Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Non capisco i sinistri

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    [
    Faccio il lavoro autonomo, ma questo non c'entra nulla con la mia ideologia. Pensa che ho rotto i rapporti di lavoro con due clienti (abito nella rossa Toscana) perche' non restavo in silenzio di fronte alle loro esternazioni politiche (io non inizio mai per primo discorsi di politica, ma quando cominciano gli altri...); in particolare con uno ho avuto un asprissimo confronto-scontro a proposito del mio eroe Pinochet. [/B][/QUOTE]

    -----------------------------------

    O sei un fenomeno (dubito) sei un bischero , o...sei ricco di famiglia

    Ai posteri l'ardua sentenza.........

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by Il Condor


    Ovviamente sono stati i clienti a decidere di rompere la collaborazione. Io sono per la liberta' di parola, per me possono lodare allende, pol-pot, stalin, castro, ecc, ecc, io non mi offendo mica, io ribatto esprimendo le mie idee.

    Quello che volevo dire e' che, anche immaginando la loro reazione, io ho detto senza ipocrisia quello che pensavo, mentre tanti sinistri tirano il sasso e poi nascondono la mano. Io sono arci-sicuro che tanti palavobiani e girotondini sono contenti, o indifferenti, per la morte di un membro del Governo, ma ancora non ho letto nessuno che scriva quello che pensa (come io ho fatto quando e' morto il giornalista ciriello), anzi fanno una manifestazione contro il terrorismo !

    Abbasso l'ipocrisia

    PS - Te BBB credo che sei sinceramente dispiaciuto per Biagi, ma qualcuno qui sul forum non lo e' e se ne sta ben rimpiattato, come un vigliacco.
    ------------------------------

    Provo lo stesso sentimento che hai provato tu alla morte di Carlo Giuliani.
    Ne più ne meno.

  3. #13
    fui lsu
    Data Registrazione
    02 Sep 2011
    Messaggi
    1,546
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by Il Condor


    Ovviamente sono stati i clienti a decidere di rompere la collaborazione. Io sono per la liberta' di parola, per me possono lodare allende, pol-pot, stalin, castro, ecc, ecc, io non mi offendo mica, io ribatto esprimendo le mie idee.

    Quello che volevo dire e' che, anche immaginando la loro reazione, io ho detto senza ipocrisia quello che pensavo, mentre tanti sinistri tirano il sasso e poi nascondono la mano. Io sono arci-sicuro che tanti palavobiani e girotondini sono contenti, o indifferenti, per la morte di un membro del Governo, ma ancora non ho letto nessuno che scriva quello che pensa (come io ho fatto quando e' morto il giornalista ciriello), anzi fanno una manifestazione contro il terrorismo !

    Abbasso l'ipocrisia

    PS - Te BBB credo che sei sinceramente dispiaciuto per Biagi, ma qualcuno qui sul forum non lo e' e se ne sta ben rimpiattato, come un vigliacco.
    Il processo alle intenzioni.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by Il Condor
    Originally posted by haring

    "il tuo post mette in evidenza il concetto di rispetto delle regole del CDX!!! se il lavoratore in base alle leggi "PRETENDE" di continuare a lavorare è nel pieno dei suoi diritti..."
    Questo e' vero in base alle leggi attuali, che pero' la maggioranza ha (spero) in programma di modificare. Ho paura che te sei come me, accetti solo le leggi che ritieni giuste.

    "il lavoratore e il datore di lavoro sottoscrivono un contratto!!! "
    Che pero' non e' un contratto libero, perche' la liberta' contrattuale e' drasticamente ridotta dalle leggi sul lavoro. Io sarei per avere si' delle leggi statali sui contratti, ma ogni norma e' valida salvo patto contrario fra le parti. Questa e' la liberta'.

    "voglio proprio vedere se in caso di licenziamento accetti la LIBERA volontà del tuo datore di lavoro!!! parli così o perchè non lavori ancora o perchè sei il datore di lavoro di te stesso, povero te!!!!..."
    Non resterei MAI in casa d'altri contro la volonta' del padrone di casa. Io ho una dignita', e prima di fare una cosa simile preferirei vivere in una capanna e nutrirmi di radici di bosco. Ribadisco: per me la liberta' (mia e degli altri, in questo caso la liberta' del mio ipotetico datore di lavoro di dare i suoi soldi invece che a me a chi pare a lui) viene prima del benessere.
    Faccio il lavoro autonomo, ma questo non c'entra nulla con la mia ideologia. Pensa che ho rotto i rapporti di lavoro con due clienti (abito nella rossa Toscana) perche' non restavo in silenzio di fronte alle loro esternazioni politiche (io non inizio mai per primo discorsi di politica, ma quando cominciano gli altri...); in particolare con uno ho avuto un asprissimo confronto-scontro a proposito del mio eroe Pinochet.






    Condor, i contratti possono essere sciolti con l'"accordo" delle parti. Mi sembra che questo non sia il caso previsto dall'art.18.

  5. #15
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by afam

    "Condor, i contratti possono essere sciolti con l'"accordo" delle parti. Mi sembra che questo non sia il caso previsto dall'art.18."

    Infatti io sono per ABOLIRE l'art. 18. Lo scioglimento con l'accordo delle parti (o con la giusta causa) mi sta bene solo per i contratti a tempo determinato, per quelli a tempo indeterminato no, basta il preavviso di 3 o 6 mesi e stop, ne' indennizzi, ne' reintegri, ne' altre scemenze simili.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by Il Condor
    Originally posted by afam

    "Condor, i contratti possono essere sciolti con l'"accordo" delle parti. Mi sembra che questo non sia il caso previsto dall'art.18."

    Infatti io sono per ABOLIRE l'art. 18. Lo scioglimento con l'accordo delle parti (o con la giusta causa) mi sta bene solo per i contratti a tempo determinato, per quelli a tempo indeterminato no, basta il preavviso di 3 o 6 mesi e stop, ne' indennizzi, ne' reintegri, ne' altre scemenze simili.
    proprio per queste tue parole è essenziale battersi per evitare la modifica dell'Art. 18... perchè se oggi venisse modificato, domani potrebbe essere CANCELLATO, tanti datori di lavoro la pensano come te!!! solo gli imprenditori devono avere ampia libertà e i lavoratori devono solo lavorare e stare zitti!!! ma ti rendi conto di quello che dici???
    parli così solo perchè sei un lavoratore autonomo che non riesce a capire che cosa significa se da un giorno ad un altro ti dicono tra "6 mesi non mi servi più"!!!
    secondo te un datore di lavoro che deve assumere sceglie un lavoratore licenziato, senza alcun motivo (con il sospetto di "chissà cosa ha combinato???"), o un disoccupato???
    e se un lavoratore ha ormai una certa età e viene licenziato e deve trovare un nuovo lavoro, anche se lui vorrebbe andare in pensione (ma secondo tanti sapientoni anche un operaio della catena di montaggio dovrebbe andare in pensione a 65 anni!!!), tu credi che la sua ricerca sia facilissima???

    cordialmente
    haring

  7. #17
    Roderigo
    Ospite

    Predefinito Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by Il Condor
    I sinistri (anche quelli "pacifici" tipo palavobiani e girotondini) dicono che questo Governo e' mafioso, illegittimo, corruttore di giudici, soppressore dei diritti dei poveri operai, ecc, ecc.
    Date queste premesse, non capisco perche' questa gente sia dispiaciuta per l'omicidio di un esponente del Governo che loro odiano.
    Non sto a precisare che non odio nessuno e non desidero la morte di nessuno. Preciso invece che Marco Biagi non era un "esponente" di questo governo, ma un consulente del Ministero del lavoro. Lo era oggi con Berlusconi, e lo era anche ieri, nella passata legislatura, con i governi dell'Ulivo. I consulenti sono tali per le loro competenze tecnico-professionali, non per collocazione politica. L'unica differenza si riduce a questo: i governi precedenti, a Biagi, concessero la scorta, perchè risultava nel mirino dei terroristi, già nei mesi successivi al delitto D'Antona. Anch'egli consulente del ministero del lavoro e assassinato dai terroristi, in un contesto e clima politico-sociale, del tutto diverso da quello di oggi, a riprova della inesistenza di un nesso tra le due cose.

    R.

  8. #18
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by haring

    "solo gli imprenditori devono avere ampia libertà e i lavoratori devono solo lavorare e stare zitti!!! ma ti rendi conto di quello che dici???"
    Ma perche' ? i lavoratori sono liberi di dimettersi, di andare a cercare un lavoro che gli piace di piu' (e non mi dire che in Italia non ci sono lavori per chi ha la volonta' di lavorare !).

    "e se un lavoratore ha ormai una certa età e viene licenziato e deve trovare un nuovo lavoro, anche se lui vorrebbe andare in pensione (ma secondo tanti sapientoni anche un operaio della catena di montaggio dovrebbe andare in pensione a 65 anni!!!), tu credi che la sua ricerca sia facilissima???"
    Certo, anzi sui 50-60 anni e' quando uno ha piu' esperienza. Ovviamente se pretende di avere tutti i privilegi legati ai cosiddetti "scatti di anzianita'" il discorso cambia, ma se mantiene l'umilta' di non considerarsi al di sopra dei giovani non sara' penalizzato.
    Quanto alla pensione, credo che dovra' essere innalzata non a 65, ma a 75... grazie al sistema a ripartizione voluto dallo stramaledetto sindacato.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Messaggi
    650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco i sinistri

    Originally posted by Il Condor
    Originally posted by haring

    "solo gli imprenditori devono avere ampia libertà e i lavoratori devono solo lavorare e stare zitti!!! ma ti rendi conto di quello che dici???"
    Ma perche' ? i lavoratori sono liberi di dimettersi, di andare a cercare un lavoro che gli piace di piu' (e non mi dire che in Italia non ci sono lavori per chi ha la volonta' di lavorare !).

    ma qualche volta li leggi i giornali??? scendi tra noi comuni mortali e VIVI??? nel tuo mondo fantastico tutti i lavoratori sono liberi di cercarsi il lavoro che gli piace di più!!! secondo te un operai è contento di lavorare alla catena di montaggio???


    "e se un lavoratore ha ormai una certa età e viene licenziato e deve trovare un nuovo lavoro, anche se lui vorrebbe andare in pensione (ma secondo tanti sapientoni anche un operaio della catena di montaggio dovrebbe andare in pensione a 65 anni!!!), tu credi che la sua ricerca sia facilissima???"
    Certo, anzi sui 50-60 anni e' quando uno ha piu' esperienza. Ovviamente se pretende di avere tutti i privilegi legati ai cosiddetti "scatti di anzianita'" il discorso cambia, ma se mantiene l'umilta' di non considerarsi al di sopra dei giovani non sara' penalizzato.

    ...è giustissimo l'età e l'esperienza vanno acquistati a prezzo zero dalla nuova azienda... perchè dovrei tributare uno stipendio più alto ad una persona con più esperienza, cosa sono queste fesserie dell'anzianità !!! MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI!!!

    Quanto alla pensione, credo che dovra' essere innalzata non a 65, ma a 75... grazie al sistema a ripartizione voluto dallo stramaledetto sindacato.


    cordialmente
    haring

  10. #20
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "...è giustissimo l'età e l'esperienza vanno acquistati a prezzo zero dalla nuova azienda... perchè dovrei tributare uno stipendio più alto ad una persona con più esperienza, cosa sono queste fesserie dell'anzianità !!! MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI!!! "

    Lo vedi che ti contraddici da solo. Prima avevi detto che un anziano licenziato non trova un altro lavoro. Ora che un anziano ha piu' esperienza di un giovane (giusto). Quindi ti chiedo: a parita' di condizioni, perche' un anziano licenziato dovrebbe avere piu' difficolta' di un giovane inesperto a ritrovare lavoro ?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non capisco..
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-13, 00:00
  2. NON CAPISCO!!!!!!!!!!
    Di SCIROCCO nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-09, 13:18
  3. ??? Non capisco
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 22:41
  4. Domanda hai sinistri-sinistri.....
    Di Moro1944 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 11:49
  5. non capisco
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito