User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: sinistrume?

  1. #21
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by claudio ughetto


    Eh, cosa c...o ci faccio...?
    Domanda, ma io sono di sinistra?
    Posso risponderti così: pur preferendo certe analisi di sinistri eterodossi (Barcellona, Baudrillard, Cacciari) non sento di dover appartenere ad un partito di sinistra. Questo però non mi porta ad aderire a certi semplicismi della destra estrema (che ritengo deliranti) o alla destra capitalista - in questo paragonabile all'attuale sinistra.
    Non vado avanti, se no mi perdo...
    Ciao. Sei sempre un amico.
    Qui si riapre un vecchio discorso. Si possono considerare le attuali forze politiche come aventi uniformi e costanti differenze tra di loro, paragonandole alle variazioni della temperatura dell'acqua di un rubinetto, dove l'estrema sinistra è l'acqua calda, l'estrema destra è quella fredda, e le gradazioni intermedie rappresentano le forze moderate, nate dalla mescolanza dei due estremi, e che si collocano più o meno a sinistra o destra a seconda della componente preponderante? Sicuramente no, ogni partito ha una sua particolare "weltanschaung", che per quanto talvolta possa avvicinarsi ad un'ideologia piuttosto che ad un'altra, rimane sua, e non inseribile in una griglia di appartenenza.
    Proprio per questo ritengo che la tua "weltanschaung" possa essere per molti aspetti molto vicina alla mia, e viceversa la mia alla tua. E forse molto più di quanto non crediamo.
    Anche tu sei sempre un amico, ciao.

  2. #22
    lobosinistro
    Ospite

    Predefinito Re: Re: sinistrume?

    Originally posted by claudio ughetto


    Considero la masturbazione una bella cosa, quand'è concreta. Le pippe mentali mi danno sui nervi.

    Finché continuerete a farvi le seghe pensando al Duce testa di contatore e al ventennio, a vedere rosso ovunque e sperare che votare a destra o sinistra migliorerà il mondo, bé, rimarrete brufolosi.
    Godetevi i vostri miti incapacitanti, illudetevi che Silvio sia un conservatore, continuate a credere che il comunismo imperi... Fate fate.
    Intanto il mondo cambia, i popoli soccombono, l'inquinamento prevale, la politica sarà sempre più distante dalla società civile.
    Siete, come i sinistri, causa della vostra stessa rovina. Ma chi è causa del suo mal...
    Statemi sani (e masturbatevi ogni tanto, anche se avete una vita di coppia regolare).
    Mi sento poco illuso. Non mi sento affatto prigioniero del passato. Comunque bello lo stesso il tuo slogan: "Intanto il mondo cambia...etc etc", sembra una canzone di Jovanotti...

    Se vuoi farmi pensare cose che non ho mai pensato fai pure, ma sei fuori luogo. So benissimo che persona sia Silvio, ma il fatto che tu lo consideri un mio mito e una mia fanciullesca illusione è indicativo: sotto sotto sei preoccupato che possa esserlo davvero, al contrario di me.

    Grazie anche per preoccuparti delle nostre masturbazioni. Provvederò immediatamente...

    Quanto al Rosso e al Nero sono restati in pochi coloro che ancora ci credono. Personalmente uso le etichette di destra e sinistra per comodità, per pura praticità.

    Infine, considero una "pippa mentale" poco concreta il sottovalutare che la sinistra (che scende ancora in piazza con le bandiere Rosse e parla di lotta di classe!) è capace, forse vendendo il biglietto per il trasporto a 1 euro, di mobilitare milioni di lavoratori e far credere a quelli che son rimasti a casa che i partecipanti sappiano per cosa stanno manifestando.

    Buone Seghe anche a te, claudio ughetto.

    Saluti

  3. #23
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema che tanti...troppi camerati hanno della realtà attuale è limitativa.
    Immaginano lo scontro Berlusconi con la sinistra come una guerra di civiltà, come un antagonismo tra due visioni, come se vi fosse ancora il comunismo...
    In realtà entrambi fanno parte del Partito Unico Americano: propongono gli stessi valori,stesse idee,stessi punti di riferimento internazionali.
    Oltretutto, oggi,anche le categorie(destra,centro,sinistra)sono superate e limitative perchè superate dall'evoluzione storica.
    Difatti queste categorie nascono dalla Rivoluzione Francese dove la destra rappresentava la conservazione e la sinistra il progresso sociale.
    Oggi tutto questo è attuale?
    La cosiddetta destra infatti rappresenta chi vuole lo smantellamento dello stato sociale e un processo di riforme antisociali; la sinistra invece il mantenimento dello status quo avendo perso ogni connotato rivoluzionario.
    Le ali estreme sono contigue a questo processo.
    L'estrema sinistra (rappresentata in larga parte dai centri sociali) rappresenta il fallimento storico del marxismo.
    Difatti partendo da ciò, i centri sociali rappresentano solamente un'anarchica voglia di ribellismo senza costrutto(tipo rompere le vetrine dei negozianti anch'essi vittime del Mondialismo) senza alcuna logica politica:difatti - pur non esplicitamente - hanno abbandonato l'analisi marxista sostituendola con il nulla.
    La cosiddetta estrema destra non sta certo meglio.
    Difatti anche il termine è contraddittorio: estrema destra ha sempre rappresentato tutto ed il suo contrario.
    L'estrema destra americana,ad esempio, rappresenta i pagliacci massoni del KKK oppure in Austria viene rappresentata da Haider dove,oltre un attacco contro le politiche migratorie, espone tesi e principi liberisti.
    L'estrema destra,oggi,infatti rappresenta questo:unione di lotta all'immigrazione ed allo stato sociale.
    Per molti anche il cosiddetto mondo neofascista viene inserito in questa categoria ma anch'esso non gode certo di buona salute.
    Difatti, escludendo da esso i rinnegati o chi fa gli accordi coi rinnegati, esso è fatto di nostalgismo e retorica senza costrutto non analizzando la realtà attuale ma rifacendosi quasi esclusivamente a logiche e analisi vecchie di almeno cinquant'anni non sforzandosi di analizzare e utilizzare processi quali la rivoluzione informatica.
    Situazione tanto più grave è anche l'aver lasciato il campo nella lotta alla globalizzazione a chi ha certo meno requisiti di essa per contrastarla.
    Qual'è la soluzione quindi a mio parere? Rifiutare le categorie,le definizioni, i falsi nemici ed il nostalgismo impegnandosi,invece,nella costruzione di un reale movimento antagonista nazionalrivoluzionario e di popolo rifiutando e distinguendo le varie forme storiche in cui i nostri valori si sono manifestati,cercando invece di carpirne la sostanza.

    Saluti
    Sinistra Nazionale!

  4. #24
    urban rebel
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per l'attestato di stima A.M., ricambio con cameratesca amicizia, come ben sai sono d'accordo con il tuo pensiero.


    Giovane Fascissta non credo che sia corretto il tuo discorso perchè dici che solo quando la massa di persone si alzerà per combattere allora lo farai anche tu.
    Se tutti fanno questo ragionamento ci facciamo prendere per il culo per tutta la vita, non ti dico di svegliarti domani mattina e fare una rivoluzione, sarei matto a pensarla così, dico solamente di alzare la voce, sempre più spesso, prima o poi la gente, la massa di ignoranti che ci circonda capirà (altrimenti il manganello li aiuterà a capire più in fretta )

    Dopo il grigiore illuminista arrivò il romanticismo, dopo la pessima esperienza giolittiana arrivò il fascismo, dopo questi 50 anni di liquame democratico.....

  5. #25
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Rodolfo
    Difatti partendo da ciò, i centri sociali rappresentano solamente un'anarchica voglia di ribellismo senza costrutto(tipo rompere le vetrine dei negozianti anch'essi vittime del Mondialismo) senza alcuna logica politica
    Interessante da notare: quella auspicata dai centri sociali - e quella che fu dei sessantottini - non è una rivoluzione verso, è una rivoluzione da.
    In parole povere è l'espressione non di una maturità politica che si esprime in un'idea, ma di un'insoddisfazione adolescenziale che si esprime in una generale ed irrazionale voglia di fuoriuscire dai canoni e smuovere lo status quo, anche se non si sa verso cosa.

    Un saluto

  6. #26
    lobosinistro
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Rodolfo
    impegnandosi,invece,nella costruzione di un reale movimento antagonista nazionalrivoluzionario e di popolo rifiutando e distinguendo le varie forme storiche in cui i nostri valori si sono manifestati,cercando invece di carpirne la sostanza.

    Saluti
    Sei realistico su tutto, ma speri ad una cosa inverosimile.
    Non so come dire...ma la politica, oggi, si fa, purtroppo, un po' meno con le idee e un po' di più con i soldi. Probabilmente è sempre stato così. Quindi non si forma dal niente un partito antagonista nazionalrivoluzionario di popolo...Non so da cosa tu riesca a tirarlo fuori. Ma ancor di più, quali potrebbero essere i finanziatori di un tale progetto. Ora, siccome non mi ritengo nè un "Messia" nè un nababbo, avrò pure il diritto di essere contento di non vedere Rosy Bindi ministro della sanità?

    saluti

  7. #27
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy

    Difatti il movimento c'è ed ha solo bisogno che i camerati e gli antagonisti invece di farsi le pippe mentali sulle Rivoluzioni impossibili e di fare la politica su Internet escano da casa e s'impegnino seriamente e concretamente.


    >> avrò pure il diritto di essere contento di non vedere Rosy Bindi ministro della sanità?

    Beh allora tieniti pure Maroni ministro del Lavoro o Scajola ministro dell'Interno
    Sinistra Nazionale!

  8. #28
    lobosinistro
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Rodolfo
    Difatti il movimento c'è ed ha solo bisogno che i camerati e gli antagonisti invece di farsi le pippe mentali sulle Rivoluzioni impossibili e di fare la politica su Internet escano da casa e s'impegnino seriamente e concretamente.
    Dov'è? Qual è? corro subito...

  9. #29
    Dalla parte del torto!
    Data Registrazione
    16 Mar 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    4,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh non sono qui per fare propaganda spicciole..ma chi si sta impegnando da anni senza pippe mentali e senza rinnegare nulla pur non facendo dello sterile nostalgismo è il FRONTE SOCIALE NAZIONALE
    Sinistra Nazionale!

  10. #30
    lobosinistro
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Rodolfo
    Beh non sono qui per fare propaganda spicciole..ma chi si sta impegnando da anni senza pippe mentali e senza rinnegare nulla pur non facendo dello sterile nostalgismo è il FRONTE SOCIALE NAZIONALE
    Ed in "anni" a che percentuale siete?

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Notizia sfuggita al sinistrume
    Di Malik nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 10:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito