Anche nel caso della poligamia?Originally posted by Roderigo
Il mio concetto di etica, non riguarda la natura dello stato. Sono assolutamente contrario allo stato etico. Sicuramente sono contrario ad uno stato che ti entra nel letto, ti controlla nelle mutande, e ti ispeziona i pertugi.
Esiste una sfera pubblica ed una sfera privata. Nella sfera privata, se non violi i diritti di nessuno, devi poter essere libero di fare quello che vuoi.
R.
Sono dell' idea che delle due l' una: o si mette sullo stesso piano giuridico-formale [Ututti[/U] i comportamenti sessuali tra adulti consenzienti, e quindi si riconosce per legge non solo l' omosessualità ma anche la poligamia e il matrimonio di gruppo; oppure si fanno fare allo Stato scelte etiche, e allora mi si può contestare il merito delle scelte che preferirei (matrimonio monogamico etero riconosciuto dalla legge, e i restanti comportamenti solo come fatto privato senza rilevanza giuridica) ma non il fatto in sè che io chieda allo Stato una scelta etica.
Fermo restando che si può essere omosex, coppia di fatto, poligami o altro senza bisogno che la legge riconosca e tuteli tali comportamenti.

comunque non ho avuto l'ardire di leggere per intero ma qua e là ho sbirciato e devo dire che mi hai sbalordito