Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 172

Discussione: L'ora di religione

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher

Ci vorrebbero i Caselli forse.... ovvero gli incapaci.

Vedo che basta che uno non sia d'accordo con la maggioranza perchè si diventi "incapaci" come Caselli. Tutto dimenticato, naturalmente, di un giudice che è stato in prima linea contro le Brigate Rosse e che, rinunciando a famiglia e vita privata, ha sostituito Falcone, in un momento davvero non facile.

"Ha perso i processi", si dice. Dimenticando quanti ne ha persi Falcone, naturalmente non per colpa sua.

La differenza principale fra Falcone e Caselli è che Falcone conosceva bene il fango che avvolge certa politica in Sicilia e a lui era noto come sia facile , in Sicilia, che quello che appare bianco, in realtà è nero e viceversa.

Lo sai chi è il P.M che ha istruito il processo Andreotti?

E' siciliano, te lo dico io. Ed ha fatto un lavoro immenso. Se leggi le carte, ti convincerai che la sentenza è estremamente garantista. A mio avviso, esageratamente. Ma questa è un'opinione personale.

Dispiace che, nel nostro paese, si dimentichino in fretta le benemerenze di un servitore dello Stato. E che si ricordi solo quando fa comodo.

Forse aveva ragione Caponnetto, quando di fronte alla strage Borsellino, ha detto : "tutto e finito"?

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by afam

Vedo che basta che uno non sia d'accordo con la maggioranza perchè si diventi "incapaci" come Caselli. Tutto dimenticato, naturalmente, di un giudice che è stato in prima linea contro le Brigate Rosse e che, rinunciando a famiglia e vita privata, ha sostituito Falcone, in un momento davvero non facile.

"Ha perso i processi", si dice. Dimenticando quanti ne ha persi Falcone, naturalmente non per colpa sua.

La differenza principale fra Falcone e Caselli è che Falcone conosceva bene il fango che avvolge certa politica in Sicilia e a lui era noto come sia facile , in Sicilia, che quello che appare bianco, in realtà è nero e viceversa.

Lo sai chi è il P.M che ha istruito il processo Andreotti?

E' siciliano, te lo dico io. Ed ha fatto un lavoro immenso. Se leggi le carte, ti convincerai che la sentenza è estremamente garantista. A mio avviso, esageratamente. Ma questa è un'opinione personale.

Dispiace che, nel nostro paese, si dimentichino in fretta le benemerenze di un servitore dello Stato. E che si ricordi solo quando fa comodo.

Forse aveva ragione Caponnetto, quando di fronte alla strage Borsellino, ha detto : "tutto e finito"?
    Il processo Andreotti lo ho tutto quanto e non c'era uno straccio di prova. Sentenza garantista???

Meno male....

Quanto a Caselli, sono problemi con la sua psiche. Lui non è contro la maggioranza, o meglio, forse lo è oggi, ma ieri era appoggiato da chi governava..... non mi pare che alcune indagini da lui avviate abbiano portato, dopo anni di accurati controlli, a grossi risultati. Ho la sensazione che si sia perso del tempo e delle risorse. Diceva Falcone che i pentiti li devi guardare negli occhi, ad uno a uno, devono capire che tu non userai le loro rivelazioni per fini politici strumentalizzandole, altrimenti il magistrato perderebbe di credibilità e il pentito di credibilità. Quello che è successo in questi anni a Palermo è stato esattamente l'opposto di quello che affermava Falcone!

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il processo Andreotti lo ho tutto quanto e non c'era uno straccio di prova. Sentenza garantista???

Meno male....

Quanto a Caselli, sono problemi con la sua psiche. Lui non è contro la maggioranza, o meglio, forse lo è oggi, ma ieri era appoggiato da chi governava..... non mi pare che alcune indagini da lui avviate abbiano portato, dopo anni di accurati controlli, a grossi risultati. Ho la sensazione che si sia perso del tempo e delle risorse. Diceva Falcone che i pentiti li devi guardare negli occhi, ad uno a uno, devono capire che tu non userai le loro rivelazioni per fini politici strumentalizzandole, altrimenti il magistrato perderebbe di credibilità e il pentito di credibilità. Quello che è successo in questi anni a Palermo è stato esattamente l'opposto di quello che affermava Falcone!

E' una tua opinione. Non sapevo che tu avessi una cosi' approfondita conoscenza delle cose siciliane. Permettimi di dubitarne e di ricordarti che c'è ancora un appello. So già come andrà a finire, ma non si può mai dire.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci vorrebbero i Caselli forse.... ovvero gli incapaci.
    Ora è incapace anche Caselli!
    Bravo Caselli, continua così!
    Evidentemente hai pestato i piedi sporchi a qualche mafiosetto o a qualche politichetto (non si sa chi)

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una tua opinione. Non sapevo che tu avessi una cosi' approfondita conoscenza delle cose siciliane. Permettimi di dubitarne e di ricordarti che c'è ancora un appello. So già come andrà a finire, ma non si può mai dire.
    Certo che è una mia opinione. Come del resto la precedente era semplicemente una tua di opinione. Non sarò io il giudice del processo contro Andreotti, e per fortuna nemmeno tu. Comunque se vuoi ti invio il mio archivietto sul processo Andreotti. Ognuno le cose le vede a proprio modo, ma è sempre meglio farsi un'idea andando direttamente alla fonte.

Cari saluti

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il film in sè non è malaccio..ma suvvia..tutto questo rancore verso i pretini.. ...ma qualcuno gliel'ha detto a Bellocchio che l'anticlericalismo è passato di moda?...prendersela con la Chiesa è come sparare sulla croce rossa...e va pure in tv e alle conferenze con quell'arroganza che gli è propria a dire "io sono ateo"...e chissene frega! non è mica più uno scandalo oggi..!! ... il film è bello per il lato "umano" e patetico per quello "politico"...anzi direi penoso.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by il granchio

Ora è incapace anche Caselli!
    Bravo Caselli, continua così!
    Evidentemente hai pestato i piedi sporchi a qualche mafiosetto o a qualche politichetto (non si sa chi)
    Per me ha pestato i piedi ai cittadini italiani con le sue crociate, bloccando l'attività di una procura che anziché perseguire i reati e i delinquenti pericolosi per la società, si è andata a impelagare in processi che hanno portato solo alla loro sconfitta!

Forumista senior
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che è una mia opinione. Come del resto la precedente era semplicemente una tua di opinione. Non sarò io il giudice del processo contro Andreotti, e per fortuna nemmeno tu. Comunque se vuoi ti invio il mio archivietto sul processo Andreotti. Ognuno le cose le vede a proprio modo, ma è sempre meglio farsi un'idea andando direttamente alla fonte.

Cari saluti

Grazie, Pauler, ma ho già tutto. Non penserai che parlo per sentito dire!

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, Pauler, ma ho già tutto. Non penserai che parlo per sentito dire!
    Meno male.

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto stasera il film di Bellocchio. E' straordinario. Esplicito, oggettivo, militante (per questo non piace all'austro-partenopeo, che si professa "apolitico", ma fiuta, eccome se fiuta, anche se non lo capisce fino in fondo, il discorso politico di Bellocchio). E' un film sulle idee, sui valori, sulla coerenza. Contro le convenzioni, le ipocrisie, i luoghi comuni, gli opportunismi. E' un film che usa la metafora della religione, per spiegare la terribile lotta che sostiene chi crede con naturalezza alle proprie idee, e si comporta di conseguenza. Ed è un film contro il conformismo e il conservatorismo sociale e culturale, che perfino un cristiano (ma di quelli autentici) potrebbe fare proprio. E' un'esaltazione del pensiero critico, della laicità, intesa in senso largo, della grande valenza delle idee umanistiche, illuministiche e dialettiche. I piani di lettura del film posono essere diversi (psicologico, religioso, sociologico, antropologico, artistico, culturale, politico, ecc), e solo un cretino potrebbe leggerlo come un film esclusivamente anticlericale, anche se si capisce che Bellocchio, come il suo personaggio, è ateo. Ma è un film umano e tollerante, che legittima il rispetto delle idee e degli stili di vita di chi non si adatta al pensiero unico culturale, politico e religioso; e si scaglia esclusivamente contro le convenzioni e le ipocrisie; tutti i tipi di convenzioni e di ipocrisie. E' un grande film, di un grande regista, con un grande Castellitto che, si capisce dalla recitazione, si cala nella parte con grande immedesimazione e partecipazione. Andatelo a vedere!

Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima