Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 124

Discussione: Immigrazione

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2002
    Messaggi
    118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Immigrazione

    Originally posted by mariarita



    Mi spiegate che sarebbe successo ai nostri nonni e bisavoli che partivano da Napoli col piroscafo in America se avessero trovato tutti questi ostacoli per emigrare? Ma che sarebbe successo soprattutto all'America se avesse posto barriere così fiscali ai flussi che l'hanno interessata. La sua grandezza attuale è sicuramente dipesa dalle sue risorse materiali ma molto anche da quelle umane , delle etnie che si sono installate su quelle terre e sono divenute parte integrante del popolo americano. Io trovo che sia devastante quella specie di diffidenza mista a ostilità conclamata quando non vero odio che abbiamo verso i diversi che invece se integrati potrebbero contibuire ad un ampliamento del nostro sviluppo economico.
    Ricordo che fino a 20 anni fa si volevano prendere le impronte ai meridionali considerati ancora allogeni dalle popolazioni subalpine.

    Le Kapò sono sempre state descritte come complici degli eccidi e sofferenze inflitte agli internati. Lo sguardo della Bertolini, l'aggressività che esprimeva in ogni suo gesto, l'odio con cui si rivolgeva a Rutelli erano inquietanti considerato che si trattava di una donna che dovrebbe esprimere sensazioni di altro tipo specialmente se ci rappresenta in parlamento. Infine l'inflessione padana del suo eloquio mi ha umiliata. Pensavo che con la Mussolini si fosse toccato il fondo....invece al peggio non c'è mai fine.

    Sono situazioni completamente differenti mariarita...noi dobbiamo fare i conti con problemi che un'immigrazione massiccia ed incontrollata aumenterebbe con gravi conseguenze...
    E poi attenzione a non ritenere brave persone tutti quelli che arrivano...noi dobbiamo assolutamente regolamentare gli ingressi ed abbiamo il diritto di sapere chi sono queste persone e perchè vengono in Italia...
    Poi non so dove abiti tu...ma al mio paesello d'origine si dice: "Ueì teron...vada via ai ciàpp" con risate da ambo le parti da almeno quarant'anni...

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sia a te che a Diabolik che mi fate sostanzialmente le stesse obiezioni vorrei precisare che la differenza tra le due situazioni la conosco bene. E' vero noi dobbiamo regolare i flussi . Bastava dunque porre un tetto come esisteva per la legge Turco senza l'eccessiva macchinosità prevista dall'attuale che poi ostacola l'entrata di chi ci serve mentre non scoraggia affatto la clandestinità, anzi l'aumenterà. Chi è deciso a venire non si lascia condizionare , solo più di prima cercherà di appoggiarsi a organizzazioni malavitose che poi gestiranno loro la manodopera in nero.
    Teoricamente se mandano a casa tutti gli irregolari, i cantieri edili si svuotano. Ho letto in un articolo di Rumiz che non sarà così, che già i caporali sanno benissimo che tutto continuerà come prima. Solo che i clandestini, in condizioni sempre più precarie, costeranno ancora meno perchè diventeranno totalmente preda di chi li sfrutta.
    Ma forse è questo che si vuole.
    mr

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by mariarita
    Sia a te che a Diabolik che mi fate sostanzialmente le stesse obiezioni vorrei precisare che la differenza tra le due situazioni la conosco bene. E' vero noi dobbiamo regolare i flussi . Bastava dunque porre un tetto come esisteva per la legge Turco senza l'eccessiva macchinosità prevista dall'attuale che poi ostacola l'entrata di chi ci serve mentre non scoraggia affatto la clandestinità, anzi l'aumenterà. Chi è deciso a venire non si lascia condizionare , solo più di prima cercherà di appoggiarsi a organizzazioni malavitose che poi gestiranno loro la manodopera in nero.
    Teoricamente se mandano a casa tutti gli irregolari, i cantieri edili si svuotano. Ho letto in un articolo di Rumiz che non sarà così, che già i caporali sanno benissimo che tutto continuerà come prima. Solo che i clandestini, in condizioni sempre più precarie, costeranno ancora meno perchè diventeranno totalmente preda di chi li sfrutta.
    Ma forse è questo che si vuole.




    La realtà, Mariarita, è che siamo vicini alle amministrative e devono ripetere la propaganda che hanno fatto per vincere. I flussi migratori non finiranno presto e rimedi perfetti non esistono.

    Personalmente sono del parere che offrire e pretendere legalità sia l'unica maniera possibile di affrontare il problema. I divieti e le minacce hanno sempre prodotto delinquenza e malessere e mai sanato i problemi. Vedi per la droga che, nonostante i divieti si espande sempre più. Ma questa mia idea trova pochi adepti. La gente si sente meglio se assume posizioni di forza. Che poi siano funzionali o meno non ha importanza. Sono atteggiamenti che vengono dallo stomaco e non dalla testa. Ma tant'è. ciao.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai fatto l'esempio più indovinato, l'immigrazione come la droga.
    Oggi per la droga si continua a insistere con l'ottuso proibizionismo senza distinzione tra droghe pesanti e leggere. E sono sempre più numerosi i ragazzi che si fanno le canne.
    Forse hai ragione, il divieto rassicura, rimanda il momento in cui si dovrà affrontare il problema seriamente.
    Ciao, anzi buonanotte.
    mr

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Immigrazione

    Originally posted by Diabolik


    Forse ti sfugge un concetto molto semplice, che i grandi flussi migratori italiani del passato, si sono rivolti verso paesi e realtà economiche dove c'erano da sviluppare nuovi paesi ( America e Australia fine '800 inizio '900 ) o c'era da ricostruire ( la Germania del dopoguerra).

    Tali realtà non sono paragonabili a quella odierna, non si deve portarci in casa milioni di immigrati che non avrebbero nè casa, nè lavoro.

    Guardati un po' cosa fanno adesso gli Stati Uniti a chi cerca di immigrare clandestinamente, dal Messico o via mare, neanche laggiù accettano ormai l'immigrazione indiscriminata.
    Ma, vivaiidio, nei loro paesi (o confinanti) le risorse esistono per svilupparsi. solo che c'e' un piccolo particolare: l'83% di queste risorse SERVE A NOI (un miliardo)! Loro vengono solo a riprendersele

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah, altruismo/buonismo catto-comunista

  7. #17
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    ah, altruismo/buonismo catto-comunista
    tu dici che dovremo tagliare il pisellino a molti?

  8. #18
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Immigrazione

    Originally posted by mariarita



    Mi spiegate che sarebbe successo ai nostri nonni e bisavoli che partivano da Napoli col piroscafo in America se avessero trovato tutti questi ostacoli per emigrare? Ma che sarebbe successo soprattutto all'America se avesse posto barriere così fiscali ai flussi che l'hanno interessata. La sua grandezza attuale è sicuramente dipesa dalle sue risorse materiali ma molto anche da quelle umane , delle etnie che si sono installate su quelle terre e sono divenute parte integrante del popolo americano. Io trovo che sia devastante quella specie di diffidenza mista a ostilità conclamata quando non vero odio che abbiamo verso i diversi che invece se integrati potrebbero contibuire ad un ampliamento del nostro sviluppo economico.
    Ricordo che fino a 20 anni fa si volevano prendere le impronte ai meridionali considerati ancora allogeni dalle popolazioni subalpine.

    Le Kapò sono sempre state descritte come complici degli eccidi e sofferenze inflitte agli internati. Lo sguardo della Bertolini, l'aggressività che esprimeva in ogni suo gesto, l'odio con cui si rivolgeva a Rutelli erano inquietanti considerato che si trattava di una donna che dovrebbe esprimere sensazioni di altro tipo specialmente se ci rappresenta in parlamento. Infine l'inflessione padana del suo eloquio mi ha umiliata. Pensavo che con la Mussolini si fosse toccato il fondo....invece al peggio non c'è mai fine.

    Uno dei grossi problemi che incontra la sinistra oggi, e' quello di saper distinguere tra il seguire sempre e comunque determinati principi, oppure di saper riconoscere la diversita' di situazioni e di cercare di risolvere i problemi in modo equilibrato e soprattutto efficientemente vicino ai bisogni della gente comune. Cara Mariarita, quando parli dei grandi flussi emigratori di inizio secolo oppure di quelli di meta' secolo verso le Americhe e l'Europa centrale (Germania, Belgio, Svizzera) porti avanti degli esempi inapplicabili alla situazione attuale. Innanzitutto, le Americhe, grazie alla loro estensione, ricchezze, e capacita' di accoglienza offrivano valide possibilita' di integrazione dei nuovi arrivati senza creare grossi attriti tra i residenti e gli immigrati. Certo per i primi emigrati in America non e' stato poi tanto cosi' semplice (anche loro infatti sono stati soggetti a controlli umilianti) e soprattutto hanno dovuto combattere contro la diffidenza dell'americano wasp che vedeva nell'italiano un potenziale gangster. Ma senza andare indietro di un secolo ti posso assicurare che all'epoca del mio ingresso nel Canada (20anni fa) fui sottoposto ad una sorta di terzo grado, eppure non venivo da un Paese del terzo mondo. Dopo aver controllato i miei documenti e soprattutto la loro validita' mi hanno accordato lo stato di emigrante. Ora per un povero cristo che viene dall'Africa dove e' molto difficile trovare qualcuno che esibisca dei documenti che ne testimonia l'identita' come si puo' pretendere di accettarne lo status di immigrato senza neppure cautelarsi ? Perche' io che venivo dall'Italia sono stato sottoposto ad investigazioni approfondite, ed uno che viene da un paese sperduto deve poter essere accettato senza regole? Purtroppo, se non si possono esibire dei validi documenti e' necessario prendere dei provvedimenti cautelativi che possano proteggere sia l'emigrante onesto che ha solo voglia di rifarsi una vita, e sia l'abitante del Paese ospitante che non ha nessuna voglia e ne il tempo per capire gli aspetti sociologici del nuovo arrivato.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    tu dici che dovremo tagliare il pisellino a molti?
    basta sterilizzarli (gli 'extra', i non-europei), così il pisellino se lo tengono, ma senza far danni biologici

  10. #20
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    basta sterilizzarli (gli 'extra', i non-europei), così il pisellino se lo tengono, ma senza far danni biologici
    io avrei sterilizzato qualcun altro al tempo... ceh ci vuoi fare, ognuno ha i suoi gusti...

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:52
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:51
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 19:44
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito