Pagina 33 di 49 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 481
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: cofferati

Amico PRI@FGR, guarda che di Cofferati ha parlato solo Lincoln.
    Dove hai letto che i repubblicani bolognesi si oppongono al Guazza per sostenere Cofferati. Qui si è solo ricordato che la scelta di schierarare il PRI bolognese è avvenuta con un colpo di mano. Quanto poi al dichiararsi repubblicano io starei più attento: ti rammento, infatti, che ultimamente anche Storace si è definito mazziniano, ma tu glie la daresti la patente di mazziniano?

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: cofferati

La scelta di campo non la inventata Berlusconi,no,sono i Repubblicani che la hanno inventata [/B][/QUOTE]

Non so di Bologna onestamente....ma questa affermazione è vera senza nessuna ombra di dubbio
    saluti
    echiesa

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: cofferati

Originally posted by MIDNIGHT COWBOY
    Amico PRI@FGR, guarda che di Cofferati ha parlato solo Lincoln.
    Dove hai letto che i repubblicani bolognesi si oppongono al Guazza per sostenere Cofferati. Qui si è solo ricordato che la scelta di schierarare il PRI bolognese è avvenuta con un colpo di mano. Quanto poi al dichiararsi repubblicano io starei più attento: ti rammento, infatti, che ultimamente anche Storace si è definito mazziniano, ma tu glie la daresti la patente di mazziniano?

Io per il mio modo di fare non do patenti a nessuno,dalle tu se ti va.

Sono molto felice di sapere da te che i repubblicani bolognesi e romagnoli scelgono con convinzione GUAZZALOCA,se cosi' non fosse ci sarebbe da chiedersi se essi sono repubblicani,oppure se preferisci,se io sono un repubblicano.

P.S. Mi riferivo all'intervista cui si riferiva Calvin

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cOW-BOY

sei di una moderazione che mi spaventa! Alcuni post sopra hai fatto una descrizione delle vicende "pulzella" di mirabile equilibrio, oggettività, generosità . Erano appena leggere pennellate impressioniste, non l'angoscioso urlo che nasce dalla elaborazione espressionista di realtà vissute e lungamente sofferte. . Mi auguro che l'amico Arsena sia rimasto colpito da questa tua rappresentazione bucolica delle sunnominate vicende..

Però se vuoi riprendere le colt tirami, per favore, un paio di colpi di avvertimento fra i piedi di Tex che mi è parso scantonare. E' vero che giudicare di qua o di là dal Pecos (il Panaro) consente quel salomonico distacco che tutti abbiamo nel valutare le sfighe altrui, quandanche di carissimi amici, ma non dovrebbe lasciarsi così pericolosamentemente sedurre: dove vuoi che giri un cons. regionale emiliano-romagnolo?per i collegi del Lazio? E poi quale minoranza? La minoranza, nel CN dovè la suddetta entrò su invito della DN aveva votato per rimanere fuori.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: cofferati

Originally posted by PRI@FGR
    Io per il mio modo di fare non do patenti a nessuno,dalle tu se ti va.

Sono molto felice di sapere da te che i repubblicani bolognesi e romagnoli scelgono con convinzione GUAZZALOCA,se cosi' non fosse ci sarebbe da chiedersi se essi sono repubblicani....

I repubblicani bolognesi, (come tutti i repubblicani italiani se noi dovessimo tornare maggioranza) voteranno per chi decidono. Il punto è che non sono stati messi in condizione di decidere: di questo si discuteva da chi si riconosce nella maggioranza. Noi ci impegnamo a comportarxci diversamente.

Personalmente sono molto felice di non votare a Bologna, perchè Cofferati credo che farebbero molta fatica a convincermi di votarlo, pure in uno schieramento che mi convince di più; ma Guazzaloca, degnissima persona, in uno schieramento che raccozza tutto (o quasi) il livore clerico-fascista di Bologna temo che non lo voterei proprio.

E credo anche, sentendo parenti bolognesi, che " i cani con la salsiccia" non li abbia legati neppure lui in questi cinque anni.

In quanto a tutti questi repubblicani di chiarissima fede io ho frequentato spesso e per lunghi annni i locali di via S.Felice 20 ai tempi in cui vi tenevamo una Federazione Regionale, e una sezione, ma non mi ricordo di averne mai incontrati tanti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Va bene Arsena

Intanto però comincia tu ad evitare le mistificazioni.
    Quali?Presto detto;intanto è inutile che ci vieni a raccontare che l'MRE è un partito perchè non è vero.E' un movimento,per sua scelta peraltro.E non occorre essere politologi per sapere che tra le due cose c'è una bella differenza.
    In secondo luogo non è vero ma verissimo che una parte dell'MRE si è già fusa o nei DS(Bogi e company)o nella margherita.
    Così stanno le cose.Liberissimo naturalmente di pensare e di sperare che un domani l'MRE si strutturi come una forza politica e magari diventi il primo partito italiano.Al momento però le cose stanno come ho detto prima ed è pertanto non corrispondente al vero descrivere l'Mre come un partito autonomo.
    omar proietti

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che vogliamo davvero sgomberare il campo dalle illazioni, ti do ragione e torto allo stesso tempo. Guarda che l'operazione che stiamo facendo è in perfetta buona fede, e spero che alla fine però comporti un chiarimento definitivo.

Ti do ragione sulla questione partito. Il MRE non è un partito, ma un movimento "transpartitico", sebbene quest'attributo nasconda potenziali fraintendimenti. L'opzione infatti non significa che il movimento esista in quanto raggruppamento di persone di altri partiti. Si tratta piuttosto di una formula che consente anche a chi, come Bogi e Battaglia, avevano tessere dei Ds, di far parte della nostra famiglia. Cioè, il MRE è un movimento autonomo a tutti gli effetti, ma "aperto" ai transfughi diessini e diellini.
    Questo è un punto cruciale, su cui si può cadere in equivoco, se non lo si capisce per il verso giusto.
    Di fatto, poi, proprio perché il MRE gode di luce propria e di vita sua, la presenza dei Bogi e dei Battaglia è più formale che sostanziale, perché loro si sentono impegnati in un'altra casa, la Quercia. Tant'è vero che l'operazione della Sbarbati di creare un'unica casa repubblicana a sinistra è tuttora in corso, ma ancora lontana dal realizzarsi.

Proprio per questo devo confutare nettamente la tua seconda affermazione, e cioè che "una parte si è già fusa nei ds o nella margherita". Chi si è scritto al Mre è del Mre e basta. Semmai siamo noi che stiamo cercando di reclutare i repubblicani degli altri partiti con l'esca della seconda tessera.
    Il gruppo dirigente del movimento, la macchina pensante e organizzativa è esclusivamente e saldamente nel Movimento Repubblicani Europei.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by barney
    E poi quale minoranza? La minoranza, nel CN dovè la suddetta entrò su invito della DN aveva votato per rimanere fuori.
    mi hai tolto le parole di bocca... è ora di smetterla con chi tiene i piedi in due scarpe...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Va bene Arsena

Originally posted by Lincoln
    .....E' un movimento,per sua scelta peraltro.E non occorre essere politologi per sapere che tra le due cose c'è una bella differenza.....

Lincoln sarà meglio che ti metti d'accordo in fretta con la DN perchè qua da noi (e anche ai congressi) ci hanno fatto una testa così a dire che il Mre non è un movimento ma un partito e quindi la doppia tessera è una mistificazione....no sai, perchè mi risulta che ci sarebbero molti iscritti particolarmente felici della tua interpretazione. Vedi un po' tu.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito BARNEY

Mi sembri un pò confuso.La doppia tessera di cui si parlava sopra con Arsena,è quella che consente ad esempio a Bogi ed ai suoi amici che si sono fusi nei Ds di far parte anche dell'MRE proprio perchè quest'ultimo è un movimento.Tra l'altro va ricordato ad Arsena che compie salti mortali pur di negare l'evidenza,che Bogi,Bianmco,Passigli ecc...ecc..sono tuttora pienamente iscritti ai Ds ed alla Margherita facendo parte al tempo stesso dell'MRE che è quindi a tutti gli effetti un movimento transpartitico ed in quanto tale come è ovvio non del tutto autonomo..Al momento,la debolezza del movimento è tale da non consentire alla Sbarbati(ammesso che lo voglia)di trasformarlo in un partito nè gli consente di superare in questa ottica la regola della doppia appartenenza.Che la presenza dei Bogi dei Battaglia ecc..ecc.. nell'Mre è più formale che sostanziale,è una favola che si racconta Arsena da solo.Non è così come tutti sanno tanto è vero che una parte non trascurabile del gruppo dirigente del movimento,al centro sicuramente ma mi risulta anche in periferia,è composto da persone iscritte ai Ds o alla Margherita.Ecco la ragione per la quale non è improprio parlare come fa Pergola di un movimento in parte eterodiretto.Vedremo un domani,se l'MRE diventerà un partito e se saranno Bogi,Battaglia e compagnia cantando a lasciare i Ds e la Margherita per andare nel nuovo partito o,come è più probabile ,non sarà la Sbarbati a portare se stessa e tutto quel che rimane del movimento nei Ds.Chi vivrà vedra.Auguriamoci tutti per il buon Arsena,che il suo straripante ottimismo sia ben riposto.
    omar proietti

Pagina 33 di 49 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima