Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: In Piazza Tre Milioni

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Death
    La TV ha parlato che sono confluiti a Roma 9000 autobus, 60 treni speciali e due aerei. Quindi azzardando un calcolo degli ospiti si può ipotizzare:

9000 x 50 persone = 450000
    60 x 2000 persone = 120000
    2 x 100 (trascurabile)

Quindi meno di 550000 persone sono confluite da fuori. Considerando che a roma abita il 5% della popolazione italiana e ipotizzando che in percentuale (vista la comodità di abitare a Roma) per ogni manifestante proveniente dal resto d'Italia ci siano cinque romani si ottiene:

Numero di romani = 550.000 x (1/20) *5 = 130000 persone circa

In totale è ragionevole stimare più o meno 700000 persone presenti nella manifestazione

Cara Morte, ti sei dimenticata due navi e tutti quelli che sono venuti da soli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma le cifre sono così importanti? A me è bastato vedere quell'immenso territorio tutto occupato, più i viali convergenti e gli spazi vicini, una cosa davvero stupenda! Non inutilmente è stata definita la più grande manifestazione dell'italia del dopoguerra.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,139
     Like avuti
    15,265
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nicolò
    Ma le cifre sono così importanti? A me è bastato vedere quell'immenso territorio tutto occupato, più i viali convergenti e gli spazi vicini, una cosa davvero stupenda! Non inutilmente è stata definita la più grande manifestazione dell'italia del dopoguerra.
    Si,
    tante PERSONE.
    Mi sono sentito BENE, oggi, assieme a loro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Però Berlusconi ha tutti i torti

Originally posted by bom-bim-bom

No beh, veramente qui mi sa che si parla di: numero 1 torto.

E a mio modo di vedere Cofferati ha pienamente ragione.
    Bom bim bom, è questo il post a cui faccio riferimento, che prende spunto da una agenzia postata da free che dice "SORPRENDENTE USO MEZZO TELEVISIVO PER SPIEGARE RAGIONI GOVERNO
    - ''Ho trovato sorprendente e davvero difficile da comprendere l'uso del mezzo televisivo per un messaggio, in un momento cosi' delicato, rivolto al paese per spiegare le ragioni del governo. Non e' un buon segno''. Cosi' Sergio Cofferati, appena arrivato sotto il palco del Circo Massimo, commenta, in una intervista a LA7, il messaggio inviato ieri dal premier Silvio Berlusconi. Un messaggio che il leader della Cgil ha letto questa mattina sui giornali, ieri sera infatti non ha avuto l'occasione di ascoltare Berlusconi alla Tv. "

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Però Berlusconi ha tutti i torti

Originally posted by pthome66

Bom bim bom, è questo il post a cui faccio riferimento, che prende spunto da una agenzia postata da free che dice "SORPRENDENTE USO MEZZO TELEVISIVO PER SPIEGARE RAGIONI GOVERNO
    - ''Ho trovato sorprendente e davvero difficile da comprendere l'uso del mezzo televisivo per un messaggio, in un momento cosi' delicato, rivolto al paese per spiegare le ragioni del governo. Non e' un buon segno''. Cosi' Sergio Cofferati, appena arrivato sotto il palco del Circo Massimo, commenta, in una intervista a LA7, il messaggio inviato ieri dal premier Silvio Berlusconi. Un messaggio che il leader della Cgil ha letto questa mattina sui giornali, ieri sera infatti non ha avuto l'occasione di ascoltare Berlusconi alla Tv. "
    Si ma avresti dovuto quotare il mio post non quello di free, non sono paragnosta.

Ho già risposto, una cosa è fare dichiarazioni nell'ambito di una intervista, un'altra è fare un discorso alla nazione in tutti i tg.
    Questo sul mezzo.

Cosa tra l'altro già tristemente vista col kamoso buko di Tvemonti.

Sul contenuto invece mi disturba assai che di fronte ad un attentato terroristico invece di difendere, tutti insieme, i valori democratici si utilizza a fini propagandistici la morte di un uomo.

Il nostro primo ministro non fa un servizio alla democrazia italiana cercando di tirare acqua al proprio mulino.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Death
    La TV ha parlato che sono confluiti a Roma 9000 autobus, 60 treni speciali e due aerei. Quindi azzardando un calcolo degli ospiti si può ipotizzare:

9000 x 50 persone = 450000
    60 x 2000 persone = 120000
    2 x 100 (trascurabile)

Quindi meno di 550000 persone sono confluite da fuori. Considerando che a roma abita il 5% della popolazione italiana e ipotizzando che in percentuale (vista la comodità di abitare a Roma) per ogni manifestante proveniente dal resto d'Italia ci siano cinque romani si ottiene:

Numero di romani = 550.000 x (1/20) *5 = 130000 persone circa

In totale è ragionevole stimare più o meno 700000 persone presenti nella manifestazione
    prima di tutto sono 9200 i pullman e 61 i treni....
    considera quanti sono arrivati con mezzi propri (e non sono pochi) + chi abita in zone limitrofe....
    considera che molte persone sono rimaste di gran lunga indietro, xkè bloccate per ora sul G.R.A. e vedi un pò tu....
    i miei colleghi presenti alla manifestazione (per chi non lo sapesse sono poliziotti) mi hanno detto di non aver mai visto una flotta simile....
    alcuni me l'hanno paragonata la capodanno 2000, sempre a roma....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23