #140
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al confronto del Centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Quindi non è facoltativo perchè a qualcuno devi darlo. Sarebbe facoltativo se si sceglie di destinarlo oppure lo si può tenere. Io sostengo che le imposte possono essere tranquillissimamente diminuite dell'1,5% (8x1.000+5x1.000+2x1.000), senza danno per le finanze pubbliche. Poi se una persona vuole può pure dare quello che gli pare a qualsiasi istituzione (tranne che hai partiti, per cui ci deve essere un limite, per il discorso che facevamo prima, di limitare i vantaggi a scapito degli avversari).
    Infatti ho scritto che il 2 per mille ai partiti è facoltativo, non il 2 per mille in sé :-P
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al confronto del Centrosinistra
    Di Rolling Stone nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 15:29
  2. Commenti al thread di confronto LR-UPP/ST
    Di Haxel nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 19:16
  3. Commenti al tavolo di confronto tra Radical e PL
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 11:21
  4. Commenti al confronto tra Emoned e Meridionale
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 23:31
  5. Commenti al confronto Zaffo Gianfranco
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito