La causa è l'acqua,non il metodo. Se non c'è acqua puoi usare tuttti i metodi che vuoi.Originally posted by yurj
Purtroppo e' cosi'. Il terreno africano ha delle caratteristiche diverse dal nostro. In particolare e' una follia la monocultura assieme al periodico sollevamento di zolle (l'aratura dei campi come viene fatta in Europa). Puo' chiedere a qualsiasi persona si intenda di agricoltura in Africa.
Dopo un paio di anni, il terreno si impoverisce *diventa sterile*.
In Libia e Somalia i coloni italiani costruirono fattorie e coltivarono in posti che prima erano desolati.




Rispondi Citando