Immagina se non lo sareste.

Immagina se non lo sareste.

Io non riesco a capire perché abbiamo così tante basi militari americane. Gli americani non vogliono lasciare il nostro paese e non si può mandarli via. Vedo che italiani non sono padroni della propria terra.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma chi è che li vuole mandar via? Penso non diano fastidio a nessuno se non a quattro fanatici....nessun politico che conti in Italia vuole mandarli via: una cosa è sicura, per quasi tutti gli italiani l'appartenenza dell'Italia all'alleanza atlantica è un bene e non è un valore da mettere in discussione
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Concordo...però il problema degli americani ( te compreso nordista) è che partendo da questo dato di fatto , respingono a priori qualsiasi tipo di critica che venga fatta dall'estero al sistema USA, anche sensata...mi pare insomma che gli americani tendano tutt'oggi a pensare di vivere nel migliore dei mondi possibili, il che non è sempre vero: ad esempio in Svizzera hanno un sistema politico innegabilmente migliore di quello americano; gli americani ( come del resto praticamente tutti i popoli del mondo) non sono stati tanto capaci di difendere nel tempo le istituzioni democratiche che pure si erano dati , forse perché il paese è troppo grande, forse per troppa immigrazione, non so...
Detto questo, gli USA per noi sono sempre un gran bene....senza di loro non oso pensare a dove starebbe l'Italia
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

@novis, tu abiti in Svizzera?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”