Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 481
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: D'accordo Barney

Originally posted by Paolo Arsena

..... Voglio spezzare una lancia per Luisa Babini, che mi sembra fare la fine della povera Giovanna D'Arco. La "pulzella" romagnola....

Paolo dammi retta: stai attento a spezzare delle lance perchè la "pulzella romagnola" ha dimostrato una capacità manovriera degna di miglior causa....anzi di una sola causa: la sua. Credimi , ché le vicende qui le conosco bene.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fai male a non contarmi caro calvin ,perchè io sono con la minoranza politicamente. sui problemi di bologna inviterei tutti coloro che non sono informati ad astenersi dal fare dichiarazioni.Il segretario non è più Draghetti da almeno un anno e mezzo, il nuovo segretario è Pomponi, ho più volte denunciato l'anomalia di una sezione che non fa l'assemblea dal ottobre del 2002, che ha fatto il tesseramento del 2003 dal 23 al 24 dicembre, che non ha dato tessere ad amici che la chiedevano.La decisione per l'appoggio a guazzoloca è stata presa da un direttivo e quindi formalmente corretta ma è chiaro che in quella sezione la democrazia e il repubblicanesimo latitano. Fra alcuni giorni incontrerò gli iscritti della minoranza che me lo hanno chiesto , e convocherò una riunione di tutti gli iscritti di bologna per decidere la convocazione della federazione provinciale.
    in tutti i casi caro calvin hai molte lacune come storico la ricostruzione dei fatti delle regionali precedenti fatta da cow boy è sicuramente vera ed è costatas molto al pri regionale, per il resto sarebbe meglio parlare delle strategie diverse di chi ritiene apribile una nuova fase e chi invece vuole legarsi indissolubilmente alla cdl.widmer

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non ti ho contato

come non ho contato me, in quanto entrambi membri di direzione, per diverse ragioni. Come storico non pretendo certo di avere la verità in tasca, ho solo spiegato il punto di vista della responsabilità politica nei rapporti fra nazionale e regionale e non provinciale.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: D'accordo Barney

Originally posted by Paolo Arsena

.................Voglio spezzare una lancia per Luisa Babini, che mi sembra fare la fine della povera Giovanna D'Arco.La "pulzella" romagnola ha fatto una proposta saggia ........................Auguri Luisa, e tieni duro!
    Caro Paolo, forse la non piena conoscenza del soggetto e della sua vicenda politica, ti porta ad avere una visione non propio corretta della "pulzella", la quale, come ben dice Barney, ha ben presente quale debba essere la causa giusta: la sua!
    Vuoi alcuni fatti. Nel 2000, all'avvicinarsi delle elezioni regionali, raggiungiamo un accordo che prevede la presenza del PRI nello schieramento di c-sx e la candidatura dell'amico Valbonesi come consigliere nel listino del Presidente. Le trattative programmatiche vanno avanti lisce fino a quando il Presidente indicato, non ci fa sapere che, per ragioni di equilibrio, la rappresentanza repubblicana deve essere femminile (i maligni insinuano che sia stata le stessa "pulzella", funzionaria della regione Em.Rom., a suggerire la mossa al Presidente, del quale era stretta collaboratrice ai tempi in cui lo stesso era Assessore al turismo). Ora, dal momento che Valbonesi manifestò fin da subito la sua contrarietà a recarsi a Casablanca per il necessario intervento chirurgico di rimozione ammennicoli, cominciamo a prendere in esame le presenze femminili, consci dell'importanza per il PRI di ritornare sui banchi del Consiglio Regionale dopo 5 anni di assenza. Come ben sai, è già facile fare l'appello dei repubblicani, ma quello delle republicane è veramente un gioco da ragazzi. Infatti, scartata una presenza forlivese (Poma n.d.r.) per non irritare quella consociazione; scartata quella cesenate (Righi n.d.r.), in rotta con la sua dirigenza; scartata quella ferrarese (Pareschi n.d.r.) per l'esiguità di quel partito, non restava che guardare al ravennate. Presto fatto: Luisa Babini. Da allora sono iniziati i nostri guai, compresi quelli nazionali. Si perchè Valbonesi partì con l'opposizione a Gambi per il congresso regionale, sostenedo un'autonomia che esasperando le critiche al c-sx, consentì a La Malfa di farsi forza della spaccatura in romagna per vincere a Bari. Ma i nostri guai sono proseguiti anche perchè la "pulzella", capito il momento, anzichè comportarsi umilmente da miracolata, cominciò a calcolare bene ogni vantaggio della sua posizione. Allora, vittima della sua mania di persecuzione, cominciò a vedere ombre da tutte le parti e a scompaginare il quadro. S'inventò una posizione territoriale lughese, sfruttando l'ingenuità (al limite della coglioneria) di quello che inventò segretario di quella consociazione; partì con una guerra a Gambi indicato come segretario provinciale; cavalcò il malessere del partito coalizando contro la dirigenza ravennate amici della destra con gli amici di Azione Repubblicana (oggi MRE). Tutto per scompaginare il quadro e perseguire interessi suoi. Daltronde come ti spieghi che, in una riunione della minoranza partecipò al voto contrario all'ingresso in DN, poi, lo stesso giorno, il CN la votò su proposta della maggioranza? La sua motivazione fu quella di dire che stava in DN per tenere alta la posizione della contrarietà alla scelta di Bari; ma allora perchè oggi, con l'ingresso in DN della minoranza, non ha sentitop il bisogno di dimettersi! E ancora, boccia il documento di Gambi (è attualità) col quale si propone un'alleanza politica col c-sx, accusandolo di voler portare il partito nei DS, e poi sostiene pubblicamente di confluire nel Triciclo. Si oppone a Valbonesi con insulti pubblici e calunnie nelle sezioni, e poi rifiuta ogni confronto negli organi deputati. Non versa una lira dei suoi lauti stipendi al partito, e subbissa di stampe patinate tutti i repubblicani (siamo all'autoesaltazione; al culto della personalità fatta dal personaggio medesimo. Nenche Berlusconi ha osato tanto). C'è più di un fondato sospetto che tratti con la maggioranza del partito a Roma e col MRE in romagna. E potrei andare avanti, ma sembrerei livoroso, mentre invece, ti assicuro, sono stato molto sobrio, anche perchè non conosco appieno tutti i movimenti del partito. E comunque, caro Arsena, la ragazza è furba e golosa. spero solo che per lei valga quel detto romagnolo che recita: "la gata lova la fasep i gatì zigh" (la gatta golosa fece i gattini ciechi).
    Alla prossima

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Pulzella d'Orleans

Per piacere Cowboy evitiamo di dare fuoco ai repubblicani di minoranza.
    A noi, dello 0,60% del PRI, qualche contributo Luisa l'ha dato.
    A mio parere poi, ha causato più danni Widmer col suo intervento di rottura al precedente congresso regionale, anche se poi se ne dev'essere pentito.
    Mi sembra comunque che bisogna pensare di più al futuro e vedere come riusciamo a salvare la faccia.
    Qua anche i miei famigliari cominciano a chiedermi come faccio ad accettare questo capo del governo.
    Cosa mi consigli di fare?
    Tex Willer

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, calma.
    Ammetto di aver strumentalizzato il caso-Babini per tirare acqua al mio mulino. Non conosco bene il personaggio in questione e tantomeno i fatti che mi raccontate, a cui, ve lo confesso, sono terribilmente allergico.
    Se c'è una cosa bella del MRE è che siamo un gruppo che marcia compatto, unito. Siamo persone senza grandi ambizioni politiche, appassionati alla causa, in sfida con noi stessi.
    Siamo, e qui mi attirerò i fulmini, i duri e puri. Questa è la vera risorsa per un partito piccolo e fragile.
    La differenza con voi, è invece che vi portate dietro le usanze e le movenze del vecchio partito, con tanto di guerriglie, faide, piccole lotte di potere (quale, poi?). Eppure contate uno zero virgola....

Questo lo dico non per malevolenza, credetemi, ma perché è proprio questo modo di intendere la politica che porta a paradossali metamorfosi, come quella berlusconiana in atto nel vostro partito.
    In queste righe si nasconde anche un mio personale consiglio a Tex Willer, sebbene faccia strenuamente il tifo perché la vostra minoranza abbia la forza e le palle per urlare nelle orecchie di chi non vuol sentire.
    Fraterni saluti.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La Pulzella d'Orleans

Originally posted by Texwiller
    Per piacere Cowboy evitiamo di dare fuoco ai repubblicani di minoranza.
    A noi, dello 0,60% del PRI, qualche contributo Luisa l'ha dato.
    A mio parere poi, ha causato più danni Widmer col suo intervento di rottura al precedente congresso regionale, anche se poi se ne dev'essere pentito.
    Mi sembra comunque che bisogna pensare di più al futuro e vedere come riusciamo a salvare la faccia.
    Qua anche i miei famigliari cominciano a chiedermi come faccio ad accettare questo capo del governo.
    Cosa mi consigli di fare?
    Tex Willer
    Amico Tex, è vero che qualche contributo c'è l'ha dato anche la "pulzella", ma credo che prima di riconsiderarla "repubblicano di minoranza" vorrei vederla fare passi concreti e solo non affermazioni generiche, ad uso e consumo di qualche iscritto e per colpire i timpani di qualche segretario di partito. Cominci a votare ed a sostenere i documenti che vanno nella direzione di prendere sempre più le distanze dal governo, dalla maggioranza e dalle posizioni tenute dal PRI nazionale, invece di tirarsela tanto solo per garantirsi una riconferma (o una nuovo incarico ad altri livelli?). Per guardare al futuro e battersi contro questo capo del governo che fa inorridire tutti, tranne alcuni affezzionati frequentatori di questo sito, così come ti chiedono giustamente i tuoi familiari, cominciamo tutti col meglio individuare chi ha più capacità, intelligenza e credibilità per condurre una battaglia simile. L'amico Gambi potrebbe avere queste cartteristiche; non so se si può dire altrettanto della "pulzella ". Ma comunque il problema non è lei, anche se in una situaziuone delicata come quella del partito (e della minoranza) anche il "vuoto pneumatico" che incarna con superba maestria, può rappresenta un ostacolo difficoltoso e pericoloso.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Accidenti

Questi cow boy notturni ne sanno una più del diavolo.
    Avevo detto tempo fa che se la Babini vuol andare via dal partito che lo faccia subito, perchè già il caso mi sembrava ingarbugliato, in quanto avevo già visto la "muina " che faceva dentro il partito, poi avevo anche notato che una delle sue proposte era di fare un partito federale, la stessa proprosta fatta per anni dalla Sbarbati per traghettare pezzi di partito da sola e consegnarli ai ds, come poi ha fatto
    Ho consumato la tastiera per informarvi come agiscono i ds con i partiti alleati, nelle Marche hanno già fatto fuori quasi tutti, c'era rimasta la Margherita, ora a Fano e in altre località scelgono loro i candidati per gli altri partiti.
    Mi raccomando a Widmer e ad altri a cui sta a cuore il PRI e la sua sorte di stare in campana e di "curare " le mosse dei loro alleati ds, anticiparli sempre può essere una buona mossa e incazzarsi sempre quando voglion rimandare le decisioni, perchè le decisioni loro le hanno già prese, noi facciamo altri lavori loro lo fanno di mestiere.
    Il caso della Babini è uguale a quello che è successo nelle Marche quando eravamo alleati dei Ds, ho personalmente partecipato a riunioni notturne fino alle tre di notte per scegliere il nome da mettere nel listino regionale ed il nome doveva essere quello di un uomo, poi quando i ds hanno saputo il nome si sono fatti avanti dicendo che per ragioni di equilibrio ci doveva essere il nome di una donna del PRI nel listino, cioè in pratica imponevano loro il nome, infatti fu scelta poidalla Sbarbati non da noi un nome della provincia di Pesaro e questo fu di una persona che poi ha seguito la Sbarbati nella buona e nella cattiva sorte .Nel'95)
    Nel2000 alle riunioni della maggioranza regionale i ds non si sono neanche preoccupati di invitare i repubblicani delleMarche alla preparazione delel elezioni, infatti non ci hanno neanche voluto, avevanosaggiato la consistenza intellettuale della donna e le sue parure di fronte ai ds, se in quel posto ci fosse stato il nome che avevamo fatto a livello regionale le cose non sarebberoandate in quel modo, Così i ds hanno realizzato quello che volevano, la Sbarbati non ha fatto crescere Berardialivello regionale, ilrisultato è che il PRI oggi nelle Marcheè cotto.
    Stiamo cercando di uscirnefuori presentandoUn nostro candidato per la provincia con la teorica terza forza tutta da verificare abbiamo creato un collegamento in tutta l provincia con le liste civiche di liberazione dai ds e ci presentiamo nei comuni da soli vogliamo ricominciaredacapo anche se i risultati non saranno esaltanti, ma perlomeno ci faremo vedere e sentire, leggete le dichiarazioni delnostro candidato nella discussione repubblicani nelle Marche.
    Mi raccomando Widmer se ci sei batti un colpo.
    I ds Emiliani romagnoli che sono anche più svelti dei marchigiani vi stannoreparando la fossa.
    Perle regionali partite in tempo e non vi fate mettere sotto da un qualsiasi veto o diktat, loro sono maestri noi coglioni.
    Fatti sentire.
    Il caso dela babini in Emilia e il caso della Bonita Cleri nelle marche ci dovrebbe insegnare qualcosa.
    Fraterni saluti.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah 'ste donne repubblicane, sono davvero micidiali....

Una cosa che non capisco, però, caro Pergola, è perché ti ostini ad avvalorare un palese falso, cioè il passaggio dei RE nei Ds.
    Ora, a parte il fatto che potremmo essere confluiti tranquillamente nella Margherita o addirittura nello Sdi, non vedo perché si dovrebbe parlare di confluenza nostra e non allora anche di una fusione ds-margherita....
    La verità è che qui non si è fuso nessuno.
    E' stata fatta un'aggregazione elettorale. Punto e basta. Nessuno dice che Sgarbi è repubblicano e che il Pri si è sciolto nella Lista Sgarbi. Sono alleanze. Noi ci siamo dati un nome comune, ma ogni partito continua a fare la propria vita. Se ti guardi intorno troverai per le strade manifesti Margherita-Uniti nell'Ulivo, Sdi-Uniti nell'Ulivo, Ds-Uniti nell'Ulivo. Tra poco arriveranno anche i nostri, sono in preparazione.

Quindi, se vuoi discutere seriamente, come dici giustamente di voler fare, cominciamo a evitare le mistificazioni. Io mi sono impegnato per primo. Aspetto che anche tu faccia la tua parte.
    Fraterni saluti.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: cofferati

Originally posted by pergola2000@yahoo.it
    PARLARE DI COFFERATI DA PARTE DEI REPUBBLICANI E SOSTENERLO " UN ATTIMINO " COME CANDIDATO A SINDACO DI BOLOGNA MI SEMBRA CHE NON SI è CAPITO INTERAMENTE CHI SIA COFFERATI E COSA RAPPRESENTA PER LA SINISTRA.

Il caso "Bologna" e' emblematico.

Come facciamo a continuare a discutere con chi a Bologna,semplicemente pensa chi sostenere tra l'antiriformista italiano(COFFERATI) ed uno che ha dichiarato di votare pri.

Alcuni miei amici di bologna,figli di gente di sinistra,mi dicono che a pranzo sentono dire dai loro genitori che voteranno la lista d.s,ma Guazzaloca sindaco.

Ma i Repubblicani no! Cofferati senza se e senza ma.

La scelta di campo non la inventata Berlusconi,no,sono i Repubblicani che la hanno inventata

Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2231323342 ... UltimaUltima