Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: ORIANA

  1. #41
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pillimo
    Free, a parte che si parla di etnie (politicamente corretto) trovo lo scambio culturale piacevole e proficuo.

    Dando per scontato che la razza umana sia nata in Africa (lì ci sono più scimmie direbbe Darwin), e che questa non si presentasse così ostile nella preistoria (ci sono innumerevoli letti fantasma nel Sahara ed anche i ritrovamenti la dipingono come coperta di foreste) ti chiedo: perchè l'etnia nera è concentrata qui? Perchè la bianca la ritroviamo al Nord?

    Re: credo perchè al nord c'è meno sole, quindi una pelle troppo scura rischia di provocare rachitismo, quindi è un fattore di minor successo riproduttivo.
    In Africa invece c'è + sole, quindi occorre essere scuri per non scottarsi.
    Ciò è suffragato anche dalla somiglianza esteriore dei neri con gli aborigeni australiani, che però geneticamente sono assai diversi.
    Le somiglianze esteriori sono "soluzioni" escogitate dall' evoluzione per l' ambiente in cui si vive.


    Perchè le civiltà come tu dici nascono per la maggior parte da parte di bianchi?
    Forse perchè i neri essendo naturalmente di fisico superiore scacciaro dall'africa i più deboli bianchi?
    Forse i neri rimanendo in un'ambiente meno ostile e favoriti dalla possanza fisica non trovarono la necessità di costruire organizzazioni umane complesse come le civiltà del nord?

    Re: Le prime civiltà per quel che ne so sono nate NON da parte di bianchi, in Egitto, Mesopotamia, Cina, India. Mi pare che decisivi siano stati i grandi fiumi e la presenza del cavallo, nonchè l' invenzione della ruota da questo ispirata.
    In generale credo che la nascita o il tramonto della civiltà, nonchè certe sue caratteristiche, possano essere spiegate con ragioni siano geografiche e climatiche come credevano gli Annalisti. Costoro ad esempio ritenevano che il collettivismo est-asiatico derivasse dalla coltura del riso, che richiede la cooperazione di molte persone e assoluta precisione.


  2. #42
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Mr
    [B]


    Non a caso religioni pagane di popolazioni europee di zone geograficamente e climaticamente simili risultavano poi coincidenti per molti versi (incredibile il parallelismo tra il pantheon romano e quello greco).b]
    Incredibile banalizzazione naturalistica ! Vogliamo forse tornare a Frazer ed agli dei personificazione dei tuoni e precipitazioni varie
    La struttura del cosmo indoeuropeo ed il pantheon trifunzionale e' un patrimonio comune degli Indoeuropei molto prima della dispersione ed il rapporto con l'ambiente e' proprio l'opposto. Tanto e' vero che dove le aristocrazie indoeuropee influenzano in senso trifunzionale anche le culture sottomesse preesistenti, in ambienti anche molto eterogenei.

  3. #43
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con tutto il rispetto, per me questo "politicamente corretto" è soltanto "politicamente ipocrita", allo stesso modo di dire "nero" o "di colore" al posto di "negro".


    E va bé, che cacchio devo dire? colorati? non bianchi? Non ho niente contro di loro ma dovevo pur indentificarli in contrapposizione ai bianchi in qualche modo. Tu che avresti detto?
    L'inciso era ironico, riferito al tread di Free.
    E che "politicamente corretto" sia ipocrita me ne rendo conto, d'altronde è di derivazione statunitense.

  4. #44
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Patrizio
    Protesto per la censura del titolo del thread da me aperto:

    invece di cancellare tutta la frase "ORIANA regala una bella FELLATIO a Sharon", bastava mettere qualche asterisco sulla/-e parola/-e incriminata/-e. (Già, ma qual'è poi la parola incriminata? Fellatio o Sharon?)

    A quando i moderatori non se la faranno più addosso di fronte alle proteste e ai ricatti dei soliti ... ?
    E' un complotto demo-pluto-giudaico!

  5. #45
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Anche il mio tread è sparito ma non mi lamento l'importante è che sia sparita l'offesa fatta alla grandissma e bravissima giornalista scrittrice Oriana Fallaci.

  6. #46
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mjollnir


    Incredibile banalizzazione naturalistica ! Vogliamo forse tornare a Frazer ed agli dei personificazione dei tuoni e precipitazioni varie
    La struttura del cosmo indoeuropeo ed il pantheon trifunzionale e' un patrimonio comune degli Indoeuropei molto prima della dispersione ed il rapporto con l'ambiente e' proprio l'opposto. Tanto e' vero che dove le aristocrazie indoeuropee influenzano in senso trifunzionale anche le culture sottomesse preesistenti, in ambienti anche molto eterogenei.
    Non si possono però notare strani paralleli, di "predominanze" nelle diverse società europee di determinate divinità su altre, dove la loro importanza nell'ambiente era più o meno sentita. In ogni caso questa non è una scienza esatta, si può solo giocare a fare congetture su congetture.
    Un testo molto interessante per capire la nascita di alcune religioni pagane è "Freud - Totem e Tabù", edito nei Calassici Mondadori.

  7. #47
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free
    Anche il mio tread è sparito ma non mi lamento l'importante è che sia sparita l'offesa fatta al grandissma e bravissima giornalista scrittrice Oriana Fallaci.
    Ma ti paga per dirlo?

  8. #48
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Patrizio
    Protesto per la censura del titolo del thread da me aperto:

    invece di cancellare tutta la frase "ORIANA regala una bella FELLATIO a Sharon", bastava mettere qualche asterisco sulla/-e parola/-e incriminata/-e. (Già, ma qual'è poi la parola incriminata? Fellatio o Sharon?)

    A quando i moderatori non se la faranno più addosso di fronte alle proteste e ai ricatti dei soliti ... ?
    E' veramente pietoso che si arrivi a censurare anche un titolo di thread come questo, quando su POL si vede di molto peggio

    P.S. e poi , considerato che il latino non e' + materia obbligatoria, quanti forumisti pensate che avessero capito cos'e' la pratica in questione ???

  9. #49
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mjollnir


    E' veramente pietoso che si arrivi a censurare anche un titolo di thread come questo, quando su POL si vede di molto peggio

    P.S. e poi , considerato che il latino non e' + materia obbligatoria, quanti forumisti pensate che avessero capito cos'e' la pratica in questione ???
    Probabilmente il 37% degli italiani ti direbbe che la "fellatio" è nel calcio una penalità simile al fuorigioco.

  10. #50
    estoy de puta madre aquì
    Data Registrazione
    26 Mar 2002
    Località
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
    Messaggi
    1,313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Va bé Gribisi, era solo una provocazione non una teoria.
    Poco mi frega delle differenze razziali. Anzi etniche. E che le civiltà non nascono da parte di bianchi l'avevo già fatto notare io a dragonball.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ORIANA
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-01-10, 16:11
  2. A Oriana
    Di VeNuS nel forum Hdemia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 01:03
  3. A Oriana
    Di VeNuS nel forum Esegesi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 18:32
  4. Oriana
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 20:18
  5. Oriana
    Di MThule nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito