insomma i bei repubblicani seri di una volta con il fiocco nero? Niente eh? Bravi. La provocazione per me comunque sono i vostri avater, mica gli argomenti. Adesso non so esattamente a cosa si riferisce di mio mcandry, ma su Rubeo vi metto disposizione pubblica elementi che forse dovrebbero restare riservati e che avrei vovuto postare privatamente agli interessati e che poi per ragioni di tempo non sono riuscito a fare.
Rubeo mi chiama tra settembre e ottobre e molto concitatamente mi avverte che Nucara non lo riceve che Nucara avrebbe scritto una lettera cge accrediterebbe Taccone come nuovo responsabile politico regionale. E' molto agitato, cosa che mi sorprende, avevo sempre trovato Rubeo alla calma e gli consiglio pazienza. Prima cosa di verificare del contenuto di questa lettera di Nucara, seconda di insistere nel choedergli un appuntamento visto che erano anche plausibili degli impegni del segretario. Rubeo mi fa anche una sparata contro Taccone del genere che il nostro avrebbe dei sospesi con la giustizia. Ora vi confesso che a me questo argomento non mi è piaciuto e gli ho chiesto, scusa ma Taccone in lista non l'hai portato tu? E lui: si. Ed io, ma allora se ha porpblemi con la giustizia in sospeso dovevi tirarli fuori prima e non adesso. Insomma Taccone nel partito l'ha portato Rubeo e a contrario di Rubeo, che mi spiace dirlo, ha sbagliato la lista ad Avezzano, ha preso un sacco di voti. Nucara deve avergli scritto che era felice entrasse nel partito e lo incoraggiva ad andare avanti. In un colloquio con Nucara su quell'argomento, non gli ho certo chiesto di lettere o altro, il segretario mi ha detto che Taccone gli aveva chiesto di poter usare il simbolo dell'edera per la sua squadra ciclistica e che lui lo aveva autorizzato. Punto. Insomma io ho una certa esperienza di rivalità locali nel partito e le considero nefaste. Siamo pochi e dobbiamo andare d'accordo e sforzarci di farlo. Poi non trovo ammissibile che non si vada d'accordo con chi si è portato nel partito. Lì occorre una cura in più. Rubeo dopo questo non l'ho più sentito, al congresso comuni amici di Avezzano mi hanno detto che lui si è allontanato, forse per problemi personali. Se così stessero le cose non mi stupisce che Nucara chieda ad un altro di occuparsi della Fgr, che fra l'altro è un ragazzo di famiglia repubblicana e che segue la politica da anni. Rubeo poi non mi sembra avesse più interesse alla Fgr. Il problema è semmai capire cosa ha portato Rubeo a disimpegnarsi, perchè non credo che nessuno l'abbia minacciato per far si che se ne andasse. Insomma se qualcuno vuole che io me ne vada dal partito, per esempio, mi dovrebbe per lo meno minacciare, e forse non basterebbe. Anche se mi si togliesse ogni incarico mi fa uscire dal partito, soprattutto poi se ho una storia e una credibilità personale. Non mi risulta che sia poi stato tolto nulla a Rubeo prima che lui sparisse. Per questo credo che vi siano altre ragioni non strettamente partitiche alla base del suo allontanamento. In fede, vostro affezionatissimo.




Rispondi Citando


