Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134

Discussione: Gli omosessuali

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scelta del OMS è duplice: da un lato si è voluto sfatare un pregiudizio popolare diffuso che vedeva (e vede) in chi soffre di una malattia o di un handicap un individuo da emarginare, mentre dall'altro si è voluto evitare che quest'ultimo si sentisse in diritto di stare fuor dal sistema sociale e non parteciparvi. Anche i pensionati stanno guarendo da precoci malattie, al punto che si è pensato di ritardare l'età pensionabile. Segno di come l'allungamento della vita umana influisca sul concetto salute/malattia.
    Ciao.

Re: OK, ma per gli omosex l' OMS ha fatto una scelta ben diversa, ha affermato che l' omosessualità NON è una malattia.
    Se tu paragoni l' omosessualità al diabete, in pratica mi dai ragione perchè ammetti che si tratta di una malattia "sanabile" (nei suoi effetti sulla capacità riproduttiva) ma non "guaribile".
    E d' altronde tu stesso affermi che i malati non vanno emarginati, il che può ben essere vero anche per quanto concerne gli omosessuali.

spacca
    Ospite

Predefinito

Originally posted by AngelodiCentro

Ma scusatemi tanto volete saperne di più voi dell'OMS, cioè la più alta carica esistente al mondo?! Il fatto che l'omosessualità non è più definita come una malattia è il risultato di un lungo percorso scientifico, durato tanti decenni, se non secoli. Non si può assolutamente definire come malattia perché il male non c'è...al massimo c'è un'alterazione psicologica o biologica rispetto agli eterosessuali, che fa in modo che si sviluppi una sessualità diversa dalla normalità. Questo vuol dire che non sono gli omosex non devono essere emarginati, ma non sono nemmeno malati, l'unica cosa che non possono pretendere è ottenere diritti contro natura e cambiare la società a modo loro. GLi omosex devono accettare la loro condizione e vivere la propria sessualità senza mettere in pericolo la società, così come gli etero non hanno nessun diritto a mettere in pericolo la loro salute o il loro benessere psicologico. Sì ad una vita dignitosa per gli omosex ma O ASSOLUTO al mondo alla rovescia.
    Ma quale mondo alla rovescia? Dare ai gay la possibilità di godere di una pensione di reversibilità o dell'uso di un appartamento dopo che il proprio compagno o compagna è mancato, è solo una questione di civiltà e rispetto.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusatemi tanto volete saperne di più voi dell'OMS, cioè la più alta carica esistente al mondo?! Il fatto che l'omosessualità non è più definita come una malattia è il risultato di un lungo percorso scientifico, durato tanti decenni, se non secoli. Non si può assolutamente definire come malattia perché il male non c'è...al massimo c'è un'alterazione psicologica o biologica rispetto agli eterosessuali, che fa in modo che si sviluppi una sessualità diversa dalla normalità. Questo vuol dire che non sono gli omosex non devono essere emarginati, ma non sono nemmeno malati, l'unica cosa che non possono pretendere è ottenere diritti contro natura e cambiare la società a modo loro. GLi omosex devono accettare la loro condizione e vivere la propria sessualità senza mettere in pericolo la società, così come gli etero non hanno nessun diritto a mettere in pericolo la loro salute o il loro benessere psicologico. Sì ad una vita dignitosa per gli omosex ma O ASSOLUTO al mondo alla rovescia.
    Con rispetto parlando, a me che me ne frega che l' OMS è "la più alta carica esistente al Mondo"?
    Che c'è una legge che vieta di dissentire dall' OMS?
    E poi non era lo stesso OMS a ritenere fino a pochi anni fa che l' omosessualità fosse una malattia?
    E non erano anche allora la più alta carica esistente al Mondo? O erano un branco di coglioni prima e sono diventati tutti professoroni adesso?

olivia
    Ospite

Predefinito

Sbalordito in senso buono o in senso cattivo? Io sto solo dalla parte della dignità umana te l'ho detto, degli etero e dei gay, dei bambini non ancora nati e degli adulti, non c'è nessuna differenza. Purtroppo in questo periodo sono un po' incasinato, ed è un miracolo che ho scritto così tanto, ma appena avrò tempo aprirò un thread simile su omosessuali e coppie di fatto nel forum CDL e interverrò sull'aborto su diversi thread dove qualcuno sta dicendo un po' troppe fesserie.

olivia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by claudio ughetto

Cara Olivia, rispondo a te e implicitamente anche a Gribisi, entrambi rimasti perplessi dalla mia iniziale affermazione.
    Pur avendo usato me come esempio, non ho fatto altro che rifarmi a ciò che mi insegnarono alla scuola per infermieri professionali che ho frequentato anni fa, senza però finire (ho presto compreso che la medicina non era il mio forte). L'O.M.S. parla chiaro, con una definizione che viene imparata a memoria dagli operatori sanitari: la salute è uno stato di benessere biopsicofisico che riguarda l'individuo, al di là della sua patologia. Questo non significa che io, in quanto diabetico, smetta di essere "malato": semplicemente la malattia viene subordinata alla salute, perché il benessere e l'integrazione dell'individuo sono più importanti.
    La malattia può essere determinata da parecchi fattori. Uno può essere anziano e pieno di acciacchi, eppure questo è fisiologico e magari alcuni accorgimenti possono garantirgli comunque una vita dignitosa. Io sono diabetico, senza insulina e alcune precauzioni divento effettivamente malato, ma altrimenti i miei sintomi, così come gli effetti invalidanti della malattia stessa, sono ridotti. In linguaggio medico si dice che sono "ben compensato".
    La mia malattia, cara Olivia, è "curabile" (negli effetti immediati e nelle eventuali complicanze) "sanabile" (nel senso che non invalida l'esistenza più di tanto) ma "inguaribile" in quanto si tratta di una patologia "cronica", ma questo non m'impedisce d'essere in salute - in grado di godere di un discreto benessere biopsicosociale (nei limiti di ogni esistenza umana). Lo stesso può valere per un epilettico ben compensato. Ho una collega educatrice che ha avuto un terribile incidente automobilistico 4 anni fa ed ora sta sulla sedia a rotelle. Una ragazza bella ed energica. Grazie ad una riabilitazione vissuta con partecipazione, lei continua a lavorare, è assolutamente autonoma nella vita quotidiana, gioca a tennis, a basket e scia (con la sedia a rotelle!) e fa sesso quasi tutti i giorni. Spesso la scopro sorridere quando qualche signore la guarda con compassione. Certo, sarebbe meglio camminare, ma la salute non è compromessa.
    La scelta del OMS è duplice: da un lato si è voluto sfatare un pregiudizio popolare diffuso che vedeva (e vede) in chi soffre di una malattia o di un handicap un individuo da emarginare, mentre dall'altro si è voluto evitare che quest'ultimo si sentisse in diritto di stare fuor dal sistema sociale e non parteciparvi. Anche i pensionati stanno guarendo da precoci malattie, al punto che si è pensato di ritardare l'età pensionabile. Segno di come l'allungamento della vita umana influisca sul concetto salute/malattia.
    Ciao.
    gentile claudio,perdonami ma io non ho chiaro se tu sei sano o malato...per me sei malato in quanto portatore di una malattia il diabete che rimane curabile, come tutte le malattie del resto ,ma insanabile,inguaribile...c'è eccome un'alterazione anatomo-funzionale nel diabete...o sei sano perchè ben integrato da un punto di vista psico-sociale...ma il danno biologico c'è...
    a risentirci stasera ciao

hussita
    Ospite

Predefinito OMS

sono coglioni solo quando parlano dell'embrione, no?

hussita
    Ospite

Predefinito

quindi stai automaticamente cancellando le tue opinioni sull'OMS espresse nella "vecchia POL"

buono a sapersi

olivia
    Ospite

Predefinito

Ti ricredi perché anche tu sei vittima del buonismo e del bigottismo sinistroide che sfrutta i gay non per aiutarli davvero ma solo per il voto. Il mondo alla rovescia è tutto ciò che va contro la natura umana e la sua dignità: non è accettabile paragonare una coppia di gay ad una famiglia naturale, così come non lo è il matrimonio omosessuale, perché per natura non hanno le caratteristiche naturali per sposarsi. Così come è orrendo e offensivo dare un bambino a due persone dello stesso sesso. Ripeto: che gli omosessuali vengano rispettati e amati come tutti, che la loro DIGNITA' di PERSONE venga rispettata, che possano esprimere i loro sentimenti e le loro emozioni LIBERAMENTE come tutti, ma che nessuno di loro pretenda di cambiare il mondo e di capovolgerlo a modo loro, così come nessun eterosessuale pretenda di cambiare la loro natura mettendo in pericolo la loro vita. Ci siamo intesi adesso o continuerai a lagnarti con il solito falso buonismo? Ci vuole RISPETTO RECIPROCO, niente di più, ognuno ha la sua funzione nel mondo, e non può pretendere di appropriarsi delle funzioni altrui, etero o gay che sia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto 'sto parlare di gay, lesbiche...

ma non è un po' morboso?! lasciateli trafficare contro natura nelle loro camere da letto e che non rompano i c......i alla gente normale.

hussita
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Felix
    tutto 'sto parlare di gay, lesbiche...

ma non è un po' morboso?!
    infatti
    lasciateli trafficare
    d'accordo
    contro natura
    questo lo dici tu
    nelle loro camere da letto
    se un etero fa "sconcezze " in pubblico va bene?
    e che non rompano i c......i alla gente normale.
    altro giudizio di valore

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima