Purtroppo l'ottimo Martino mi sembra un po' soloOriginally posted by ARI6
Finalmente Antonio Martino, ministro della difesa vicino a posizioni libertarie, ammette di essere favorevole alla liberalizzazione delle armi.
Che dire se non che ne sono felicissimo?
Porto d'Armi, Ministro Martino Favorevole Alla Liberalizzazione
(AGI) - Roma, 22 apr. - Domanda politicamente scorretta per il ministro Antonio Martino, durante un filodiretto a Radio Radicale. Un ascoltatore chiede al ministro della difesa se non sia d'accordo con l'introduzione in Italia di una normativa che si richiami al secondo emendamento della Costituzione Americana, che consente ai cittadini - oltre che di detenere - anche di portare armi. "Sfidando un po' il senso comune dei benpensanti, sono perfettamente d'accordo", ha risposto Martino. "La legislazione restrittiva in materia di possesso di armi - ha continuato il ministro - ha disarmato quanti obbediscono alle leggi, non i delinquenti. Quando sono state introdotte queste restrizioni non ho visto alle Questure le file dei mafiosi che consegnavano la lupara o i terroristi che consegnavano il kalashnikov. Ho visto ufficiali in pensione che consegnavano la pistola di ordinanza". "Noi - ha concluso il ministro - abbiamo disarmato quelli che obbediscono alle leggi, e abbiamo finito per lasciare armati quelli che alle leggi non obbediscono. Quindi, anche se non e' politically correct, sono d'accordo con lei".
Ringrazio Brunik per aver postato questa notizia sul Principale, dove io l'ho appresa.![]()

, il problema è che il rischio non è qualcosa di concreto sul quale poter operare.