Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Discussione: diritto alle armi

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tanto per dimostrare che non mi sbagliavo...

Tragedia della follia a Erfurt, nella Germania orientale. Un ex studente di 19 anni è entrato nel Ginnasio dal quale era stato espluso e ha fatto una vera e propria strage di professori. Imbracciato il fucile, il giovane ha infatti ucciso diciassette persone, tra cui quattordici docenti (nove uomini e cinque donne), due studentesse e un poliziotto. Poi il ragazzo, che si era barricato in un'aula insieme ad altri studenti, si è suicidato, portando così a diciotto il bilancio delle vittime. L'attentatore, che era entrato a scuola verso le 11 di mattina, si sarebbe ucciso verso le 13, quando i poliziotti lo stavano ormai bracando.

All'interno dell'istituto superiore, il ginnasio Gutenberg, la scena che si è mostrata ai testimoni è da vero film dell'orrore. I morti sarebbero infatti ovunque: nelle aule, nei corridoi, persino nei bagni. Sono almeno quattro, poi, le persone rimaste ferite in modo grave.

Secondo quanto riferito da uno studente che si trovava all'interno della scuola, e che ha inviato un sms, l'assalitore era uno studente che aveva già fallito due volte l'esame di maturità. Al momento della strage, all'interno della scuola era in corso una prova d'esame . Sul vetro di una finestra all'interno della scuola gli studenti avrebbero affisso un cartello con la scritta "aiuto". Il bidello aveva avvertito poco dopo le 11 la polizia informandola della sparatoria. I poliziotti accorsi sul luogo sono rimasti coinvolti nel fuoco. La scuola è stata fatta evacuare e circondata da unità speciali della polizia.
    Se vuoi amarmi, amami per null'altro che l'amore stesso.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le cifre e le soluzioni...

In Germania circa 2,3 milioni di privati possiedono legalmente 7,2 milioni di armi.

E il governo per porre rimedio alla situazione, ha varato una legge molto più dura...

Ciao.
    Non dire mai " io l'amo per il suo sorriso, il volto, il modo di parlare " perchè queste cose col tempo possono cambiare, o cambiare per te.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tanto per dimostrare che non mi sbagliavo...

19 anni, nessun handicap psicofisico.
    Da porto d'armi.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

19 anni....

Moderatamente estremista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sir Demos
    19 anni....

io non so, Sir Demos, che qualifiche libertarie Lei abbia per fare il moderatore di un forum "libertario"...

Che cosa avrebbe dimostrato, la tragedia di Erfurt (tra l'altro, sto scrivendo proprio da quelle parti): che le armi uccidono? E aveva bisogno di una dimostrazione?
    Stia tranquillo che le leggi piu' dure sulle armi non le ha la Germania di oggi. No, le aveva la Germania di Hitler e l'URSS di Stalin...
    Solo nel corso del XX secolo gli stati (democratici e non) hanno ammazzato 190 milioni di persone, altro che gli studenti di Erfurt o del Colorado o Toto' Riina. Non La preoccupa il fatto che il governo italiano abbia un bel po' po' di armi (con le quali puo' in qualunque momento, che so, bombardare Belgrado)?
    A me si', e molto piu' delle armi che eventualmente ha ARI6.
    Si legga i filosofi del 700, Cesare Beccaria, Th. Jefferson e la costituzione americana sul perche' e' molto meglio che la gente sia armata: per controllare meglio i propri governi.
    Dia retta a me, vada a moderare un forum socialcomunista...

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dia retta a me, vada a moderare un forum socialcomunista...
    Prenderò in considerazione il consiglio...

Per il resto, non mi dica cosa debbo leggere o non leggere, perchè non credo sia in grado di darmi consigli...

Ha dimostrato tutta la sua strafottenza in una situazione in cui avevo ampiamente premesso di non essere troppo preparato e mi limitavo, prendendo spunto dal cruente avvenimento, a fare qualche considerazione personale, che evidentemente lei non condivide, ma che non la rende nè migliore nè peggiore di me.
    Se lo ricordi, perchè con questo suo messaggio, sembra essersene dimenticato.

Buona Serata Ciaparat.

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sir Demos

Prenderò in considerazione il consiglio...

Per il resto, non mi dica cosa debbo leggere o non leggere, perchè non credo sia in grado di darmi consigli...

Ha dimostrato tutta la sua strafottenza in una situazione in cui avevo ampiamente premesso di non essere troppo preparato e mi limitavo, prendendo spunto dal cruente avvenimento, a fare qualche considerazione personale, che evidentemente lei non condivide, ma che non la rende nè migliore nè peggiore di me.
    Se lo ricordi, perchè con questo suo messaggio, sembra essersene dimenticato.

Buona Serata Ciaparat.
    E non ti incazzare! guarda che di primo acchito tutti hanno la stessa impressione. Poi conoscendoti l'opinione su di te...
    peggiora.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E non ti incazzare! guarda che di primo acchito tutti hanno la stessa impressione. Poi conoscendoti l'opinione su di te...
    Divertente, molto diveretente...

Scettico imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono perfettamente d' accordo con Sir Demos riguardo il discorso della diffusione del porto d' armi: non bisogna essere dei luminari per capire che l' equazione " più armi da fuoco = più delitti" non è poi una generalizzazione senza fondamento, anzi la dinamica degli eventi ce ne dà, purtroppo, conferma ogni giorno che passa.
    Sul piatto della bilancia, tra la libertà individuale di detenere un arma per difendersi e quella collettiva di evitare tragedie immani ( i pazzi con la pallottola facile: Erfut docet), a mio giudizio, pesa senza dubbio la seconda.

I Have a Dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti, credo sia opportuno mediare tra i due interessi e la legge deve adoperarsi per darne la migliore sistemazione possibile...

Allora no al divieto assoluto del possesso d'armi, no alla libera circolazione delle stesse, ma distribuzione controllata, che sia effettuata tenendo conto delle variabili che possono in qualche rappresentare, situazioni di maggior pericolo... ( allora cercare di evitare che un pregiudicato possa acquistare armi, almeno legalmente, mi sembra opportuno; così come un tossicodipendente, così come per i ragazzi sotto una certa fascia d'età che non deve essere necessariamente quella dei 18 anni... )

Non continuo, altrimenti questo assume i contorni di un ragionamento Social-Comunista...

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima