Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 124

Discussione: Immigrazione

  1. #71
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Purtroppo e' cosi'. Il terreno africano ha delle caratteristiche diverse dal nostro. In particolare e' una follia la monocultura assieme al periodico sollevamento di zolle (l'aratura dei campi come viene fatta in Europa). Puo' chiedere a qualsiasi persona si intenda di agricoltura in Africa.

    Dopo un paio di anni, il terreno si impoverisce *diventa sterile*.
    La causa è l'acqua,non il metodo. Se non c'è acqua puoi usare tuttti i metodi che vuoi.
    In Libia e Somalia i coloni italiani costruirono fattorie e coltivarono in posti che prima erano desolati.

  2. #72
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    agaragar
    Confrontare una religione che è arrivata nel 2002 con tanti alti e ..............
    + bassi che alti, anzi nani piccoli(ved. Milingo).
    ha trasformato schiere di ignoranti e analfabeti(come me) in una massa di artisti dello scibile(come te).

    _______________________
    e adesso che cazzo faccio
    ----------------------------
    Be a riguardo della tua ultima frase di risposta,un motto (sai cosa è ?)che si sente a Parma : te lo prendi lo giri e lo ficchi su per il c..lo.Sempre che .......

  3. #73
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix


    vediamola da questo punto di vista. Io ritengo che essere liberi non sia una condizione cui TUTTI abbiano diritto. Bisogna dimostrare di meritarla, sia esibendo caratteristiche innate, sia mediante azioni e sforzi adeguati.
    La società si dovrebbe comporre allora di: LIBERI, e NON-IJBERI. Aristotele docet: ci sono molte persone che non sono destinate ad essere pienamente libere, e chiamali pure 'schiavi' tanto per porre un nome.
    Ora, la propaganda cristiano-liberal-masson-socialcomunista ci ha abituati sin dal XIX secolo ad aborrire la parola 'schiavo' sotto qualsiasi forma. Eppure la storia è piena di esempi di schiavi pienamente felici della loro condizione. Qualora sia ben trattato uno schiavo non ha necessariamente motivo alcuno per detestare la propria condizione. Compie la sua funzione sociale subordinata e vi trova elementi di soddisfazione. Il problema sorge quando: 1) si schiavizzano persone che sono in realtà destinate ad essere 'libere' e 2) appaiono movimenti antischiavisti egalitari che sconvolgono il sistema servile osannando la libertà assoluta per tutti. Lo schiavo si beve la propaganda e comincia ad odiare la propria condizione.

    Espongo francamente la mia opinione. A differenza di Dragonball & soci, che vorrebbero introdurre una forma di schiavitù con altro nome, asservendo gli allogeni per farli lavorare in condizioni sub-umane di apartheid, io propongo una schiavitù aperta INTERNA, cioè auto-generata da ciascuna società, senza ricorrere all'importazione di schiavi stranieri. Semplicemente, ciascuna società seleziona al suo interno gli elementi non-liberi, e li inserisce nella divisione sociale del lavoro per svolgere mansioni umili e subordinate. Se fa paura la parola 'schiavitù', troviamone pure un'altra ad hoc.

    saluti
    Ma la storia è anche piena di esempi di schiavi poco felici della loro condizione. Gli uomini sono per loro natura portati alla ricerca dell'autorealizzazione che coincide con la felicità.

    Un sistema di società proposto da te sarebbe funzionante per un po' di tempo e con grande sfoggio di mezzi coercitivi solo se si stabilisse che ogni categoria di lavoratori, da quelli più umili a quelli più qualificati prendessero tutti lo stesso stipendio. Mi spiego, in una banca, stesso stipendio al direttore e al puliscicesso della stessa. In un laboratorio di ricerca, stesso stipendio al direttore e al puliscicesso . Alla corte di Cassazione, stesso stipendio ai togati e agli addetti di pulizie, naturalmente passando per i gradi intermedi. Una condizione già prevista da Mao in quella fase della storia che va sotto il nome di rivoluzione culturale.

    Lo so che tu sei uno di quelli che si infuria pensando che il tuo voto vale come quello del barbone all'angolo........
    Ma vivi al di fuori della realtà perchè in Italia, se Dio vuole, tutti hanno conseguito un grado di emancipazione sufficiente per non scegliere coscientemente la condizione di schiavo felice.
    E poi esiste un altro ostacolo. I giovani sono pochi e i posti da schiavi molti. Farai lavorare anche gli anziani?

    Un tipo che ragiona come te assicura una sola prospettiva: la guerra civile. Anche questa è un'eventualità della storia che ha i suoi corsi e ricorsi. Dobbiamo considerarla un'eventualità prossima?
    mr

  4. #74
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Legionario Orientale


    La causa è l'acqua,non il metodo. Se non c'è acqua puoi usare tuttti i metodi che vuoi.
    In Libia e Somalia i coloni italiani costruirono fattorie e coltivarono in posti che prima erano desolati.
    Si, col moschetto in spalla. Era propaganda.

    Non e' un problema di acqua, le multinazionali non vanno in zone senz'acqua, al massimo la prendono alla popolazione locale *sigh*

    Siccome la terra alle multinazionali costa quasi zero, non interessa a loro mantenerla fertile. La sfrutta non e basta, in maniera intensiva. Poi comprano altra terra e ricominciano.

  5. #75
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2002
    Messaggi
    118
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Si, col moschetto in spalla. Era propaganda.

    Non e' un problema di acqua, le multinazionali non vanno in zone senz'acqua, al massimo la prendono alla popolazione locale *sigh*

    Siccome la terra alle multinazionali costa quasi zero, non interessa a loro mantenerla fertile. La sfrutta non e basta, in maniera intensiva. Poi comprano altra terra e ricominciano.
    No...non è propaganda...solo che le terre erano coltivate con il sistema agrario classico...che prevede come minimo il mantenimento della fertilità della terra...
    Le monocolture di gran reddito (per loro) praticate dalle multinazionali non si curano affatto della conservazione della fertilità e fanno disastri....

  6. #76
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Si, col moschetto in spalla. Era propaganda.

    Non e' un problema di acqua, le multinazionali non vanno in zone senz'acqua, al massimo la prendono alla popolazione locale *sigh*

    Siccome la terra alle multinazionali costa quasi zero, non interessa a loro mantenerla fertile. La sfrutta non e basta, in maniera intensiva. Poi comprano altra terra e ricominciano.
    Propaganda? Allora tutti i coloni italiani cacciati dalla Libia negli anni '70 sono dei bugiardi? Caro mio,il fascismo ha fatto cose sbagliate ma anche grandi cose...solo non riuscite ad accettarlo visto che siete stati educati a odiare il fascismo.
    Quando qualcosa vi infastidisce,voi russi sapete solo buttarla sulla "propaganda fascista" e sulle colpe dei padroni,delle multinazionali,della borghesia,del ricco,del capo,del capitalista,di Berlusconi.......tutto questo è patetico.

  7. #77
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Heheheheh...guardate il povero yurj come si arrampica sugli specchi:e' colpa del colonialismo,e' colpa dei bianchi cattivi,e' colpa del fascismo...ma anche yurj sa che la colpa e' SOLO LORO se sono messi cosi' male.Perche'?Perche' sono indietro intellettualmente: non c'arrivano,non sono capaci.Sono razzista?Podarsi,ma ad esempio i cinesi,che hanno un QI + ELEVATO DEI BIANCHI EUROPEI stanno andando alla grande economicamente.
    Signori miei e' politicamente scorretto dirlo,ma lo stock etnico-genetico conta eccome: i neri,i marocchini,gli arabi in 2000 anni NON hanno mai combinato nulla,mentre i bianchi e i cinesi/giapponesi hanno creato grandi civilita'.
    La differenza tra me e yurj e che io lo dico apertamente,lui invece lo pensa.

  8. #78
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dragonball
    Heheheheh...guardate il povero yurj come si arrampica sugli specchi:e' colpa del colonialismo,e' colpa dei bianchi cattivi,e' colpa del fascismo...ma anche yurj sa che la colpa e' SOLO LORO se sono messi cosi' male.Perche'?Perche' sono indietro intellettualmente: non c'arrivano,non sono capaci.Sono razzista?Podarsi,ma ad esempio i cinesi,che hanno un QI + ELEVATO DEI BIANCHI EUROPEI stanno andando alla grande economicamente.
    Signori miei e' politicamente scorretto dirlo,ma lo stock etnico-genetico conta eccome: i neri,i marocchini,gli arabi in 2000 anni NON hanno mai combinato nulla,mentre i bianchi e i cinesi/giapponesi hanno creato grandi civilita'.
    La differenza tra me e yurj e che io lo dico apertamente,lui invece lo pensa.



    Puoi darmi una definizione tecnica e scientifica del Q.I. (quoziente intellettuale)?

  9. #79
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I dati di un studio pubblicato nel 2002 sul QI delle popolazioni mondiali:


    Paese QI medio

    Hong Kong 107

    Korea, South 106

    Japan 105

    Taiwan 104

    Singapore 103

    Austria 102

    Germany 102

    Italy 102

    Netherlands 102

    Sweden 101

    Switzerland 101

    Belgium 100

    China 100

    NewZealand 100

    U.Kingdom 100

    Hungary 99

    Poland 99

    Australia 98

    Denmark 98

    France 98

    Norway 98

    United States 98

    Canada 97

    Czech Republic 97

    Finland 97

    Spain 97

    Argentina 96

    Russia 96

    Slovakia 96

    Uruguay 96

    Portugal 95

    Slovenia 95

    Israele* 94

    Romania 94

    Bulgaria 93

    Ireland 93

    Greece 92

    Malaysia 92

    Thailand 91

    Croatia 90

    Peru 90

    Turkey 90

    Colombia 89

    Indonesia 89

    Suri name 89

    Brazil 87

    Iraq 87

    Mexico 87

    Samoa (Western) 87

    Tonga 87

    Lebanon 86

    Philippines 86

    Cuba 85

    Morocco 85

    Fiji 84

    Iran 84

    Marshall Islands 84

    Puerto Rico 84

    Egypt 83

    India 81

    Ecuador 80

    Guatemala 79

    Barbados 78

    Nepal 78

    Qatar 78

    Zambia 77

    Congo (Brazz) 73

    Uganda 73

    Jamaica 72

    Kenya 72

    South Africa 72

    Sudan 72

    Tanzania 72

    Ghana 71

    Nigeria 67

    Guinea 66

    Zimbabwe 66

    Congo (Zaire) 65

    Sierra Leone 64

    Ethiopia 63

    Equatorial Guinea 59


    *Israele e' il frutto della media tra ebrei Askhenaziti(di origine europea) con un QI medio di 115,altri ebrei(un valore + basso) e palestinesi con un valore (molto + basso)



    Questa e' la realta' DURA e CRUDA.
    Vi rendete conto?Tra un ebreo askhenazita e un nero della Guinea equatoriale c'e un abisso.

    X Afam: vai su www.mensa.it per avere un'idea di cos' un test sul Q.I.

  10. #80
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:52
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:51
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 19:44
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito