Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: Immigrazione

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Immigrazione

    Sarà come vincere la lotteria per gli immigrati .
    Secondo la legge Fini -Bossi i pochi che verranno ammessi in Italia, avranno lavoro, casa, assistenza, a parte la schedatura con le impronte. Lo diceva stasera da Santoro l'on Bertolini, una signora dall'aria vagamente severa e inquietante della perfetta kapò.
    mr

  2. #2
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Potremmo pure far entrare chiunque, magari qualche milioncino chessò in un paio di anni. E procurar loro, in un baleno, casa, lavoro, assistenza ecc. ecc. Va bene così?

    PS. I kapò erano solitamente detenuti politici, in genere komunisti

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Potrebbe però anche succedere che ne entrino più di prima e tutti arruolati nelle varie mafie in attesa di avere la camera con vista e il lavoro di amministratore di condominio.
    Certo che , riguardo alle "badanti" ,chiunque ne avrà bisogno per la nonna novantenne e non autosufficiente dovrà cuccarsi quella che deciderà di mandargli il consolato del paese terzo a cui si rivolgerà. Sistema ottimo solo per chi non ha nonne novantenni o se ne libera prima......
    magari mandandole alla Baggina. Che avevate capito?


    Le kapò erano le sorveglianti dei lager nazisti.
    mr

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah, che entrino... L'importante è che prima o poi ESCANO.

    L'unico criterio accettabile per ammettere qualche immigrante è la temporaneità della sua permanenza. Chiunque tenti di restare oltre il limite prestabilito dovrebbe essere espulso immediatamente, dietro pagamento di una forte multa.
    E si deve rendere impossibile l'acquisizione della cittadinanza a tutti gli allogeni non-europei o discendenti di europei.
    Su queste cose essere chiari, decisi e fermi è l'essenziale.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    mah, che entrino... L'importante è che prima o poi ESCANO.

    L'unico criterio accettabile per ammettere qualche immigrante è la temporaneità della sua permanenza. Chiunque tenti di restare oltre il limite prestabilito dovrebbe essere espulso immediatamente, dietro pagamento di una forte multa.
    E si deve rendere impossibile l'acquisizione della cittadinanza a tutti gli allogeni non-europei o discendenti di europei.
    Su queste cose essere chiari, decisi e fermi è l'essenziale.





    E a me che sono vecchia e invalida cosa pensi che mi succederà?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione

    Originally posted by mariarita
    Sarà come vincere la lotteria per gli immigrati .
    Secondo la legge Fini -Bossi i pochi che verranno ammessi in Italia, avranno lavoro, casa, assistenza, a parte la schedatura con le impronte. Lo diceva stasera da Santoro l'on Bertolini, una signora dall'aria vagamente severa e inquietante della perfetta kapò.


    Cosa c'e di male nella schedatura e nel prendere impronte, in fondo non sappiamo chi sono e cosa fanno, e poi se io mi trasferisco in un altra citta sono costretto a denunciarlo alla polizia, durante il militare hanno preso anche le mie impronte,e questi invece devono essere liberi di circolare come vogliono e fare quello che gli pare.
    Qualsiasi persona onesta non ci troverebbe niente di male

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    mah, che entrino... L'importante è che prima o poi ESCANO.

    L'unico criterio accettabile per ammettere qualche immigrante è la temporaneità della sua permanenza. Chiunque tenti di restare oltre il limite prestabilito dovrebbe essere espulso immediatamente, dietro pagamento di una forte multa.
    E si deve rendere impossibile l'acquisizione della cittadinanza a tutti gli allogeni non-europei o discendenti di europei.
    Su queste cose essere chiari, decisi e fermi è l'essenziale.
    Il neoliberismo ci ha resi tutti migranti. Anche tu sei in "spostamento" a secondo delle esigenze di chi ti impiega come mano d'opera.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2002
    Messaggi
    118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Immigrazione

    Originally posted by mariarita
    Sarà come vincere la lotteria per gli immigrati .
    Secondo la legge Fini -Bossi i pochi che verranno ammessi in Italia, avranno lavoro, casa, assistenza, a parte la schedatura con le impronte. Lo diceva stasera da Santoro l'on Bertolini, una signora dall'aria vagamente severa e inquietante della perfetta kapò.

    Impronte? non sia mai...potremmo addirittura sapere chi sono...

    P.S.

    Kapo : sono i primi fiduciari delle SS, ossia quei prigionieri, che in cambio della mansione svolta, godono di particolari favori.

    Puoi fidarti è una definizione tratta dal glossario dell'associazione deportati.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Immigrazione

    Originally posted by nobodyzero



    Impronte? non sia mai...potremmo addirittura sapere chi sono...

    P.S.

    Kapo : sono i primi fiduciari delle SS, ossia quei prigionieri, che in cambio della mansione svolta, godono di particolari favori.

    Puoi fidarti è una definizione tratta dal glossario dell'associazione deportati.

    Mi spiegate che sarebbe successo ai nostri nonni e bisavoli che partivano da Napoli col piroscafo in America se avessero trovato tutti questi ostacoli per emigrare? Ma che sarebbe successo soprattutto all'America se avesse posto barriere così fiscali ai flussi che l'hanno interessata. La sua grandezza attuale è sicuramente dipesa dalle sue risorse materiali ma molto anche da quelle umane , delle etnie che si sono installate su quelle terre e sono divenute parte integrante del popolo americano. Io trovo che sia devastante quella specie di diffidenza mista a ostilità conclamata quando non vero odio che abbiamo verso i diversi che invece se integrati potrebbero contibuire ad un ampliamento del nostro sviluppo economico.
    Ricordo che fino a 20 anni fa si volevano prendere le impronte ai meridionali considerati ancora allogeni dalle popolazioni subalpine.

    Le Kapò sono sempre state descritte come complici degli eccidi e sofferenze inflitte agli internati. Lo sguardo della Bertolini, l'aggressività che esprimeva in ogni suo gesto, l'odio con cui si rivolgeva a Rutelli erano inquietanti considerato che si trattava di una donna che dovrebbe esprimere sensazioni di altro tipo specialmente se ci rappresenta in parlamento. Infine l'inflessione padana del suo eloquio mi ha umiliata. Pensavo che con la Mussolini si fosse toccato il fondo....invece al peggio non c'è mai fine.
    mr

  10. #10
    Diabolik
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Immigrazione

    Originally posted by mariarita



    Mi spiegate che sarebbe successo ai nostri nonni e bisavoli che partivano da Napoli col piroscafo in America se avessero trovato tutti questi ostacoli per emigrare? Ma che sarebbe successo soprattutto all'America se avesse posto barriere così fiscali ai flussi che l'hanno interessata. La sua grandezza attuale è sicuramente dipesa dalle sue risorse materiali ma molto anche da quelle umane , delle etnie che si sono installate su quelle terre e sono divenute parte integrante del popolo americano. Io trovo che sia devastante quella specie di diffidenza mista a ostilità conclamata quando non vero odio che abbiamo verso i diversi che invece se integrati potrebbero contibuire ad un ampliamento del nostro sviluppo economico.
    Ricordo che fino a 20 anni fa si volevano prendere le impronte ai meridionali considerati ancora allogeni dalle popolazioni subalpine.

    Le Kapò sono sempre state descritte come complici degli eccidi e sofferenze inflitte agli internati. Lo sguardo della Bertolini, l'aggressività che esprimeva in ogni suo gesto, l'odio con cui si rivolgeva a Rutelli erano inquietanti considerato che si trattava di una donna che dovrebbe esprimere sensazioni di altro tipo specialmente se ci rappresenta in parlamento. Infine l'inflessione padana del suo eloquio mi ha umiliata. Pensavo che con la Mussolini si fosse toccato il fondo....invece al peggio non c'è mai fine.
    Forse ti sfugge un concetto molto semplice, che i grandi flussi migratori italiani del passato, si sono rivolti verso paesi e realtà economiche dove c'erano da sviluppare nuovi paesi ( America e Australia fine '800 inizio '900 ) o c'era da ricostruire ( la Germania del dopoguerra).

    Tali realtà non sono paragonabili a quella odierna, non si deve portarci in casa milioni di immigrati che non avrebbero nè casa, nè lavoro.

    Guardati un po' cosa fanno adesso gli Stati Uniti a chi cerca di immigrare clandestinamente, dal Messico o via mare, neanche laggiù accettano ormai l'immigrazione indiscriminata.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:52
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:51
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 19:44
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito